Visualizza la versione completa : ph/kh/gh testardi
ariakasneverborne
19-11-2008, 14:43
ciao ragazzi ho finalmente allestito il mio 150 e ho rilevato a distanza di un mese e mezzo dall'avvio i seguenti valori:
ph 7.2
kh7.5
gh7.5
no2 0
no3 5
nh4 0
allora il mio cruccio è questo: il ph/gh/kh che non ne vogliono sapere di scendere, ho fatto cambi di osmotica, ho verificato che gli arredi non siano calcarei,(tutte le rocce ad eccezione del ghiaietto) ho la co2 a 20 bolle al minuto ma nulla non scendono.
ecco la domanda:
nell'acquario ci stanno scalari, ancistrus, rasbore e qualche platy oltre al mio botia macracante e ai corydoras
avranno dei problemi?
premetto che purtroppo so che sarebbe stato meglio chiedere prima ma non ho avuto molta scelta perchè ho dovuto smantellare la loro vecchia casetta e la scelta se non li mettevo nell'acquario nuovo sarebbe lasciarli nel mio vecchio acqaurio che ho svuotato causa trasloco
ariakasneverborne
19-11-2008, 14:43
ciao ragazzi ho finalmente allestito il mio 150 e ho rilevato a distanza di un mese e mezzo dall'avvio i seguenti valori:
ph 7.2
kh7.5
gh7.5
no2 0
no3 5
nh4 0
allora il mio cruccio è questo: il ph/gh/kh che non ne vogliono sapere di scendere, ho fatto cambi di osmotica, ho verificato che gli arredi non siano calcarei,(tutte le rocce ad eccezione del ghiaietto) ho la co2 a 20 bolle al minuto ma nulla non scendono.
ecco la domanda:
nell'acquario ci stanno scalari, ancistrus, rasbore e qualche platy oltre al mio botia macracante e ai corydoras
avranno dei problemi?
premetto che purtroppo so che sarebbe stato meglio chiedere prima ma non ho avuto molta scelta perchè ho dovuto smantellare la loro vecchia casetta e la scelta se non li mettevo nell'acquario nuovo sarebbe lasciarli nel mio vecchio acqaurio che ho svuotato causa trasloco
ciao,
hai usato test a reagente?
con che rapporto osmosi/rubinetto hai fatto i cambi? o hai usato i sali?
con la co2 abbassi il pH se hai un Kh basso.
ciao,
hai usato test a reagente?
con che rapporto osmosi/rubinetto hai fatto i cambi? o hai usato i sali?
con la co2 abbassi il pH se hai un Kh basso.
ariakasneverborne
19-11-2008, 17:50
si a reagente,i cambi li ho fatti sempre con tutta osmotica
ariakasneverborne
19-11-2008, 17:50
si a reagente,i cambi li ho fatti sempre con tutta osmotica
controlla i valori dell'acqua del cambio di sola osmosi che valori di kh e gh ottieni #13
controlla i valori dell'acqua del cambio di sola osmosi che valori di kh e gh ottieni #13
ariakasneverborne
19-11-2008, 18:07
pensi a valori di acqua osmotica ciucchi?
ariakasneverborne
19-11-2008, 18:07
pensi a valori di acqua osmotica ciucchi?
è la cosa più ovvia che mi viene in mente???da quanto è che è in funzione l'impianto??
è la cosa più ovvia che mi viene in mente???da quanto è che è in funzione l'impianto??
ariakasneverborne
05-12-2008, 15:40
ora sono 2 mesi buoni e abbondanti
controlllo bene e di nuovo perchè non mi ricordo quali erano i valori quando li ho fatti e faccio sapere
ariakasneverborne
05-12-2008, 15:40
ora sono 2 mesi buoni e abbondanti
controlllo bene e di nuovo perchè non mi ricordo quali erano i valori quando li ho fatti e faccio sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |