Visualizza la versione completa : In quanto tempo diventano grandi i piccoli platy?
nightwish
18-11-2008, 18:12
Ciao a tutti sono una nuova iscritta e vorrei farvi una domada :-) .
L' altro ieri i miei platy (la femmina arancione e il maschio rosso) hanno messo al mondo i loro cuccioli, ma non li ho presi tutti, ma solo tre e li ho messi nella nursery per vederli crescere.
A questo proposito mi vengono un po' di curiosita:
- prenderanno il colore dei genitori?
- quanto tempo ci metteranno a crescere?
- cosa gli do da mangiare, ora gli sto dando lo stesso mangime degli adulti, ma sbrciolato finemente, faccio bene?
Rimango in attesa di vostre risposte e saluto tutti :-))
nightwish
18-11-2008, 18:12
Ciao a tutti sono una nuova iscritta e vorrei farvi una domada :-) .
L' altro ieri i miei platy (la femmina arancione e il maschio rosso) hanno messo al mondo i loro cuccioli, ma non li ho presi tutti, ma solo tre e li ho messi nella nursery per vederli crescere.
A questo proposito mi vengono un po' di curiosita:
- prenderanno il colore dei genitori?
- quanto tempo ci metteranno a crescere?
- cosa gli do da mangiare, ora gli sto dando lo stesso mangime degli adulti, ma sbrciolato finemente, faccio bene?
Rimango in attesa di vostre risposte e saluto tutti :-))
per il colore non è detto,magari assomiglieranno al nonno..............
in circa 30 giorni saranno dei piccoli pesciolini
se vuoi in commercio esistono prodotti appositi per avannotti.
hai altri pesci nel tuo acquario?
per il colore non è detto,magari assomiglieranno al nonno..............
in circa 30 giorni saranno dei piccoli pesciolini
se vuoi in commercio esistono prodotti appositi per avannotti.
hai altri pesci nel tuo acquario?
giulia95
18-11-2008, 20:32
Ciao. Sono nuova in quetso forum. Non fai bene a dare il mangime per gli adulti -04 .Però è meglio il mangime per gli avannotti.Io uso quello per i miei bambini dolci e carini anche se non hanno ancora iniziato ad avere colore.Scusate anche io devo fare una domanda.Quando i miei avannotti inizieranno ad avere il loro colore definitivo e quando si potrà vedere il sesso? Grazie e ciao.
giulia95
18-11-2008, 20:32
Ciao. Sono nuova in quetso forum. Non fai bene a dare il mangime per gli adulti -04 .Però è meglio il mangime per gli avannotti.Io uso quello per i miei bambini dolci e carini anche se non hanno ancora iniziato ad avere colore.Scusate anche io devo fare una domanda.Quando i miei avannotti inizieranno ad avere il loro colore definitivo e quando si potrà vedere il sesso? Grazie e ciao.
giulia95, se non ricordo male entro 30/40 giorni dovresti vedere il colore.
giulia95, se non ricordo male entro 30/40 giorni dovresti vedere il colore.
nightwish
19-11-2008, 10:01
Ciao a tutti e grazie per la risposta! :-)
io ho due vasche una da 60l e l' altra da 40l.
In quella da 60l ci sono 4 portaspada, 5 platy, 3 guppy maschi e 4 guppy femmine e i pesci da fondo (6).
In quella da 40l ho 8 tra neon e cardinali (scusate, ma ho scoperto ieri che sono due specie con esigenze diverse e provvederò a cambiare i cardinali con altri neon) e 8 brachidanio, e per il fondo 2 corydoras e 2 gamberetti.
Comunque credo che farò uno spostamento in quanto i brachidanio hanno bisogno di più spazio (ho scoperto anche questo ieri, perchè al momento dell' acquisto non me l'hanno detto-04) e quindi li metterò nel 60l insieme ai neon, mentre la popolazione dell' attuale 60l verrà rivista nelle quantità...
Ottimo allora vado subito a comprare il mangime per avannotti ;-)
nightwish
19-11-2008, 10:01
Ciao a tutti e grazie per la risposta! :-)
io ho due vasche una da 60l e l' altra da 40l.
In quella da 60l ci sono 4 portaspada, 5 platy, 3 guppy maschi e 4 guppy femmine e i pesci da fondo (6).
In quella da 40l ho 8 tra neon e cardinali (scusate, ma ho scoperto ieri che sono due specie con esigenze diverse e provvederò a cambiare i cardinali con altri neon) e 8 brachidanio, e per il fondo 2 corydoras e 2 gamberetti.
Comunque credo che farò uno spostamento in quanto i brachidanio hanno bisogno di più spazio (ho scoperto anche questo ieri, perchè al momento dell' acquisto non me l'hanno detto-04) e quindi li metterò nel 60l insieme ai neon, mentre la popolazione dell' attuale 60l verrà rivista nelle quantità...
Ottimo allora vado subito a comprare il mangime per avannotti ;-)
stefano big
19-11-2008, 19:51
UN attimo i poecilidi hanno esigenze molto diverse come
acqua rispetto a neon e cardinali, non miscelare queste popolazioni,
i brachidanio non c'entrano nulla ne con gli uni ne con gli altri.
stefano
stefano big
19-11-2008, 19:51
UN attimo i poecilidi hanno esigenze molto diverse come
acqua rispetto a neon e cardinali, non miscelare queste popolazioni,
i brachidanio non c'entrano nulla ne con gli uni ne con gli altri.
stefano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |