Entra

Visualizza la versione completa : In quanto tempo diventano grandi i piccoli platy?

nightwish
18-11-2008, 18:12
Ciao a tutti sono una nuova iscritta e vorrei farvi una domada :-) .

L' altro ieri i miei platy (la femmina arancione e il maschio rosso) hanno messo al mondo i loro cuccioli, ma non li ho presi tutti, ma solo tre e li ho messi nella nursery per vederli crescere.

A questo proposito mi vengono un po' di curiosita:
- prenderanno il colore dei genitori?
- quanto tempo ci metteranno a crescere?
- cosa gli do da mangiare, ora gli sto dando lo stesso mangime degli adulti, ma sbrciolato finemente, faccio bene?

Rimango in attesa di vostre risposte e saluto tutti :-))

nightwish
18-11-2008, 18:12
Ciao a tutti sono una nuova iscritta e vorrei farvi una domada :-) .

L' altro ieri i miei platy (la femmina arancione e il maschio rosso) hanno messo al mondo i loro cuccioli, ma non li ho presi tutti, ma solo tre e li ho messi nella nursery per vederli crescere.

A questo proposito mi vengono un po' di curiosita:
- prenderanno il colore dei genitori?
- quanto tempo ci metteranno a crescere?
- cosa gli do da mangiare, ora gli sto dando lo stesso mangime degli adulti, ma sbrciolato finemente, faccio bene?

Rimango in attesa di vostre risposte e saluto tutti :-))

gius
18-11-2008, 18:31
per il colore non è detto,magari assomiglieranno al nonno..............
in circa 30 giorni saranno dei piccoli pesciolini
se vuoi in commercio esistono prodotti appositi per avannotti.
hai altri pesci nel tuo acquario?

gius
18-11-2008, 18:31
per il colore non è detto,magari assomiglieranno al nonno..............
in circa 30 giorni saranno dei piccoli pesciolini
se vuoi in commercio esistono prodotti appositi per avannotti.
hai altri pesci nel tuo acquario?

giulia95
18-11-2008, 20:32
Ciao. Sono nuova in quetso forum. Non fai bene a dare il mangime per gli adulti -04 .Però è meglio il mangime per gli avannotti.Io uso quello per i miei bambini dolci e carini anche se non hanno ancora iniziato ad avere colore.Scusate anche io devo fare una domanda.Quando i miei avannotti inizieranno ad avere il loro colore definitivo e quando si potrà vedere il sesso? Grazie e ciao.

giulia95
18-11-2008, 20:32
Ciao. Sono nuova in quetso forum. Non fai bene a dare il mangime per gli adulti -04 .Però è meglio il mangime per gli avannotti.Io uso quello per i miei bambini dolci e carini anche se non hanno ancora iniziato ad avere colore.Scusate anche io devo fare una domanda.Quando i miei avannotti inizieranno ad avere il loro colore definitivo e quando si potrà vedere il sesso? Grazie e ciao.

gius
19-11-2008, 00:54
giulia95, se non ricordo male entro 30/40 giorni dovresti vedere il colore.

gius
19-11-2008, 00:54
giulia95, se non ricordo male entro 30/40 giorni dovresti vedere il colore.

nightwish
19-11-2008, 10:01
Ciao a tutti e grazie per la risposta! :-)

io ho due vasche una da 60l e l' altra da 40l.

In quella da 60l ci sono 4 portaspada, 5 platy, 3 guppy maschi e 4 guppy femmine e i pesci da fondo (6).
In quella da 40l ho 8 tra neon e cardinali (scusate, ma ho scoperto ieri che sono due specie con esigenze diverse e provvederò a cambiare i cardinali con altri neon) e 8 brachidanio, e per il fondo 2 corydoras e 2 gamberetti.

Comunque credo che farò uno spostamento in quanto i brachidanio hanno bisogno di più spazio (ho scoperto anche questo ieri, perchè al momento dell' acquisto non me l'hanno detto-04) e quindi li metterò nel 60l insieme ai neon, mentre la popolazione dell' attuale 60l verrà rivista nelle quantità...

Ottimo allora vado subito a comprare il mangime per avannotti ;-)

nightwish
19-11-2008, 10:01
Ciao a tutti e grazie per la risposta! :-)

io ho due vasche una da 60l e l' altra da 40l.

In quella da 60l ci sono 4 portaspada, 5 platy, 3 guppy maschi e 4 guppy femmine e i pesci da fondo (6).
In quella da 40l ho 8 tra neon e cardinali (scusate, ma ho scoperto ieri che sono due specie con esigenze diverse e provvederò a cambiare i cardinali con altri neon) e 8 brachidanio, e per il fondo 2 corydoras e 2 gamberetti.

Comunque credo che farò uno spostamento in quanto i brachidanio hanno bisogno di più spazio (ho scoperto anche questo ieri, perchè al momento dell' acquisto non me l'hanno detto-04) e quindi li metterò nel 60l insieme ai neon, mentre la popolazione dell' attuale 60l verrà rivista nelle quantità...

Ottimo allora vado subito a comprare il mangime per avannotti ;-)

stefano big
19-11-2008, 19:51
UN attimo i poecilidi hanno esigenze molto diverse come
acqua rispetto a neon e cardinali, non miscelare queste popolazioni,
i brachidanio non c'entrano nulla ne con gli uni ne con gli altri.
stefano

stefano big
19-11-2008, 19:51
UN attimo i poecilidi hanno esigenze molto diverse come
acqua rispetto a neon e cardinali, non miscelare queste popolazioni,
i brachidanio non c'entrano nulla ne con gli uni ne con gli altri.
stefano