PDA

Visualizza la versione completa : Brichardi che costruisce tunnel!!

incognita_79
18-11-2008, 15:04
Ciao a tutti!!
Il mio ragazzo in acquario ha una coppia di brichardi! Appena messi in vasca si sono appropriati del sasso cavo all'interno e hanno iniziato a lavorarci: a distanza di 10 giorni hanno cosruito un tunnel di circa 3cm di diametro che parte dal fondo interno della roccia e finisce fuori -05 è talmente largo che loro esco da là... è assurdo mai vista una cosa simile!!!
La femmina passa quasi tutto il suo tempo lì dentro, starà deponendo??
Qualcuno ha avuto una esperienza simile con questi bellissimi ciclidi??

incognita_79
18-11-2008, 15:04
Ciao a tutti!!
Il mio ragazzo in acquario ha una coppia di brichardi! Appena messi in vasca si sono appropriati del sasso cavo all'interno e hanno iniziato a lavorarci: a distanza di 10 giorni hanno cosruito un tunnel di circa 3cm di diametro che parte dal fondo interno della roccia e finisce fuori -05 è talmente largo che loro esco da là... è assurdo mai vista una cosa simile!!!
La femmina passa quasi tutto il suo tempo lì dentro, starà deponendo??
Qualcuno ha avuto una esperienza simile con questi bellissimi ciclidi??

saviocom
18-11-2008, 22:39
sicura che nn siano ciclidi trapano ? :-))
i miei brichardi fanno si cose strane.. ma a bucare le rocce nn ci sono ancora arrivati...

saviocom
i miei brichardi fanno si cose strane.. ma a bucare le rocce nn ci sono ancora arrivati...

saviocom

saviocom

saviocom

saviocom

Lssah
19-11-2008, 10:44
stanno deponendo.
attenta che non abbiano altri pesci in vasca se no è il momento "buono" che li facciano fuori.

Lssah
19-11-2008, 10:44
stanno deponendo.
attenta che non abbiano altri pesci in vasca se no è il momento "buono" che li facciano fuori.

incognita_79
19-11-2008, 11:21

ahahhahahahah! Ma non hanno fatto il buco nella roccia!! :-D Hanno fatto un tunnel nella sabbia che passa sotto la roccia, dall'interno all'esterno!!

.....mi sa che nella descrizione non sono stata molto precisa.... #12

stanno deponendo.

gli altri pesci sono stati già fatti fuori... :-( rimangono un coridoras confinato in un angolo, il botia confinato dell'altro angolo e un ancistrus...

stanno deponendo.

Che bello sarebbe bellissimo...quanto dura tutta la covata??

incognita_79
19-11-2008, 11:21

ahahhahahahah! Ma non hanno fatto il buco nella roccia!! :-D Hanno fatto un tunnel nella sabbia che passa sotto la roccia, dall'interno all'esterno!!

.....mi sa che nella descrizione non sono stata molto precisa.... #12

stanno deponendo.

gli altri pesci sono stati già fatti fuori... :-( rimangono un coridoras confinato in un angolo, il botia confinato dell'altro angolo e un ancistrus...

stanno deponendo.

Che bello sarebbe bellissimo...quanto dura tutta la covata??

saviocom
19-11-2008, 11:23
E non hai visto ancora niente.. i miei sono capaci di spostare kili di sabbia in una sola notte... pero c'è il lato positivo... il layout spesso cambia.. :D

Ale.. io aspetto sempre te eh :)

saviocom
19-11-2008, 11:23
E non hai visto ancora niente.. i miei sono capaci di spostare kili di sabbia in una sola notte... pero c'è il lato positivo... il layout spesso cambia.. :D

Ale.. io aspetto sempre te eh :)

incognita_79
19-11-2008, 11:44
ehheheheh, l'acquario non è mai uguale...peccato che io non me li potrò mai prendere nel mio...troppi pescetti piccolini #06

incognita_79
19-11-2008, 11:44
ehheheheh, l'acquario non è mai uguale...peccato che io non me li potrò mai prendere nel mio...troppi pescetti piccolini #06

Aluz
24-11-2008, 16:51
bel fritto misto ha fatto -05

Aluz
24-11-2008, 16:51
bel fritto misto ha fatto -05

gflacco
26-11-2008, 10:12
per il botia la vedo male, per il cory peggio!
l'ancistrus invece penso te lo risparmiano, i miei lo ignoravano completamente.
Il botia e il corydoras ti conviene toglierli prima che sia troppo tardi!
In bocca al lupo!

gflacco
26-11-2008, 10:12
per il botia la vedo male, per il cory peggio!
l'ancistrus invece penso te lo risparmiano, i miei lo ignoravano completamente.
Il botia e il corydoras ti conviene toglierli prima che sia troppo tardi!
In bocca al lupo!