Visualizza la versione completa : sono alghe?
dragoblu
17-11-2008, 23:33
Ciao
Ho la vasca attiva con solo piante filtraggio e illuminazione da 12 giorni
Da un paio di giorni ho notato in due punti attaccati alla radice di java che ho al centro della composizione delle masse filamentose semitrasparenti (sembra un ragnatela molto fine)
una è in corrispondeza dell'incavo tra i due rami di radice 8vedi foto)
l'altra è più piccola ed è a una estremità di uno dei rami lunghi.
E' un alga?
E' dannosa?
La tolgo subito?
Grazie, ciao
Stefano
dragoblu
17-11-2008, 23:33
Ciao
Ho la vasca attiva con solo piante filtraggio e illuminazione da 12 giorni
Da un paio di giorni ho notato in due punti attaccati alla radice di java che ho al centro della composizione delle masse filamentose semitrasparenti (sembra un ragnatela molto fine)
una è in corrispondeza dell'incavo tra i due rami di radice 8vedi foto)
l'altra è più piccola ed è a una estremità di uno dei rami lunghi.
E' un alga?
E' dannosa?
La tolgo subito?
Grazie, ciao
Stefano
è una muffetta normalissima, si forma sui legni in immersione. non ti preoccupare i primi pesci che inserirai la faranno fuori (gam gnam) ;-)
è una muffetta normalissima, si forma sui legni in immersione. non ti preoccupare i primi pesci che inserirai la faranno fuori (gam gnam) ;-)
Ciao,
Ne ho una pure io...E mi tranquillizzo pure io.... #22
Ciao,
Ne ho una pure io...E mi tranquillizzo pure io.... #22
dragoblu
17-11-2008, 23:47
ok grazie allora la coltivo :-) -05 -04 #23 #18 :-( :-( -11 #23 #24
dragoblu
17-11-2008, 23:47
ok grazie allora la coltivo :-) -05 -04 #23 #18 :-( :-( -11 #23 #24
anche il mio tronco ne era pieno! sembrava quasi fumo ma poi con l'arrivo delle lumache più nulla!! :D
anche il mio tronco ne era pieno! sembrava quasi fumo ma poi con l'arrivo delle lumache più nulla!! :D
Paolo Piccinelli
18-11-2008, 09:48
dragoblu, chiudo perchè è un argomento stra-trattato e perchè ti hanno già risposto.
Sto preparando una scheda su questi "fenomeni" e quindi ti scipperò la foto. :-))
Paolo Piccinelli
18-11-2008, 09:48
dragoblu, chiudo perchè è un argomento stra-trattato e perchè ti hanno già risposto.
Sto preparando una scheda su questi "fenomeni" e quindi ti scipperò la foto. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |