Visualizza la versione completa : scalare malato?
nosceteipsum
17-11-2008, 21:05
ciao,
ho comprato la settimana scorsa tre scalari di taglia media.
oggi ho notato che uno aveva la pancia un po' gonfia 8come se avesse appena mangiato...niente di che).
stasera la pancia non era cresciuta.. che sia la taglia normale?
boh
in compenso prima ho notato che quando non viene al vetro per interagire con me o con gli altri se ne sta nella parte superiore dell'acquario e respira l'aria...
devo preoccuparmi?
nel frattempo sto facendo un trattamento preventivo con del flagyl...
suggerimenti?
nosceteipsum
17-11-2008, 21:05
ciao,
ho comprato la settimana scorsa tre scalari di taglia media.
oggi ho notato che uno aveva la pancia un po' gonfia 8come se avesse appena mangiato...niente di che).
stasera la pancia non era cresciuta.. che sia la taglia normale?
boh
in compenso prima ho notato che quando non viene al vetro per interagire con me o con gli altri se ne sta nella parte superiore dell'acquario e respira l'aria...
devo preoccuparmi?
nel frattempo sto facendo un trattamento preventivo con del flagyl...
suggerimenti?
posta i vallri dell'acqua.il gonfiore e' a livello addominale o piu' spsotato verso l'ano?
colorazione feci
al momento senza ulteriori sintomi nn so consilgiarti se l'applicazione del falgyl possa risolvere o peggorar ela cosa.
posta i vallri dell'acqua.il gonfiore e' a livello addominale o piu' spsotato verso l'ano?
colorazione feci
al momento senza ulteriori sintomi nn so consilgiarti se l'applicazione del falgyl possa risolvere o peggorar ela cosa.
nosceteipsum
17-11-2008, 23:59
domani posto i valori.
il gonfiore, se di gonfiore si tratta, è localizzato non in prossimità delle branchie, bensì nella parte vicino all'ano.
le feci sono normali...né bianche,né lunghe,né filamentose.
in questo momento il pesce appare vigile e sveglio. ha anche smesso di boccheggiare in superficie e gioca con gli altri.
ho visto che ha smesso di boccheggiare dopo che ha fatto la cacca.
non so...non potrebbe essere stitichezza?
nosceteipsum
17-11-2008, 23:59
domani posto i valori.
il gonfiore, se di gonfiore si tratta, è localizzato non in prossimità delle branchie, bensì nella parte vicino all'ano.
le feci sono normali...né bianche,né lunghe,né filamentose.
in questo momento il pesce appare vigile e sveglio. ha anche smesso di boccheggiare in superficie e gioca con gli altri.
ho visto che ha smesso di boccheggiare dopo che ha fatto la cacca.
non so...non potrebbe essere stitichezza?
polimarzio
18-11-2008, 16:06
Potrebbe essere stata una costipazione passeggera, però in ogni caso il pesce và osservato.
Ciao
polimarzio
18-11-2008, 16:06
Potrebbe essere stata una costipazione passeggera, però in ogni caso il pesce và osservato.
Ciao
nosceteipsum, quanto sono grandi?potrebbero essere uova se è una femmina matura
nosceteipsum, quanto sono grandi?potrebbero essere uova se è una femmina matura
nosceteipsum
19-11-2008, 09:36
il negoziante mi ha detto che hanno una decina di mesi. li aveva nel negozio da 5...
non saprei. c'ho pensato anche io, ma li ho presi da una settimana. non è un po' prematuro?
ho avuto l'impressione che si stesse formando una coppia: due stanno spesso insieme e allontanano sistematicamente il terzo, ma non vorrei essere precipitoso.
staremo a vedere nei prossimi giorni!
nosceteipsum
19-11-2008, 09:36
il negoziante mi ha detto che hanno una decina di mesi. li aveva nel negozio da 5...
non saprei. c'ho pensato anche io, ma li ho presi da una settimana. non è un po' prematuro?
ho avuto l'impressione che si stesse formando una coppia: due stanno spesso insieme e allontanano sistematicamente il terzo, ma non vorrei essere precipitoso.
staremo a vedere nei prossimi giorni!
hanno una decina di mesi.
allora possono essere uova, anche se la coppia non si è formata o se sono tutti dello stesso sesso. ovviamente sempre se non ha altri sintomi ;-)
hanno una decina di mesi.
allora possono essere uova, anche se la coppia non si è formata o se sono tutti dello stesso sesso. ovviamente sempre se non ha altri sintomi ;-)
nosceteipsum
19-11-2008, 14:33
ma dove gonfia di solito se ha le uova?
altri sintomi non ne noto...
nosceteipsum
19-11-2008, 14:33
ma dove gonfia di solito se ha le uova?
altri sintomi non ne noto...
il gonfiore delle uovo nn al livello branchiale!cosi' come l'amno nn e ' a livello brachiale,ma decisamente arretratoripsetto ai baffi.
il gonfiore delle uovo nn al livello branchiale!cosi' come l'amno nn e ' a livello brachiale,ma decisamente arretratoripsetto ai baffi.
il gonfiore dovuto alle uova lo puoi notare tra le ventrali e l'ano
il gonfiore dovuto alle uova lo puoi notare tra le ventrali e l'ano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |