Visualizza la versione completa : Problema alimentazione
ciao ragazzi il mio nuovo ocellaris appena inserito dimostra di gradire il cibo...ma ho un dubbio sul mio metodo di alimentazione:naturlamente e' il primo pesce che ho e quindi sono un po impacciato nell alimentarlo ,percio' vi chiedo:penso di essere nel giusto a spegnere le pompe prime di somministrare l cibo ,ma il pesce deve mangiare il mangima che si trova a galla o quello che un po alla volta se ne va verso il fondo?il mio sembra poreferire aspettarlo da sotto e non venire a galla e soprattutto quanto mi consigliate di dargli da mangiare?
Grazie a tutti -28
ciao, per quanto riguarda le pompe, per me fai bene, coś gli dai tempo per mangiare. Non mettere troppo mangime, metti la quantità di mangime che i pesci riescono a mangiare prima che si depositi sul fondo. Il mangime che si deposita sul fondo poi ti inquina e nn esagerare .
se si depositano un paio di pezzetti li posso lasciare spero ?comunque non mi mangia in superficie e' normale?
per risolvere questo problema metti qualche gamberetto, coś si spazzolano tutto quello che tocca il fondo.
gabrimor
11-09-2005, 21:56
Ciao.fai benissomo a spegnere le pompe e metti un paio di gamberetti
gamberetti secchi da tartarughe??
No gamberetti vivi!!!!!!!!!!!!!!tipo lysmata che fanno un'azione detrivora e ti puliscono il fondo da sedimenti di cibo.....per l'ocellaris mangia di tutto varia e molto, ma questo vale per qualunque pesce, secco e congelato
ok..ma scusate la mia poca esperienza come faccio a regolarmi se il pesce ha ancora fame oppure no?qualche volta sembra che non gli sia di gradimento il cibo che tende a sputare poi magari il pezzo successivo lo mangia ,come mai?ptrovero sicuramnete a cambiargli il mangime ma come faccio a regolarmi per la quantita'?mi sembera che mangi sempre...grazie a tutti
:-))
poco e spesso i pesci sarebbero capaci di mangiare fino a scoppiare....
qundo ho la luce spenta,fa fatica a vedere il cibo e' normale?quindi optavo per dargli da mangiare una volta al giorno visto anche i miei orari
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |