Visualizza la versione completa : Tetra initial stick
Conoscete questo prodotto?
Che ne pensate? Esperienze personali?
Uff...nessuno sa dirmi? Pensavo di usarlo come unico fertilizzante per il fondo associato a del pmdd per la fertilizzazione liquida....
La vasca è un 30 litri avviato già da anni ma che sto modificando a poco a poco per permettermi un pratino e qualche rossa.
Di recente ho aperto la vasca e acquistato due global ikea che ho provveduto a modificare per ottenerne 2 piccole plafonierine...
Che ne dite?
Non lo conosco personalmente però in genere i fertilizzanti della tetra non sono il massimo......
Diciamo che se metti piante un pò più esigenti ti conviene passare a marche più affidabili tipo seachem, dennerle, dupla, kent.
Non sono proprio malaccio, ma, come dice magnum, c'è di meglio...... ;-)
NPS Messina
15-09-2005, 00:19
Si,effettivamente c'è di meglio....
io ad esempio uso seachem e dennerle mischiati insieme per i miei substrati....
però devo dire una cosa controcorrente:
L'apparato radicale delle piante ha la possibilità di trasformare in nutrimento qualsiasi tipo di elemento utile presente nelle sue vicinanze (ferro,azoto,potassio,magnesio,calcio ecc... ecc...),per fare questo sfrutta dei processi chimico biologici diversi rispetto all'assorbimento che avviene per via foliare,sono più lenti (ovviamente) ma è anche vero che hanno un percentuale di rendita molto alta.
Con questo voglio significare che in pratica anche un fondo mediocre potrebbe dare buoni risultati,tutto dipende ovviamente anche dal tipo di fertilizzazione liquida che si sceglie, e da tutte le altre condizioni presenti in vasca (illuminazione,tipo di piante,valori ecc.ecc.) .
Grazie a tutti.In effetti anche per la liquida non puntavo ad 1 tipo molto spinto, visto che pensavo al pmdd. L'idea del tetra initial l'avevo avuta dalla lettura di molti articoli in cui se ne parlava molto bene proprio come prodotto associato al pmdd....infatti anch'io mi ero stupita sapendo delle altre marche decisamente migliori...grazie dell'aiuto, magari farò un pò di sperimentazione prima e vi farò sapere.
riporto a galla questo post vecchissimo..
per vedere se avete altre opinioni da aggiungere e
posso usarlo anche come concime di fondo non iniziale?..
perchè sulla confezione c'è scritto che serve per avviare la vasca..ma io ne ho di avanzato mi dispiaceva buttarlo via..
info utile:il fondo è ormai avviato da parecchio quindi non c'è piu traccia del concime iniziale :-) :-)
Sbruccio
06-06-2009, 10:27
io ogni tanto infilo qualche stick vicino alle radici delle piante e devo dire che pur non essendo il top,alle piante non dispiace di certo! :-)
ok..si anche se non è il top, però ce l'ho li...
da buon zeneize non si butta niente :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |