Visualizza la versione completa : Il mio acquario
Buongiorno a tutti vorrei sapere se vi piace il mio acquario che sarà adibito ai discus ma per ora dato che è appena allestito ho 1 cardinale,9 neon,3 corydoras,1 botia,2 otocilnius affnis http://www.acquariofilia.biz/allegati/cimg1956_199.jpg
Buongiorno a tutti vorrei sapere se vi piace il mio acquario che sarà adibito ai discus ma per ora dato che è appena allestito ho 1 cardinale,9 neon,3 corydoras,1 botia,2 otocilnius affnis
i pesci formano un bel minestrone
e poi gli oto non vanno mai inseriti all'avvio di una vasca perchè sono molto sensibili ai nitriti
i pesci formano un bel minestrone
e poi gli oto non vanno mai inseriti all'avvio di una vasca perchè sono molto sensibili ai nitriti
male....molto male...ora ti cazziano....
Per quello che posso dire io in base alla mia piccola esperienza ti dico che:
- la vasca è troppo piccola per ospitare i discus...Esteticamente è molto spoglio e poco naturale...
- i botia son pesci che diventano mooolto grossi e si ospitano almeno nel numero di
4-5 esemplari essendo un pesce di branco...
- anche i cory e i cardinali sono animali di branco
- alle temperature dei discus non ci si mettono i neon!
inoltre hai aspettato un mese prima di mettere i pesci?io non credo affatto...avrai presto dei decessi perche il filtro non è maturo..... #07 #07 #07 #07 #07 #07
male....molto male...ora ti cazziano....
Per quello che posso dire io in base alla mia piccola esperienza ti dico che:
- la vasca è troppo piccola per ospitare i discus...Esteticamente è molto spoglio e poco naturale...
- i botia son pesci che diventano mooolto grossi e si ospitano almeno nel numero di
4-5 esemplari essendo un pesce di branco...
- anche i cory e i cardinali sono animali di branco
- alle temperature dei discus non ci si mettono i neon!
inoltre hai aspettato un mese prima di mettere i pesci?io non credo affatto...avrai presto dei decessi perche il filtro non è maturo..... #07 #07 #07 #07 #07 #07
non posso che quotare Scalaretto
io avevo cercato di essere meno brutale ma ciò che dice è tutto vero
non posso che quotare Scalaretto
io avevo cercato di essere meno brutale ma ciò che dice è tutto vero
No no scusate ma l'acquario è allestito da un mese abbondante #12 senza offesa ma x chè hai detto che è troppo piccolo per ospitare discus visto che è 250 lt ?
No no scusate ma l'acquario è allestito da un mese abbondante #12 senza offesa ma x chè hai detto che è troppo piccolo per ospitare discus visto che è 250 lt ?
Scusami...ho inteso male questa frase: "...per ora che è appena allestito...".
Sicuro che le misure sian giuste?ho trovato queste qui per quel modello di acquario:120 x 46 x 55 e in genere la misurazione della casa è piu abbondante del reale...dovrebbe essere un 300lt lordi che con l'allestimento dovrebbe diventare un 250 litri...in questo litraggio hai ragione i discus ci stanno ma non molti...credo 4-5
che dire...circa gli altri errori non posso che consigliarti di risolverli....
ciao
Scusami...ho inteso male questa frase: "...per ora che è appena allestito...".
Sicuro che le misure sian giuste?ho trovato queste qui per quel modello di acquario:120 x 46 x 55 e in genere la misurazione della casa è piu abbondante del reale...dovrebbe essere un 300lt lordi che con l'allestimento dovrebbe diventare un 250 litri...in questo litraggio hai ragione i discus ci stanno ma non molti...credo 4-5
che dire...circa gli altri errori non posso che consigliarti di risolverli....
ciao
Scalaretto nn fa niente cmq è un tenerif sinuo 121x46x64 ma toglimi una curiostà x chè hai detto che con le temperature dei discus nn si mettono i neon?
Scalaretto nn fa niente cmq è un tenerif sinuo 121x46x64 ma toglimi una curiostà x chè hai detto che con le temperature dei discus nn si mettono i neon?
Napoli_94
17-11-2008, 20:31
Scalaretto nn fa niente cmq è un tenerif sinuo 121x46x64 ma toglimi una curiostà x chè hai detto che con le temperature dei discus nn si mettono i neon?semplicemente perchè non sopportano i 29#30° dei discus, preferendo i 26#27°, ti consiglio invece di inserire i cardinali che amano le stesse temperature e convivendo già in natura insieme ai discus.
Napoli_94
17-11-2008, 20:31
Scalaretto nn fa niente cmq è un tenerif sinuo 121x46x64 ma toglimi una curiostà x chè hai detto che con le temperature dei discus nn si mettono i neon?semplicemente perchè non sopportano i 29#30° dei discus, preferendo i 26#27°, ti consiglio invece di inserire i cardinali che amano le stesse temperature e convivendo già in natura insieme ai discus.
Grazie ;-) secondo te con discus meglio ram o agasazii?
Grazie ;-) secondo te con discus meglio ram o agasazii?
markrava
17-11-2008, 22:34
quali sono i valori dell'acqua?
hai un impianto d'osmosi?
gli areatori perchè non gli spegni che non servono a nulla?
usi la co2?
riguardo ai discus non esagerate con la temperatura, per quanto ne so io, in natura i discus vivono con temperature che si aggirano intorno ai 27°/28°
markrava
17-11-2008, 22:34
quali sono i valori dell'acqua?
hai un impianto d'osmosi?
gli areatori perchè non gli spegni che non servono a nulla?
usi la co2?
riguardo ai discus non esagerate con la temperatura, per quanto ne so io, in natura i discus vivono con temperature che si aggirano intorno ai 27°/28°
Diciamo che 28.5° è perfetta e massimo 5 discus...erò io toglierei botia neon e per gli oto osservali bene una volta inseriti i dischi ;-)
toglierei pietre e anfora #13
Diciamo che 28.5° è perfetta e massimo 5 discus...erò io toglierei botia neon e per gli oto osservali bene una volta inseriti i dischi ;-)
toglierei pietre e anfora #13
guarda i discus prediligono una foltissima vegetazione...sono lenti nuotatori quindi hanno bisogno di nascondersi..io ne metterei massimo 4 in quella vasca..riadattandola un pochino...fai molta attenzione ai valori dell'acqua i discus sono molto sensibili..se nn te la senti cerca di allevare altri pesci!
guarda i discus prediligono una foltissima vegetazione...sono lenti nuotatori quindi hanno bisogno di nascondersi..io ne metterei massimo 4 in quella vasca..riadattandola un pochino...fai molta attenzione ai valori dell'acqua i discus sono molto sensibili..se nn te la senti cerca di allevare altri pesci!
Ah ok ora provvedo grazie per i consigli x markrava si uso la co2, le misure le faccio sabato, si ho l'impianto di osmosi
X PaxOne le piante le metto sabato
Ah ok ora provvedo grazie per i consigli x markrava si uso la co2, le misure le faccio sabato, si ho l'impianto di osmosi
X PaxOne le piante le metto sabato
Allora come ti ha consigliato spegni l'ossigenatore che ti disperde la co2 che fornisci ;-)
Allora come ti ha consigliato spegni l'ossigenatore che ti disperde la co2 che fornisci ;-)
Gg ho fatto le misure e sn ph:7 Kh:3
Gg ho fatto le misure e sn ph:7 Kh:3
ci sarebbe da abbassare ancora un goccio il ph e alzare per tranquillità di 1 punto il kh...quando puoi fai anche gli altri #13
ci sarebbe da abbassare ancora un goccio il ph e alzare per tranquillità di 1 punto il kh...quando puoi fai anche gli altri #13
Ok grazie Puffo ;-) ;-) ;-) ;-)
Ok grazie Puffo ;-) ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |