Visualizza la versione completa : vasca artigianale, chissà se tiene
Pigeon76
17-11-2008, 16:04
ragazzi, ho un piccolo incubo.
Ho una vasca artigianale di misure 100x40x60 è in funzione da più di un anno adesso ho deciso di riallestire una vasca malawi, ho messo parecchie pietre che poggiano sul vetro sinistro e posteriore.
Il problema è questo:
il vetro frontale poggia perpendicolarmente sul fondo, adesso il vetro frontale è uscito di un paio di millimetri fuori verso il centro.
Adesso però non so se era già così essendo molto artigianale oppure è la forza dell'acqua che l'ha mosso
e non so se mi devo preoccupare più di tanto
Pigeon76
17-11-2008, 16:04
ragazzi, ho un piccolo incubo.
Ho una vasca artigianale di misure 100x40x60 è in funzione da più di un anno adesso ho deciso di riallestire una vasca malawi, ho messo parecchie pietre che poggiano sul vetro sinistro e posteriore.
Il problema è questo:
il vetro frontale poggia perpendicolarmente sul fondo, adesso il vetro frontale è uscito di un paio di millimetri fuori verso il centro.
Adesso però non so se era già così essendo molto artigianale oppure è la forza dell'acqua che l'ha mosso
e non so se mi devo preoccupare più di tanto
io mi preoccuperei..... #24
ma quanto sono spessi i vetri?
io mi preoccuperei..... #24
ma quanto sono spessi i vetri?
Pigeon76
18-11-2008, 18:54
i vetri sono da 10 e in un punto poggia solo 8 mm
stavo pensando di mettere un angolare in alluminio potrebbe aiutare?
Pigeon76
18-11-2008, 18:54
i vetri sono da 10 e in un punto poggia solo 8 mm
stavo pensando di mettere un angolare in alluminio potrebbe aiutare?
Topastro
18-11-2008, 18:58
direi di si...
Topastro
18-11-2008, 18:58
direi di si...
Stefano s
19-11-2008, 13:34
io sinceramente non mi fiderei !!! se cede rischi di allagare casa e far morire tutti gli abitanti della vasca !! poi ti toccherebbe anche ripagare la tinteggiatura del soffitto di quello che ti abita sotto..... e chiamare i pompieri x togliere l'acqua !! -05 no no .... non fidarti !!!
Stefano s
19-11-2008, 13:34
io sinceramente non mi fiderei !!! se cede rischi di allagare casa e far morire tutti gli abitanti della vasca !! poi ti toccherebbe anche ripagare la tinteggiatura del soffitto di quello che ti abita sotto..... e chiamare i pompieri x togliere l'acqua !! -05 no no .... non fidarti !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |