Visualizza la versione completa : Vasca per rane acquatiche
Sto allestendo una vasca per le hymenochirus, da quello che ho letto le piante consigliate sono le cryptocoryne e microsorum.
Premetto che la vasca č una 40 lt (50x25), quante piante prendere? Come disporle? Mi consigliate di prendere solo cryptocoryne e microsorum o anche altro?
Grazie!
ma si possono allevare le rane in normali vasche da acquario? a me l'hanno sconsigliato..
sono rane particolari?
E' una vasca senza illuminazione e senza filtro, le hymenochirus non necessitano di nulla in particolare (si adattano tranquillamente ai vari valori dell'acqua). Ovviamente la vasca č solo per le rane e niente pesci, fondo in akadama con diverse piante.
Volevo appunto sapere come disporre in modo sensato cryptocoryne, microsorum e anubias...
:-)
Ho pensato a questa disposizione creando un "blocco unico" nel mezzo della vasca con rocce e legni, che ne dite?
Verde scuro= anubias barteri nana
Verde chiaro= cryptocoryne willisi
Verde brillante= microsorium pteropus http://www.acquariofilia.biz/allegati/alto_634.jpg
non saprei consigliarti, ma la tua idea mi piace e mi incuriosisce molto...ho una vasca in disuso e quasi quasi.... #24
ciao ciao, buon lavoro :-))
non si puņ illuminare la vasca? se metto delle piante galleggianti a schermare la luce diretta puņ andare bene?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |