Entra

Visualizza la versione completa : abituare i kauderni ad altri mangimi come fare?

cifria
17-11-2008, 11:56
raga il mio kauderni accetta solo artemia viva o congelata non c'e verso di fargli mangiare altro come posso fare a fargli cambiare abitudini alimentari?
ho provato i granuli il mysys surgelato i vari fioccati di artemie le artemie liofilizzate ma nulla anzi se prende insieme qualche artemia con qualche altro manfgime insieme sputa tutto manco fosse veleno
come posso fare?
l'allevamento di artemie vive ho dovuto sospenderlo per la puzza incredibile che faceva l'acqua e ho paura che il solo congelato sia troppo povero come alimentazione
ciao

cifria
17-11-2008, 11:56
raga il mio kauderni accetta solo artemia viva o congelata non c'e verso di fargli mangiare altro come posso fare a fargli cambiare abitudini alimentari?
ho provato i granuli il mysys surgelato i vari fioccati di artemie le artemie liofilizzate ma nulla anzi se prende insieme qualche artemia con qualche altro manfgime insieme sputa tutto manco fosse veleno
come posso fare?
l'allevamento di artemie vive ho dovuto sospenderlo per la puzza incredibile che faceva l'acqua e ho paura che il solo congelato sia troppo povero come alimentazione
ciao

michi2
17-11-2008, 15:51
i miei mangiano solo artemie... per ora gli do le liofilizzate in attesa che parta bene la coltura di vivo... ho provato con il granulare di ogni genere però non lo mangiano... e se gli finisce un granello in bocca lo sputano subito... :(

michi2
17-11-2008, 15:51
i miei mangiano solo artemie... per ora gli do le liofilizzate in attesa che parta bene la coltura di vivo... ho provato con il granulare di ogni genere però non lo mangiano... e se gli finisce un granello in bocca lo sputano subito... :(

ALGRANATI
17-11-2008, 17:17
cifria, è abbastanza normale che i kauderni non accettino cibo diverso dalle artemie o da misys....devi insistere magari diminuendo e iniziare magari con ciclope ezee in polvere e scaglie.....in genere è un cibo che piace da impazzire ai pesci ;-)

ALGRANATI
17-11-2008, 17:17
cifria, è abbastanza normale che i kauderni non accettino cibo diverso dalle artemie o da misys....devi insistere magari diminuendo e iniziare magari con ciclope ezee in polvere e scaglie.....in genere è un cibo che piace da impazzire ai pesci ;-)

oceanooo
17-11-2008, 17:20
matteo ci ho provato io con quello inpolvere non ne vuole sapere

oceanooo
17-11-2008, 17:20
matteo ci ho provato io con quello inpolvere non ne vuole sapere

Alessandro Falco
17-11-2008, 19:03
a me assaggiano il liofilizzato di misys

per il momento pero' continuo con il vivo...

Alessandro Falco
17-11-2008, 19:03
a me assaggiano il liofilizzato di misys

per il momento pero' continuo con il vivo...

Lumaz
18-11-2008, 13:13
se nel congelato metti un po di secco si puo abituare a mengiarlo
nel mio caso è successo, ma il secco poco alla volta e molto fine

Lumaz
18-11-2008, 13:13
se nel congelato metti un po di secco si puo abituare a mengiarlo
nel mio caso è successo, ma il secco poco alla volta e molto fine

Dedalus
18-11-2008, 21:22
i miei mangiano il chironomus liofilizzato

Dedalus
18-11-2008, 21:22
i miei mangiano il chironomus liofilizzato

ALGRANATI
18-11-2008, 22:38
Dedalus, be è gia un enorme passo avanti.... ;-)

ALGRANATI
18-11-2008, 22:38
Dedalus, be è gia un enorme passo avanti.... ;-)