Visualizza la versione completa : aiuto assortimento per un amico con juwell 125
ciao a tutti ragazzi!
sono qui a chiedervi aiuto per un amico che ha un juwell125 troppo e male popolato....risultato vasca piena di alghe....fotoperiodo a tre ore.....
....e acquario che ovviamente non lo soddisfa! #07
pensate che in quella vasca ha:
qualche neon
duo e tre rasbore
un paio di platy
3guppy
coppia di colisa lalia
due "sualetti" (così li chiamano volgarmente nei negozi non specializzati)
cory
dei pesci con una linea rosa (non li riconosco)
io gli ho detto che ha un minestroe che non finisce più........e che così assortiti stanno solo che male......
intanto l'ho convinto che quei due "squaletti"....sono i primi a dover essere sfrattati...per il loro bene.....
però per gli altri ragazzi ho qualche difficoltà di "collocamento geografico"....e di compatibilità riguardo i valri dell'acqua....
so che i neon sono incompatibili con guppy e colisa.....
ma non mi ricordo per esempio plati e rasbore da dove vengono........
ciao a tutti ragazzi!
sono qui a chiedervi aiuto per un amico che ha un juwell125 troppo e male popolato....risultato vasca piena di alghe....fotoperiodo a tre ore.....
....e acquario che ovviamente non lo soddisfa! #07
pensate che in quella vasca ha:
qualche neon
duo e tre rasbore
un paio di platy
3guppy
coppia di colisa lalia
due "sualetti" (così li chiamano volgarmente nei negozi non specializzati)
cory
dei pesci con una linea rosa (non li riconosco)
io gli ho detto che ha un minestroe che non finisce più........e che così assortiti stanno solo che male......
intanto l'ho convinto che quei due "squaletti"....sono i primi a dover essere sfrattati...per il loro bene.....
però per gli altri ragazzi ho qualche difficoltà di "collocamento geografico"....e di compatibilità riguardo i valri dell'acqua....
so che i neon sono incompatibili con guppy e colisa.....
ma non mi ricordo per esempio plati e rasbore da dove vengono........
ciao,i platy vengono dal messico,guatemala honduras (america latina).
le rasbore (immagino trigonostigma heteromorpha) sono del sud est asiatico,malesia,singapore,sumatra e tailandia.
non sono un'accoppiata vincente come biotopo,anche perchè i platy vivono bene anche in acque alcaline mentre le rasborine preferiscono acqua acida e tenera.
per fare un acquario più o meno geografico con un Ph neutro potresti pensare alle colisa e alle rasbora(aggiungendone qualcuna),cui aggiungere dei pangio khulii per il fondo (se questo è sabbioso).
oppure stare sui guppy e platy più corydoras paleatus o aeneus per il fondo.
o tenere i caracidi (puòessere che quelli con la linea rossa siano hemigrammus erythrozonus o hyphessobrycon heterorhabdus?)aumentandone il numero, i cory (un pò tutte le specie) e magari aggiungere una coppia o trio di ciclidi nani.... ;-)
ciao,i platy vengono dal messico,guatemala honduras (america latina).
le rasbore (immagino trigonostigma heteromorpha) sono del sud est asiatico,malesia,singapore,sumatra e tailandia.
non sono un'accoppiata vincente come biotopo,anche perchè i platy vivono bene anche in acque alcaline mentre le rasborine preferiscono acqua acida e tenera.
per fare un acquario più o meno geografico con un Ph neutro potresti pensare alle colisa e alle rasbora(aggiungendone qualcuna),cui aggiungere dei pangio khulii per il fondo (se questo è sabbioso).
oppure stare sui guppy e platy più corydoras paleatus o aeneus per il fondo.
o tenere i caracidi (puòessere che quelli con la linea rossa siano hemigrammus erythrozonus o hyphessobrycon heterorhabdus?)aumentandone il numero, i cory (un pò tutte le specie) e magari aggiungere una coppia o trio di ciclidi nani.... ;-)
perfetto.....!
se fosse mio io farei un amazzonico...aggiungendo echino e tenendo neon e cory.....
più ovviamente una coppietta di ciclidi nani.....
perfetto.....!
se fosse mio io farei un amazzonico...aggiungendo echino e tenendo neon e cory.....
più ovviamente una coppietta di ciclidi nani.....
prova a fargli vedere qualche foto magari è della tua stessa opinione (anch'io farei un amazzonico...però sai de gustibus...) ;-)
prova a fargli vedere qualche foto magari è della tua stessa opinione (anch'io farei un amazzonico...però sai de gustibus...) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |