Visualizza la versione completa : potatura vallisneria spiralis
volevo chidervi ,per potare la vallisneria spiralis,ho letto che devo tagliare tutta la foglia,ma dalla radice o basta tagliarrla all'altezza della ghiaia??
Essendo sullo sfondo,ho circa 7\8 cm di ghiaia,andare alla radice e' un po un cinema no??il negoziante mi aveva detto di tagliare come volevo,infatti una delle due vallis l'ho tagliata a mo di "parrucchiere"ma a parte l'estetica che e' orribile,mi sembra che non cresca piu' rispetto all'altra non tagliata!!
volevo chidervi ,per potare la vallisneria spiralis,ho letto che devo tagliare tutta la foglia,ma dalla radice o basta tagliarrla all'altezza della ghiaia??
Essendo sullo sfondo,ho circa 7\8 cm di ghiaia,andare alla radice e' un po un cinema no??il negoziante mi aveva detto di tagliare come volevo,infatti una delle due vallis l'ho tagliata a mo di "parrucchiere"ma a parte l'estetica che e' orribile,mi sembra che non cresca piu' rispetto all'altra non tagliata!!
crazyciop
16-11-2008, 13:32
Non ti so dire se tagliarla dalla ghiaia o in giù dalla radice ma di certo ho letto e riletto ke le foglie non vanno tagliate a mo' parrucchiere :D xkè poi la foglia tende a marcire
crazyciop
16-11-2008, 13:32
Non ti so dire se tagliarla dalla ghiaia o in giù dalla radice ma di certo ho letto e riletto ke le foglie non vanno tagliate a mo' parrucchiere :D xkè poi la foglia tende a marcire
nooooo ragazzi chiedo scusa solennemente per le ripetizioni..non so che sia successo..mi dispiace veramente.. :-(
nooooo ragazzi chiedo scusa solennemente per le ripetizioni..non so che sia successo..mi dispiace veramente.. :-(
ora ripulisco tutto, certo che ci vuole impegno per aprirne così tanti -05
e ti sposto anche nella sezione giusta, qui si parla di allestimenti #23
ora ripulisco tutto, certo che ci vuole impegno per aprirne così tanti -05
e ti sposto anche nella sezione giusta, qui si parla di allestimenti #23
non ci credo che nessuno lo sa...cmq una delle due valli si sta ingiallendo..quella tagliata..
non ci credo che nessuno lo sa...cmq una delle due valli si sta ingiallendo..quella tagliata..
Ciao ragazzi... Dentro il mio acquario di 60 litri ho messo qualche pianta di vallisneria spiralis. Ho due domande da farvi:
a) se una o più foglie escono dal pelo dell'acqua, è un problema? Le posso lasciare o devo potarle?
b) ci sono un paio di floglie che si sono letteralmente piegate a 90 gradi circa a metà della loro lunghezza... Cosa faccio?
Grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |