Entra

Visualizza la versione completa : Problema Ballast fai da te

dadogamma1
24-03-2005, 22:52
Ho realizzato la centralina elettronica come esposto nel sito, ma purtroppo il neon non si accende!
Ho anche provato se c’era continuità tra tutti i contatti, sia con la presa elettrica che col neon, e tutto sembra a posto!
In cosa ho potuto sbagliare?
Le due coppie dei fili sono state accoppiate al neon correttamente, ma si è sicuri che invertendo i due fili di una coppia e/o dell’altra non cambia nulla?
La lampada dalla quale ho estratto il circuito è una da 25w made in China, mentre il neon è un Sylvania Standard T8 da 25w.
Grazie, ciao

ciberman
25-03-2005, 00:24
A regola non dovrebbe cambiare, ma se cosi non ti si è acceso, prova a invertire.

Una cosa, stai per caso utilizzando un dimmer???
se si controlla che la lampada che hai smontato lo supportasse, non tutti lo supportano...(Lampade della IKEA)

luki
25-03-2005, 01:49
molto strano hai controllato bene tutte le saldature? controlla anche le piste che non ne sia saltata qualcuna

bonzo76
25-03-2005, 10:55
scusate ma il ballast delle risparmio va bene per i neon a parità di wattaggio?? io quando ho fatto l'impianto nella vasca nuova ho notato che il reattore montato (quindi non ballast elettronico) riportava come sigla 18watt per i neon e 24watt per le pll ed in effetti la PLL da 24 funziona perfettamente #24

crypto
25-03-2005, 17:23
posta una foto del circuito sopra a e sotto, i circuiti non sono tutti uguali

nel frattempo non fare nessuna prova, alcune di quelle consigliate non sono giuste.