Visualizza la versione completa : nuovo quiz: "che piante sono?"
nuovo concorso a premi settimanale, vediamo chi vince :-))
una facile e 2 piu' difficili :-)
nuovo concorso a premi settimanale, vediamo chi vince :-))
una facile e 2 piu' difficili :-)
l'ultima è un echinodorus...
la prima e la seconda non mi dicono niente...mi butto...POTREBBE sembrare un'hygrophila corymbosa..ripeto POTREBBE..la 2° siamenis #24
l'ultima è un echinodorus...
la prima e la seconda non mi dicono niente...mi butto...POTREBBE sembrare un'hygrophila corymbosa..ripeto POTREBBE..la 2° siamenis #24
mai viste hygrophile rosse, almeno qui in italia.
Quindi presuppongo siano ludwigia glandulosa, alternanthera reineckii e echinodorus, forse tazende, le vendono così piccine che non riesco a capire se sono piante già adulte oppure germogli di varietà più grandi,tempo fa la presi anche io #36#
mai viste hygrophile rosse, almeno qui in italia.
Quindi presuppongo siano ludwigia glandulosa, alternanthera reineckii e echinodorus, forse tazende, le vendono così piccine che non riesco a capire se sono piante già adulte oppure germogli di varietà più grandi,tempo fa la presi anche io #36#
entrambe le "rosse" sono rosse solo nella parte inferiore delle foglie, se puo' aiutare...
l'echino è alta una 15ina di cm, penso sia già adulta o no?
entrambe le "rosse" sono rosse solo nella parte inferiore delle foglie, se puo' aiutare...
Parerebbero quelle che vendono da IKEA :-)
Parerebbero quelle che vendono da IKEA :-)
Si, si vede benissimo dalle foto, sono molto chiare.
La prima è ludwigia, la seconda alternanthera :-)
Non si può mai sapere, io ho delle echino appena nate di kleiner bar, e sono 5 cm, la pianta madre è 25 cm
Parerebbero quelle che vendono da IKEA
Eh si, sono proprio loro
La prima è ludwigia, la seconda alternanthera :-)
Non si può mai sapere, io ho delle echino appena nate di kleiner bar, e sono 5 cm, la pianta madre è 25 cm
Parerebbero quelle che vendono da IKEA
Eh si, sono proprio loro
geronimo71
17-11-2008, 14:10
ls prima e la seconda se non erro sono le stesse, le ho comprate anche io all'IKEA,
dovrebbe essere"alternanthera rosee folia"una più givane l'altra più adulta
geronimo71
17-11-2008, 14:10
ls prima e la seconda se non erro sono le stesse, le ho comprate anche io all'IKEA,
sei sicuro? a me sembrano molto diverse, sia nello stelo sia nella forma delle foglie
sei sicuro? a me sembrano molto diverse, sia nello stelo sia nella forma delle foglie
ragazzi, mi ripeto una terza volta, mi pare di non essere chiaro #13
la prima è una LUDWIGIA probabilmente GLANDULOSA o REPENS
la seconda è un'ALTERNANTHERA REINECKII
:-)
ragazzi, mi ripeto una terza volta, mi pare di non essere chiaro #13
la prima è una LUDWIGIA probabilmente GLANDULOSA o REPENS
la seconda è un'ALTERNANTHERA REINECKII
:-)
ducadiangers
18-11-2008, 12:26
la second ace l ho anche io sono dell ikea confermo
ducadiangers
18-11-2008, 12:26
la second ace l ho anche io sono dell ikea confermo
geronimo71
18-11-2008, 15:10
va be ragazzi volevo contribbuire non è il caso di scaldarsi :-))
geronimo71
18-11-2008, 15:10
va be ragazzi volevo contribbuire non è il caso di scaldarsi :-))
anche secondo me sono dell'ikea...... :-D visto che le ho comprate io #18
anche secondo me sono dell'ikea...... :-D visto che le ho comprate io #18
La prima è ludwigia, la seconda alternanthera
Quoto ;-)
anche secondo me sono dell'ikea......
Quoto ;-)
:-D :-D
La prima è ludwigia, la seconda alternanthera
Quoto ;-)
anche secondo me sono dell'ikea......
Quoto ;-)
:-D :-D
La prima che sembra una Ludwigia l'ho inserita in vasca un mese e mezzo fa e cresce parecchio. Di una piantina avevo diviso i 4 steli che rapidamente hanno raggiunto la superficie, poi li ho potati e ora sono 6 steli e tutti che crescono...
La prima che sembra una Ludwigia l'ho inserita in vasca un mese e mezzo fa e cresce parecchio. Di una piantina avevo diviso i 4 steli che rapidamente hanno raggiunto la superficie, poi li ho potati e ora sono 6 steli e tutti che crescono...
vero, cresce veloce da quando l'ho piantata già 3 cm... e l'echino ha già messo 2 foglie nuove
vero, cresce veloce da quando l'ho piantata già 3 cm... e l'echino ha già messo 2 foglie nuove
geronimo71
10-12-2008, 01:06
haime sono proprio un imbranato
di tre piantine ikea , ne campa solo una , si va allagrande la poto quasi ogni settimana , ma le altre due sono morte quasi subito(Alternanthera reineckii roseafolia;Micranthemum umbrosum, queste sono morte) -04
Egeria densa unica supestite
sarà colpa mia? :-))
geronimo71
10-12-2008, 01:06
haime sono proprio un imbranato
di tre piantine ikea , ne campa solo una , si va allagrande la poto quasi ogni settimana , ma le altre due sono morte quasi subito(Alternanthera reineckii roseafolia;Micranthemum umbrosum, queste sono morte) -04
Egeria densa unica supestite
sarà colpa mia? :-))
beh puo' essere che non hai scelto bene tra i bicchieri ;-) o che i valori acqua/luce della tua vasca non siano adatti...
le 3 che ho io sono splendide, continuano a crescere e a mettere foglie nuove, la piu' lenta è l'alternanthera ma già lo sapevo visto il rapporto w/l che mi ritrovo
beh puo' essere che non hai scelto bene tra i bicchieri ;-) o che i valori acqua/luce della tua vasca non siano adatti...
le 3 che ho io sono splendide, continuano a crescere e a mettere foglie nuove, la piu' lenta è l'alternanthera ma già lo sapevo visto il rapporto w/l che mi ritrovo
geronimo71
10-12-2008, 12:08
paxly, ciao visto che sei online posso farti una domanda(anche se no inerente al topic)?
geronimo71
10-12-2008, 12:08
paxly, ciao visto che sei online posso farti una domanda(anche se no inerente al topic)?
certo, sperando riesca a darti una risposta :-))
certo, sperando riesca a darti una risposta :-))
geronimo71
10-12-2008, 12:18
lo chiedo a te perche mi urge una risposta
sai dirmi se le bombole di ossigeno(quelle degli ospedali ad esempio)sono buone per la CO2, e dovendo ora comprare il riduttore va bene quello in ferramenta(sempre per ossigeno)?
si lo so non centra niente con il topic ma oggi vado a lavoro eprima vorrei passare in ferramenta
ciao
geronimo71
10-12-2008, 12:18
lo chiedo a te perche mi urge una risposta
sai dirmi se le bombole di ossigeno(quelle degli ospedali ad esempio)sono buone per la CO2, e dovendo ora comprare il riduttore va bene quello in ferramenta(sempre per ossigeno)?
si lo so non centra niente con il topic ma oggi vado a lavoro eprima vorrei passare in ferramenta
ciao
non sono ferrato sull'argomento, ma da quello che ho letto so di persone che usano gli estintori usati, quindi penso possa andare bene.
c'è da vedere se trovi il riduttore o adattatore giusto
non sono ferrato sull'argomento, ma da quello che ho letto so di persone che usano gli estintori usati, quindi penso possa andare bene.
c'è da vedere se trovi il riduttore o adattatore giusto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |