PDA

Visualizza la versione completa : aiuto...

mery
15-11-2008, 21:39
ciao a tutti sono una vecchia conoscenza ma da mooolto tempo non visito più il forum xkè nn ho avuto preblemi :-)
cmq... oggi ho visto sul vetro del mio acquario d'acqua dolce 6 uova...
io ho sempre avuto pesci ke si riproducevano senza uova e praticamente nn so da dove siano uscite...
nel mio acquario ci sono x la maggior parte guppy, poi ci sn 2 coppie di platy, e due portaspada femmine... poi anke 4 pesciolini da fondo ke non so ke specie siano e neanke se sn coppie...
cmq due assomigliano a degli squaletti con la bocca tipo una ventosa...
due assomigliano a degli squaletti ristretti con due pinne dorsali e hanno delle strisce verticali nere...
(scusate la descrizione mi sa ke nn mi sono spiegata bene scusate :-D )
foto non riesco a trovarne e loro non se le fanno fare -28d#

grazie a ki mi saprà dare una risposta :-)) ciao!!!

mery
15-11-2008, 21:39
ciao a tutti sono una vecchia conoscenza ma da mooolto tempo non visito più il forum xkè nn ho avuto preblemi :-)
cmq... oggi ho visto sul vetro del mio acquario d'acqua dolce 6 uova...
io ho sempre avuto pesci ke si riproducevano senza uova e praticamente nn so da dove siano uscite...
nel mio acquario ci sono x la maggior parte guppy, poi ci sn 2 coppie di platy, e due portaspada femmine... poi anke 4 pesciolini da fondo ke non so ke specie siano e neanke se sn coppie...
cmq due assomigliano a degli squaletti con la bocca tipo una ventosa...
due assomigliano a degli squaletti ristretti con due pinne dorsali e hanno delle strisce verticali nere...
(scusate la descrizione mi sa ke nn mi sono spiegata bene scusate :-D )
foto non riesco a trovarne e loro non se le fanno fare -28d#

grazie a ki mi saprà dare una risposta :-)) ciao!!!

pennisi tiziana
15-11-2008, 21:54
prova a cercare il nome di questi pesci.. saranno sicuramente loro le uova ma con queste indicazioni sarà difficile ke qualcuno riesca a dirti di+. #24

pennisi tiziana
15-11-2008, 21:54
prova a cercare il nome di questi pesci.. saranno sicuramente loro le uova ma con queste indicazioni sarà difficile ke qualcuno riesca a dirti di+. #24

mery
15-11-2008, 22:17
il problema e ke nn so neanke come si kiamano... :-D

mery
15-11-2008, 22:17
il problema e ke nn so neanke come si kiamano... :-D

balabam
15-11-2008, 22:25
gyrinocheilus, garra, epalzeorhynchus, crossocheilus, otocinclus, ancistrus, corydoras... cerca un po' questi nomi per cominciare...

balabam
15-11-2008, 22:25
gyrinocheilus, garra, epalzeorhynchus, crossocheilus, otocinclus, ancistrus, corydoras... cerca un po' questi nomi per cominciare...

mery
16-11-2008, 00:29
ecco trovato
due sono questi: Gcheilus aymonieri - Pulivetro.
e due sono questi: Coras punctatus.

mery
16-11-2008, 00:29
ecco trovato
due sono questi: Gcheilus aymonieri - Pulivetro.
e due sono questi: Coras punctatus.

balabam
16-11-2008, 00:39
Probabilmente le uova appartengono ai corydoras e probabilmente non dureranno a lungo perchè se le mangerà il gyrinocheilus... Probabilmente i corydoras sono corydoras paleatus... i punctatus non sono molto diffusi...

balabam
16-11-2008, 00:39
Probabilmente le uova appartengono ai corydoras e probabilmente non dureranno a lungo perchè se le mangerà il gyrinocheilus... Probabilmente i corydoras sono corydoras paleatus... i punctatus non sono molto diffusi...

mery
16-11-2008, 13:16
le uova le ho messe da parte xkè sapevo ke se le sarebbero mangiate #06
però non so nulla sulle loro uova #07
potete dirmi cosa fare grazie #12

(le uova sono sempre nell'acquario ma dentro una nunsery -nn so se si scrive così :-) )

mery
16-11-2008, 13:16

(le uova sono sempre nell'acquario ma dentro una nunsery -nn so se si scrive così :-) )

mery
16-11-2008, 13:19

e di solito quante uova fanno? xkè io ne ho trovate solo 6< #24
e quando dovrebbero nascere?

mery
16-11-2008, 13:19

e di solito quante uova fanno? xkè io ne ho trovate solo 6< #24
e quando dovrebbero nascere?