Visualizza la versione completa : consiglio acquao osmosi per prima vasca discus
alexkick
15-11-2008, 17:56
Salve a tutti,
per un primo allestimento per discus che tipo di acqua utilizzate per riempire la vasca?
tutta osmosi? o con metà di rubinetto con bio condizionatore?
E per i futuri cambi parziali? solo osmosi?
Grazie
alexkick
15-11-2008, 17:56
Salve a tutti,
per un primo allestimento per discus che tipo di acqua utilizzate per riempire la vasca?
Grazie
Dipende da che valori hai nella rete... per iniziare puoi anche usare solo acqua di rubinetto.
Dipende da che valori hai nella rete... per iniziare puoi anche usare solo acqua di rubinetto.
alexkick
15-11-2008, 18:53
l'impianto osmosi ce l'ho, volevo saper le percentuali di acqua ro e di acqua di rubinetto, e se in caso serve anche il bio cond. e in che quantità?
alexkick
15-11-2008, 18:53
l'impianto osmosi ce l'ho, volevo saper le percentuali di acqua ro e di acqua di rubinetto, e se in caso serve anche il bio cond. e in che quantità?
Dipende sempre dai valori che hai in rete.
Dipende sempre dai valori che hai in rete.
alexkick
15-11-2008, 20:02
non ho i valori adesso
ma vorrei sapere di norma qual'è il metodo consigliato?
sarà preferibile l'osmosi?
alexkick
15-11-2008, 20:02
non ho i valori adesso
ma vorrei sapere di norma qual'è il metodo consigliato?
sarà preferibile l'osmosi?
Ariscusa stai chiedendo se è meglio usare l'acqua di rubinetto o mettere acqua RO ischiata in percentuale a quella del rubinetto???
se si ti abbiamo risposto che non è possibile dirlo se non si conoscono i vlaori della tua rete.
Ariscusa stai chiedendo se è meglio usare l'acqua di rubinetto o mettere acqua RO ischiata in percentuale a quella del rubinetto???
se si ti abbiamo risposto che non è possibile dirlo se non si conoscono i vlaori della tua rete.
Salve a tutti,
Grazie
Fai due domande distinte...
1) che acqua devi usare per avviare una vasca nuova per discus?
la risposta è tranquillamente anche ACQUA DI RUBINETTO.
2) chiedi come devi comportarti per i futuri cambi parziali?
la risposta è: Dipende da che valori hai nell'acqua di rete, i valori dell'osmosi li posso immaginare ma quelli di rete sono molto differenti da zona a zona per cui non è possibile calcolare a priori una percentuale di miscelazione delle due.
Se intendevi altro... allora devi spiegarti meglio. ;-)
p.s. cancello le risposte inutili. :-))
Salve a tutti,
Grazie
Fai due domande distinte...
1) che acqua devi usare per avviare una vasca nuova per discus?
la risposta è tranquillamente anche ACQUA DI RUBINETTO.
2) chiedi come devi comportarti per i futuri cambi parziali?
la risposta è: Dipende da che valori hai nell'acqua di rete, i valori dell'osmosi li posso immaginare ma quelli di rete sono molto differenti da zona a zona per cui non è possibile calcolare a priori una percentuale di miscelazione delle due.
Se intendevi altro... allora devi spiegarti meglio. ;-)
p.s. cancello le risposte inutili. :-))
alexkick
16-11-2008, 10:42
ora è chiaro.
grazie
alexkick
16-11-2008, 10:42
ora è chiaro.
grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |