Visualizza la versione completa : Dubbi sul cambio d'acqua
littlecharles
15-11-2008, 16:24
Ciao a tutti,
volevo fare cambi d'acqua tagliando l'acqua di rubinetto (+ biocondizionatore) con quella RO, ma credo non sia il caso visto che dove vivo l'acqua di rubinetto ha un GH=57.
E' meglio utilizzare solo RO + sali? Ho sentito parlare bene dei JBL Acquadur. Cosa ne pensate?
Eventualmente mi spieghereste come utilizzare l'RO con i sali?
Grazie a tutti
littlecharles
15-11-2008, 16:24
Ciao a tutti,
volevo fare cambi d'acqua tagliando l'acqua di rubinetto (+ biocondizionatore) con quella RO, ma credo non sia il caso visto che dove vivo l'acqua di rubinetto ha un GH=57.
E' meglio utilizzare solo RO + sali? Ho sentito parlare bene dei JBL Acquadur. Cosa ne pensate?
Eventualmente mi spieghereste come utilizzare l'RO con i sali?
Grazie a tutti
sei certo della durezza a 57? -05
sei certo della durezza a 57? -05
in effetti sembra alquanto strano
l acqua che hai , è solida?
:-))
Giuseppedona
15-11-2008, 21:36
:-D infatti .... non dovrebbe uscire acqua dal rubinetto ma lastre di marmo :-D :-D :-D
scherzi a parte littlecharlesrfai i test (cn quelli a reagente) e vedrai che il valore non arà quello ;-)
Giuseppedona
15-11-2008, 21:36
:-D infatti .... non dovrebbe uscire acqua dal rubinetto ma lastre di marmo :-D :-D :-D
scherzi a parte littlecharlesrfai i test (cn quelli a reagente) e vedrai che il valore non arà quello ;-)
littlecharles
16-11-2008, 22:13
In realtà non ho effettuato io i test, ma sono i valori riportati in un allegato che viene inviato bimestralmente insieme alla fattura per la fornitura idrica.
I test dovrebbero essere stati eseguiti presso laboratori specializzati, quindi credo più accurati di quelli che posso fare io a casa...
littlecharles
16-11-2008, 22:13
In realtà non ho effettuato io i test, ma sono i valori riportati in un allegato che viene inviato bimestralmente insieme alla fattura per la fornitura idrica.
I test dovrebbero essere stati eseguiti presso laboratori specializzati, quindi credo più accurati di quelli che posso fare io a casa...
freccia72
16-11-2008, 22:38
littlecharles, o probabile che sarà 5,7? #17
freccia72
16-11-2008, 22:38
littlecharles, o probabile che sarà 5,7? #17
Giuseppedona
16-11-2008, 23:04
sono i valori riportati in un allegato che viene inviato bimestralmente insieme alla fattura per la fornitura idrica
Non penso sia legale un'acqua simile.... prova a rileggere attentamente il valore e magari esegui i test ;-)
Giuseppedona
16-11-2008, 23:04
sono i valori riportati in un allegato che viene inviato bimestralmente insieme alla fattura per la fornitura idrica
Non penso sia legale un'acqua simile.... prova a rileggere attentamente il valore e magari esegui i test ;-)
littlecharles
17-11-2008, 22:01
Ciao...
in parte ho risolto l'arcano... I valori sono espessi in gradi francesi °F.
Il foglio riporta 67 °F (non 57... mea culpa), che in gradi tedeschi dovrebbero essere circa 37, comunque altini.
Mi date un consiglio per i sali?
Grazie
littlecharles
17-11-2008, 22:01
Ciao...
in parte ho risolto l'arcano... I valori sono espessi in gradi francesi °F.
Il foglio riporta 67 °F (non 57... mea culpa), che in gradi tedeschi dovrebbero essere circa 37, comunque altini.
Mi date un consiglio per i sali?
Grazie
littlecharles, non usare la JBL per i sali.. Aumentano sia kh che gh e è facile andare parecchio fuori, esperienza personale..
Io uso per il kh un buffer dell'easy life e per il gh il seachem equilibrium..
littlecharles, non usare la JBL per i sali.. Aumentano sia kh che gh e è facile andare parecchio fuori, esperienza personale..
Io uso per il kh un buffer dell'easy life e per il gh il seachem equilibrium..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |