Visualizza la versione completa : coppia??
claudiop77
15-11-2008, 13:50
Ciao oggi ho comprato una coppia ma volevo essere sicuro, perchè non li vedo molto vicini, anzi.coppia http://www.acquariofilia.biz/allegati/coppia2_169.jpg maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_144.jpg femmina http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_187.jpg nuova foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/coppia3_380.jpg
claudiop77
15-11-2008, 13:50
Ciao oggi ho comprato una coppia ma volevo essere sicuro, perchè non li vedo molto vicini, anzi.
Le foto non sono chiarissime,ma mi sembra di SI!!!
:-))
Le foto non sono chiarissime,ma mi sembra di SI!!!
:-))
claudiop77
15-11-2008, 13:59
Grazie mille !! Avevo paura fossero 2 maschi!!
Ciao
claudiop77
15-11-2008, 13:59
Grazie mille !! Avevo paura fossero 2 maschi!!
Ciao
non ho molta esperienza ma quello sopra mi sembra un maschio, le femmine hanno il ventre rosato
non ho molta esperienza ma quello sopra mi sembra un maschio, le femmine hanno il ventre rosato
claudiop77
15-11-2008, 14:11
Ma se fossero 2 maschi si potrebbero far del male??
claudiop77
15-11-2008, 14:11
Ma se fossero 2 maschi si potrebbero far del male??
guarda a me sembrano due maschi.... oppure il primo maschio e il secondo femmina
guarda a me sembrano due maschi.... oppure il primo maschio e il secondo femmina
Ripeto che secondo me sono un maschio ed una femmina!!!
La pancia rosa non si vede perchè quando ha fatto le foto erano nella busta da trasporto e quindi in una normale condizione di stress...
Inoltre sia la pinna dorsale che quella ventrale sono diverse,se ci fate attenzione nel maschio sono più grandi e più appuntite!!!
Ripeto che secondo me sono un maschio ed una femmina!!!
La pancia rosa non si vede perchè quando ha fatto le foto erano nella busta da trasporto e quindi in una normale condizione di stress...
Inoltre sia la pinna dorsale che quella ventrale sono diverse,se ci fate attenzione nel maschio sono più grandi e più appuntite!!!
claudiop77
15-11-2008, 15:40
scusate ma, per aggiungere la coppia si è duplicato tutto!
claudiop77
15-11-2008, 15:40
scusate ma, per aggiungere la coppia si è duplicato tutto!
ARTURO SOFFIATO
15-11-2008, 17:42
è una coppia, e pure molto bella; spero ti diano soddisfazione con buone riproduzioni :-)
ARTURO SOFFIATO
15-11-2008, 17:42
è una coppia, e pure molto bella; spero ti diano soddisfazione con buone riproduzioni :-)
claudiop77
16-11-2008, 00:34
aggiunto nuova Foto, ora stanno sempre vicino.
claudiop77
16-11-2008, 00:34
aggiunto nuova Foto, ora stanno sempre vicino.
claudiop77
17-11-2008, 10:50
Più nessuno mi conferma se è una coppia?? Moderatore che ne pensi?
claudiop77
17-11-2008, 10:50
Più nessuno mi conferma se è una coppia?? Moderatore che ne pensi?
Danzinger
17-11-2008, 12:29
Coppia ;-)
Danzinger
17-11-2008, 12:29
Coppia ;-)
claudiop77
19-11-2008, 21:24
ciao ragazzi non ci poso credere mi sa che la femmina sta per deporre le uova ha l'organo femminile molto visibile come qui specificato
http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm
che devo fare?? la isolo nella sala parto oppure no.
claudiop77
19-11-2008, 21:24
ciao ragazzi non ci poso credere mi sa che la femmina sta per deporre le uova ha l'organo femminile molto visibile come qui specificato
http://www.cinghialo.it/ramirezi/Intro.htm
che devo fare?? la isolo nella sala parto oppure no.
no assolutamente, si sceglie da sola il posto che gli piace.
no assolutamente, si sceglie da sola il posto che gli piace.
se isoli la femmina,non otterrai niente,perchè il maschio dopo la deposizione della femmina,passa e ripassa sulle uova fecondandole.quindi la femmine e il maschio lasciali lì dentro insieme e troveranno loro il posto che più gli piace....
se isoli la femmina,non otterrai niente,perchè il maschio dopo la deposizione della femmina,passa e ripassa sulle uova fecondandole.quindi la femmine e il maschio lasciali lì dentro insieme e troveranno loro il posto che più gli piace....
I ciclidi nani non devono essere isolati in sala parto,perchè una caratteristica affascinante di questa specie è che provvedono loro stessi all'accrescimento della loro prole!!!
Detto questo lascia ovviamente in vasca la tua coppia di Ram e fai fare a loro la giusta esperienza cercando di "disturbarli" il meno possibile...infatti ti dico già che le prime deposizioni molto probabilmente non andranno a buon fine,ma non temere,con il tempo si affiateranno sempre di più ed inoltre matureranno l'esperienza necessaria per portare al nuoto libero i loro avannotti!!!
I ciclidi nani non devono essere isolati in sala parto,perchè una caratteristica affascinante di questa specie è che provvedono loro stessi all'accrescimento della loro prole!!!
Detto questo lascia ovviamente in vasca la tua coppia di Ram e fai fare a loro la giusta esperienza cercando di "disturbarli" il meno possibile...infatti ti dico già che le prime deposizioni molto probabilmente non andranno a buon fine,ma non temere,con il tempo si affiateranno sempre di più ed inoltre matureranno l'esperienza necessaria per portare al nuoto libero i loro avannotti!!!
claudiop77
20-11-2008, 10:52
grazie mille anche un cambio parziale dell'acqua potrebbe disturbarli??
claudiop77
20-11-2008, 10:52
Se hai in programma di farlo ovviamente lo devi fare :-)) !
Se hai in programma di farlo ovviamente lo devi fare :-)) !
claudiop77
22-11-2008, 18:49
la femmina non ha più l'organo genitale in vista ma le uova non le ho trovate?? boo.
Probabilmente è successo nella notte e poi se li sono pappati gli inquilini.
claudiop77
22-11-2008, 18:49
la femmina non ha più l'organo genitale in vista ma le uova non le ho trovate?? boo.
Probabilmente è successo nella notte e poi se li sono pappati gli inquilini.
claudiop77
15-12-2008, 22:19
Ciao ieri sera hanno deposto le uova, ma oggi se le stanno mangiando loro, anche se dipendono il luogo della deposizione.
Che comportamento è???
claudiop77
15-12-2008, 22:19
Ciao ieri sera hanno deposto le uova, ma oggi se le stanno mangiando loro, anche se dipendono il luogo della deposizione.
Che comportamento è???
claudiop77, sei sicuro che se le stiano mangiando?
Se continuano a curare il luogo di deposizione è probabile che le stanno solo spostando!
claudiop77, sei sicuro che se le stiano mangiando?
Se continuano a curare il luogo di deposizione è probabile che le stanno solo spostando!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |