Visualizza la versione completa : è possibile utilizzare acqua in bottiglie........
ciao a tutti anch'io sono nuovo e da poco mi sono cimentato in questo meraviglioso hobby.premetto che non capisco nulla di acquari e mi fido ciecamente dei vosti consigli perchè siete grandi.
stò per effettuare i miei primi cambi d'acqua e siccome l'acqua del mio rubinetto non è assolutamente idonea per il mio acquario (analizzata dal mio pescivendolo......)mi ha venduto la sua dicendomi che i valori erano giusti e non bastava nemmeno aggiungere il biocondizionatore.allora mi chiedevo se era possibile utilizzare magari per i miei cambi d'acqua quellache vendono al supermercato che tutti noi beviamo naturalmente dando un occhiata ai valori che ci sono sulla targetta della bottiglia. #12
s
l'acqua che vendono nei supermercati ha un ph alto e non è adatta alla maggior parte dei pesci. A parte il cloro, è molto simile all'acqua del rubinetto, salvo il fatto che costa molto molto di +... L'acqua osmotica del pescivendolo è certamente più adatta e più economica... Non c'è alcuna ragione per cui conviene usare l'acqua in bottiglia...
non so se va bene o meno, ma comunque quanto ti costerebbe? hai fatto due conti? è meglio se magari ti orienti verso l'acqua di osmosi o acqua addolcita che trovi presso la maggior parte dei negozi specializzati ed il prezzo che si aggira intorno ai 10-20 cent al litro.
Per maggiori dettagli sulle caratteristiche di questi due tipi di acque lascio la parola a chi più competente..ti dico solo che sono acque più o meno pure, che non contengono metalli, cloro ecc..
Ciao!
il fatto è che non mi fido molto dell'acqua che mi vende il pescivendolo mi sa che mi vende quella del suo rubinetto #07 un giorno gli ho chiesto se aveva l'acqua osmotica e mi ha risposto di no ma in realtà mi sa tanto che non sapeva neanche cos'era mi sembra che parlavo arabo :-D comunque l'acqua sua me la vendeva a 0,18 euro al litro e dando un occhiata nei supermercati economici si trova allo stesso prezzo e ha un ph a 7,2 che pero' potrebbe scendere in quanto tratto il mio aquario con estratti di torba per acidificare un pò l'acqua in più ho un inpianto di anitride carbonica artigianale.cosa ne pensi?
be, secondo me ti conviene cambiare pescivendolo -63
poi, fai analizzare da un'altro l'acqua del tuo rubinetto (magari il rivenditore ti ha detto che non andava bene per venderti la sua...diabolicus #18)
Poi, metti in evidenza la tua zona di provenienza, così se ci sono altri utenti nel forum delle tue parti posso darti dei consigli su quali rivenditori frequentare e anche in merito all'acqua della tua zona, se la puoi utilizzare o meno...
Ciao ciao!! #19
p.s.
l'acqua delle bottiglie penso tu possa usarla traquillamente...
figurati... ;-)
mandi mandi -e56
un impianto RO base si trova ormai sui 60#70 euro.. anche meno in offerta su acquaingros in questo periodo.
chi te lo fa fare di comprare acqua al supermercato, pagandola cara, inquinando (plastica per le bottiglie e trasporto) e avendo meno controllo sui valori?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |