PDA

Visualizza la versione completa : voglio staccare quel maledetto filtro!!! aiutoooooo

Aindria
10-09-2005, 23:38
Ciao a tutti, #19
la mia vasca ha la scatola del filtro posta proprio nel mezzo e mi da fastidio!!!!!!!! -04 ; è assolutamente antiestetica e mi occupa spazio prezioso...
Problema: la scatola è siliconata...ho provato a staccare un angolino con la lametta da barba ma mi rimane un alone nero (colore del silicone)...
come posso fare? mi consigliate di lasciar perdere e tenermi tutto così com'è?

p.s.
ho approfittato della lametta per pulire il vetro dalle alghette....va benissimo!!

mandi mandi :-))

magnum
11-09-2005, 01:37
Temo che non si possa fare molto......
Se è attaccato al vetro col silicono, ti rimarrebbe comunque il silicone.
Non so se esiste un solvente particolare per levarlo, ma ovviamente dovresti svuotarlo......

Aindria
11-09-2005, 01:39
devo svuotarlo per riallestirlo...se ci fosse un solvente..ma ho paura dei residui che potrebbe lascarmi..

Ozelot
11-09-2005, 01:42
Se non vado errato esistono dei solventi per silicone.....prova in qualche ferramenta.....
Se comunque devi svuotarlo, penso che lavando poi tutto per bene non dovrebbero esserci problemi.....

Ma sei sicuro che con lametta e molto olio di gomito non venga via tutto ?

Aindria
11-09-2005, 01:46
devo provare ancora, magari se prima tolgo il grosso e poi lascio un po di tempo in modo che il silicone rimasto si secchi, dovrei riuscire ad eliminarlo solo con la lametta...

Ozelot
11-09-2005, 01:49
Prima di ricorrere a rimedi drastici (diluenti), ti conviene fare così...... ;-)

Aindria
11-09-2005, 01:55
Ok, vedrò di combinare in questo modo..sinceramente ho paura di combinare quanche danno, ma ogni volta che la vedo sta scatola in mezzo ai maroni mi mette tristezza -20 ..qualcuno ha mai fatto questa operazione ?

crypto
11-09-2005, 12:08
con la lametta riesci a eliminare il silicone, deve essere nuova e se con del nastro adesivo proteggi la lama, la maneggi meglio.

okkio a non tagliare anche i maroni.......... -28d#

Aindria
11-09-2005, 15:44
Eh già!!! la mia argenteria è preziosa...
Maneggerò con cautela tranquillo..

Ciauz #19