Visualizza la versione completa : termo... dove si mette? ultima cosa e metto l'acqua:!!!:))
ciao a tutti
ho il termo con due ventose!ma dove va messo? tutto immerso nell'acqua oppure deve stare fuori alla fine?...
grazie!
scusa, ma per termo intendi il riscaldatore?
Di solito va tutto dentro. E' pericoloso lasciare fuori parte dell'ampolla di vetro perchè potrebbe surriscaldarsi e scoppiare, provocando uno spiacevolissimo corto circuito in acqua...
quoto..di solito la superficie minima di immersione è segnata da una linea con scritto min., ma probabilmente nel tuo caso non c'è...
fai conto che al max puoi lasciare fuori la parte superiore in plastica, dove c'è il regolatore della temperatura...
Ciao!! #19
grazie mille gentilissimi!!! e in merito al post che ho lasciato su primo ac?...
vado a mettere l'acqua! si comincia con questa nuova missione!
scusate ancora!si è bvero c'è il minimo!m una seconda cosa!! la rondellina che gira a vuoto di sopra dove di sotto c'è un + e un - è il regolatore di temp?e la temp dopve la vedo? dovrei avere un termometro a parte??
se si alora per adesso lo metto ma non attacco la spina del termo!
Si, il + e il - stanno ad indicare la temperatura, ma di solito c'è anche una scala graduata con la temperatura in °C o °K che servono per regolare il termostato del riscaldatore. Se non c'è prova a basarti su un termometro esterno...
per l'altro topic ora do un'occhio..
Mandi!! ;-)
Bè non è che tutti i termoriscaldatori sono fatti allo stesso modo... dipende dalla marca... Comunque sì... è il regolatore di temperatura...
Il termometro è uno strumento indispensabile, indipendentemente dal fatto che si legga la temperatura impostata sul riscaldatore. Avendo un termometro si può controllare costantemente che le cose vadano bene, che il riscaldatore funzioni, che d'estate l'acqua non sia troppo calda, ecc... quindi è meglio comprarlo, il termometro... Io ti consiglio un termometro a liquido, di quelli normali, di vetro, da attaccare con una ventosa all'interno dell'acquario... si compra nei negozi di acquari e costa 1 o 2 euro...
ok grazi..allora devo proprio prenderlo!ma non capisco come facciamo i termostati senza poter determinare o meglio impostare la temperatura desiderata!così dovrò basarmi su un secondo accessorio!...
Ps: per es vedo che nel mio termo al minimo non si accende nessuna luce se giro un pò la levetta verso il + si accebnde una luce.. sono indicatori di temperat?.. cioè io metto il termometro e a caso sposto la rondellina sino a quando no ntrovo i 27gradi.. uhm bel lavoretto!":)!
bè solitamente la temperatura impostata viene indicata... è il tuo termoriscaldatore che è un po' stranuccio...
ho visto è una tipologia della askoll che non la indica.. vuol dire che comprerò il termometro.. ne ho visto uno digitale da 4euro... rispetto a quelli liquidi come sono?..costano solo la metà..quali prendo tra i due?
preferisco quelli di vetro. da me i termometri costano un paio di euro... da te 8? alla faccia!!!
no quelli digitali dai tre agli otto euro!
idem per i prezzi su abissi.com
il classico termometro non ti tradisce mai, vai sul sicuro #70
Ciauz #19
Texterzo_Mc
11-09-2005, 15:26
ma per ditale intendi la striscetta da incollare sul vetro o la macchinetta col display?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |