Visualizza la versione completa : help urgente!prolunga luce
salve..ho appena finito di arredare il 90 litri..ma prima di mettere l'acqua ho appena letto una cosa tra le avvertenze del libretto d'uso: NON USARE PROLUNGHE!!! qualcuno ne sa qualcosa?... io a prescindere dalla postazione in casa mia devo necessarim metterla... help please!!
grazie
antonio
ma la prolunga da dove partirebbe e dove andrebbe a finire?
la prolunga partirebbe da dietro il mobiluccio..ovv no dall'acqua!
Bè, allora non vedo problemi...c'è l'ho anch'io la prolunga.. #24
manilosz
11-09-2005, 02:25
per me la puoi mettere tranquillamente, il consumo che hai è talmente basso che non ci sono problemi se attacchi l'illuminazione tipo neon, pompa filtro. l'accortezza che devi avere è quella di porgere attenzione che il cavo della prolunga sia di sezione adatta al carico che ci applichi e sia un cavo elettrico buono non una vecchia piattina o 2 fili nastrati tra loro, la spina e la presa pure, cerca poi di mettere la presa e la spina dell'acquario in un punto che non si bagni se rovesci dell'acqua o per terra.
la cosa migliore è quella di sapere cosa ci vuoi attaccare per fare un calcolo dell'assorbimento e della sezione del cavo...
se devi mettere piu' spine meglio una prolunga con una ciabatta (multipresa) meglio evitare sempre le riduzioni e le triple prese.
Ciao Manilosz
già una giabatta!grazier a tutti ragazzi! meno male che esistono i forum!"
fai attenzione anche a fare in modo che i fili che si attaccano alla ciabatta facciano una U, in modo che eventuale condensa o gocce d'acqua che urante i cambi o altro finiscono sui fili non vengano portati proprio sulla presa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |