Entra

Visualizza la versione completa : caliendrum..

Rocco Bellafante
14-11-2008, 18:46
ciao a tutti,
volevo farvi una domanda e spero che questa sia la sezione giusta del forum..
che voi sappiate la caliendrum è sensibile + di altri sps a qualche metallo/sostanza/o necessita di qualche accorgimento particolare per la crescita?
il problema è che inesorabilmente quando ne inserisco una talea in basso si spella e tira.. con la talea precedente il tiraggio comportò la morte dell'animale... adesso sembra essersi fermato...
esperienze simili e consigli?
grazie

ps: ho dimenticato di dirvi che il problema riguarda solo questa specie..
le altre crescono e colano... boh?

Rocco Bellafante
14-11-2008, 18:46
ciao a tutti,
volevo farvi una domanda e spero che questa sia la sezione giusta del forum..
che voi sappiate la caliendrum è sensibile + di altri sps a qualche metallo/sostanza/o necessita di qualche accorgimento particolare per la crescita?
il problema è che inesorabilmente quando ne inserisco una talea in basso si spella e tira.. con la talea precedente il tiraggio comportò la morte dell'animale... adesso sembra essersi fermato...
esperienze simili e consigli?
grazie

ps: ho dimenticato di dirvi che il problema riguarda solo questa specie..
le altre crescono e colano... boh?

ecarfora
14-11-2008, 22:19
nel mio acquario ormai un anno di vita e' stato l'unico corallo ad abbandonarmi -28d#

ecarfora
14-11-2008, 22:19
nel mio acquario ormai un anno di vita e' stato l'unico corallo ad abbandonarmi -28d#

janco1979
14-11-2008, 23:33
è un animale strano,come tutte le seriatopore..
Capita che a volte inspiegabilmente,nel giro di una notte si perdano anche colonie intere,senza nessun motivo apparente..a me è successo piu' di 1 volta.

janco1979
14-11-2008, 23:33
è un animale strano,come tutte le seriatopore..
Capita che a volte inspiegabilmente,nel giro di una notte si perdano anche colonie intere,senza nessun motivo apparente..a me è successo piu' di 1 volta.

maxcc
15-11-2008, 00:07
circa un anno fa mi e morta una caliendrum,ma allora la vasca era allo sbando,ora con una gestione un po piu attenta mi ritrovo con una caliendrum dalla crescita strabiliante

maxcc
15-11-2008, 00:07
circa un anno fa mi e morta una caliendrum,ma allora la vasca era allo sbando,ora con una gestione un po piu attenta mi ritrovo con una caliendrum dalla crescita strabiliante

maxcc
15-11-2008, 00:20
nella prima foto si vede l'animale mentre stava tirando, sotto guardate quella taleina,ed ecco la seconda foto

maxcc
15-11-2008, 00:20
nella prima foto si vede l'animale mentre stava tirando, sotto guardate quella taleina,ed ecco la seconda foto

maurofire
15-11-2008, 17:49
Le mie non mi hanno mai dato problemi.

maurofire
15-11-2008, 17:49
Le mie non mi hanno mai dato problemi.

oceanooo
15-11-2008, 18:58
mettila sul fondo e prega....

oceanooo
15-11-2008, 18:58

Rocco Bellafante
16-11-2008, 23:09

mettendola sul fondo che cosa migliorerebbe?
l'avevo incollata per bene...
la cosa strana è che in alto cresce bene..tutte le punte, prima singole, adesso si sono sdoppiate... #07 #07

Rocco Bellafante
16-11-2008, 23:09

la cosa strana è che in alto cresce bene..tutte le punte, prima singole, adesso si sono sdoppiate... #07 #07

oceanooo
18-11-2008, 02:58

che sono coralli cosi.. a volte li prende la luna strorta e sbiancano.. non c'è verso di capire il perchè... per esperienza ho visto (e molti hanno visto ) che spostandola sul fondo si ha qualche probabilità di ripresa...
poi fai tu . . .

oceanooo
18-11-2008, 02:58

che sono coralli cosi.. a volte li prende la luna strorta e sbiancano.. non c'è verso di capire il perchè... per esperienza ho visto (e molti hanno visto ) che spostandola sul fondo si ha qualche probabilità di ripresa...
poi fai tu . . .

Rocco Bellafante
18-11-2008, 09:09

poi fai tu . . .

perfetto.. lo farò di certo!
chiedevo per capire meglio! :-))

Rocco Bellafante
18-11-2008, 09:09

poi fai tu . . .

perfetto.. lo farò di certo!
chiedevo per capire meglio! :-))

eros.foschini
21-11-2008, 14:36
anche a me stentano a sopravvivere, personalemente le metto non in piena luce, ma a mezza rocciata, allora cosi' mi reggono..............

eros.foschini
21-11-2008, 14:36
anche a me stentano a sopravvivere, personalemente le metto non in piena luce, ma a mezza rocciata, allora cosi' mi reggono..............