Visualizza la versione completa : caliendrum..
Rocco Bellafante
14-11-2008, 18:46
ciao a tutti,
volevo farvi una domanda e spero che questa sia la sezione giusta del forum..
che voi sappiate la caliendrum è sensibile + di altri sps a qualche metallo/sostanza/o necessita di qualche accorgimento particolare per la crescita?
il problema è che inesorabilmente quando ne inserisco una talea in basso si spella e tira.. con la talea precedente il tiraggio comportò la morte dell'animale... adesso sembra essersi fermato...
esperienze simili e consigli?
grazie
ps: ho dimenticato di dirvi che il problema riguarda solo questa specie..
le altre crescono e colano... boh?
Rocco Bellafante
14-11-2008, 18:46
ciao a tutti,
volevo farvi una domanda e spero che questa sia la sezione giusta del forum..
che voi sappiate la caliendrum è sensibile + di altri sps a qualche metallo/sostanza/o necessita di qualche accorgimento particolare per la crescita?
il problema è che inesorabilmente quando ne inserisco una talea in basso si spella e tira.. con la talea precedente il tiraggio comportò la morte dell'animale... adesso sembra essersi fermato...
esperienze simili e consigli?
grazie
ps: ho dimenticato di dirvi che il problema riguarda solo questa specie..
le altre crescono e colano... boh?
ecarfora
14-11-2008, 22:19
nel mio acquario ormai un anno di vita e' stato l'unico corallo ad abbandonarmi -28d#
ecarfora
14-11-2008, 22:19
nel mio acquario ormai un anno di vita e' stato l'unico corallo ad abbandonarmi -28d#
janco1979
14-11-2008, 23:33
è un animale strano,come tutte le seriatopore..
Capita che a volte inspiegabilmente,nel giro di una notte si perdano anche colonie intere,senza nessun motivo apparente..a me è successo piu' di 1 volta.
janco1979
14-11-2008, 23:33
è un animale strano,come tutte le seriatopore..
Capita che a volte inspiegabilmente,nel giro di una notte si perdano anche colonie intere,senza nessun motivo apparente..a me è successo piu' di 1 volta.
circa un anno fa mi e morta una caliendrum,ma allora la vasca era allo sbando,ora con una gestione un po piu attenta mi ritrovo con una caliendrum dalla crescita strabiliante
circa un anno fa mi e morta una caliendrum,ma allora la vasca era allo sbando,ora con una gestione un po piu attenta mi ritrovo con una caliendrum dalla crescita strabiliante
nella prima foto si vede l'animale mentre stava tirando, sotto guardate quella taleina,ed ecco la seconda foto
nella prima foto si vede l'animale mentre stava tirando, sotto guardate quella taleina,ed ecco la seconda foto
maurofire
15-11-2008, 17:49
Le mie non mi hanno mai dato problemi.
maurofire
15-11-2008, 17:49
Le mie non mi hanno mai dato problemi.
oceanooo
15-11-2008, 18:58
mettila sul fondo e prega....
oceanooo
15-11-2008, 18:58
Rocco Bellafante
16-11-2008, 23:09
mettendola sul fondo che cosa migliorerebbe?
l'avevo incollata per bene...
la cosa strana è che in alto cresce bene..tutte le punte, prima singole, adesso si sono sdoppiate... #07 #07
Rocco Bellafante
16-11-2008, 23:09
la cosa strana è che in alto cresce bene..tutte le punte, prima singole, adesso si sono sdoppiate... #07 #07
oceanooo
18-11-2008, 02:58
che sono coralli cosi.. a volte li prende la luna strorta e sbiancano.. non c'è verso di capire il perchè... per esperienza ho visto (e molti hanno visto ) che spostandola sul fondo si ha qualche probabilità di ripresa...
poi fai tu . . .
oceanooo
18-11-2008, 02:58
che sono coralli cosi.. a volte li prende la luna strorta e sbiancano.. non c'è verso di capire il perchè... per esperienza ho visto (e molti hanno visto ) che spostandola sul fondo si ha qualche probabilità di ripresa...
poi fai tu . . .
Rocco Bellafante
18-11-2008, 09:09
poi fai tu . . .
perfetto.. lo farò di certo!
chiedevo per capire meglio! :-))
Rocco Bellafante
18-11-2008, 09:09
poi fai tu . . .
perfetto.. lo farò di certo!
chiedevo per capire meglio! :-))
eros.foschini
21-11-2008, 14:36
anche a me stentano a sopravvivere, personalemente le metto non in piena luce, ma a mezza rocciata, allora cosi' mi reggono..............
eros.foschini
21-11-2008, 14:36
anche a me stentano a sopravvivere, personalemente le metto non in piena luce, ma a mezza rocciata, allora cosi' mi reggono..............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |