Visualizza la versione completa : Corbicula fluminae
cubitalo
14-11-2008, 18:23
Ciao a tutti,
Vorrei ordinare questi belli esemplari, ma volendo avere un bel prato nel mio acquario non so se mi lo distruggeranno?
Avete esperienze in merito?
cubitalo
14-11-2008, 18:23
Ciao a tutti,
Vorrei ordinare questi belli esemplari, ma volendo avere un bel prato nel mio acquario non so se mi lo distruggeranno?
Avete esperienze in merito?
acquadolce2007
15-11-2008, 13:20
io le ho avute ma mi sono morte tutte #06
le mie comuqnue stavano sempre infossate e uscivano ogni tanto, non credo che possano far grandi danni anche perchè sono piccolissime :-))
acquadolce2007
15-11-2008, 13:20
io le ho avute ma mi sono morte tutte #06
le mie comuqnue stavano sempre infossate e uscivano ogni tanto, non credo che possano far grandi danni anche perchè sono piccolissime :-))
cubitalo
17-11-2008, 11:15
Grazie...
Mi dispiace per le tue.
Mi sono informato un po’ e soffrono le alte temperature, a che temperatura l’avevi tu?
cubitalo
17-11-2008, 11:15
Grazie...
Mi dispiace per le tue.
Mi sono informato un po’ e soffrono le alte temperature, a che temperatura l’avevi tu?
Io le sto cercando da tantissimo !!!!
Dove le hai trovate ? A che prezzo ?
Io le sto cercando da tantissimo !!!!
Dove le hai trovate ? A che prezzo ?
cubitalo
19-11-2008, 11:48
C'è un ragazzo sul forum che le vende
cubitalo
19-11-2008, 11:48
C'è un ragazzo sul forum che le vende
cubitalo
19-11-2008, 11:50
guarda qua
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=207886&highlight=
cubitalo
19-11-2008, 11:50
guarda qua
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=207886&highlight=
Eh si, tempo fa l'avevo visto, ma non si avevano più notizie di lui da tempo...
GRAZIE MILLE !!!
Eh si, tempo fa l'avevo visto, ma non si avevano più notizie di lui da tempo...
GRAZIE MILLE !!!
cubitalo
19-11-2008, 13:24
Figurati
cubitalo
19-11-2008, 13:24
Figurati
ma quali sono le altre specie che si trovano in commercio?
e quali sono le differenze tra loro?
scusate l'intromissione e grazie per le risposte.
ma quali sono le altre specie che si trovano in commercio?
e quali sono le differenze tra loro?
scusate l'intromissione e grazie per le risposte.
Principalmente si trovano le varie anodonta, solitamente l'anodonta cygnea, ben più grande delle corbicula, ma anche con una gran quantità filtrante !
Le altre specie in negozio francamente non le ho mai viste #24
Principalmente si trovano le varie anodonta, solitamente l'anodonta cygnea, ben più grande delle corbicula, ma anche con una gran quantità filtrante !
Le altre specie in negozio francamente non le ho mai viste #24
e per nutrirle cosa mi consigli?
si arrangiano da sole o ci vogliono mangimi apposta?
e per nutrirle cosa mi consigli?
si arrangiano da sole o ci vogliono mangimi apposta?
Mah, se la vasca è sporca può andare bene così, praticamente filtrano l'acqua, altrimenti del lievito (facendo molta attenzione se ci sono i pesciotti) va benissimo.
Ricordati che solitamente le preoccupazioni più grandi sono il nutrimento e la temperatura.
Del nutrimento te ne ho già parlato, della temperatura sappi che vogliono temperature basse, ma che sotto i 18° si riproducono grazie a larve parassite dei pesci, quindi stacci attento...
Mah, se la vasca è sporca può andare bene così, praticamente filtrano l'acqua, altrimenti del lievito (facendo molta attenzione se ci sono i pesciotti) va benissimo.
Ricordati che solitamente le preoccupazioni più grandi sono il nutrimento e la temperatura.
Del nutrimento te ne ho già parlato, della temperatura sappi che vogliono temperature basse, ma che sotto i 18° si riproducono grazie a larve parassite dei pesci, quindi stacci attento...
mannaggia...non ho mai preso animali senza conoscere benissimo le loro esigenze,ma stavolta non ho resistito #23
so che sopportano temperature molto variabili,ma quali sono quelle ottimali?
per adesso la tengo in una vasca a 24°/27°,ma se lì sta male la posso spostare in una vasca con acqua a 20°/22°.
comunque non mi sembra molto "attiva",l'ho osservata un'oretta,ma oltre ad aprirsi di 5 o 6 cm e richiudersi non appena la toccano non le ho visto fare altro.
non è che sta male?
i pesci in quel negozio non stanno per niente bene -04
mannaggia...non ho mai preso animali senza conoscere benissimo le loro esigenze,ma stavolta non ho resistito #23
so che sopportano temperature molto variabili,ma quali sono quelle ottimali?
per adesso la tengo in una vasca a 24°/27°,ma se lì sta male la posso spostare in una vasca con acqua a 20°/22°.
comunque non mi sembra molto "attiva",l'ho osservata un'oretta,ma oltre ad aprirsi di 5 o 6 cm e richiudersi non appena la toccano non le ho visto fare altro.
non è che sta male?
i pesci in quel negozio non stanno per niente bene -04
E' normale, è una cozza, non corre in giro per l'acquario :-D
Preferisce sicuramente la vasca con 20#22 gradi, in cui sarà sicuramente anche più attiva.
Comunque che vuol dire 24/27 ? Sono temperature troppo distanti tra loro...
E' normale, è una cozza, non corre in giro per l'acquario :-D
Preferisce sicuramente la vasca con 20#22 gradi, in cui sarà sicuramente anche più attiva.
Comunque che vuol dire 24/27 ? Sono temperature troppo distanti tra loro...
uffa...io volevo organizzare scommesse sulle corse delle vongole :-D :-D
a parte gli scherzi,mi riferivo al fatto che non le ho visto tirare fuori il sifone e sapevo che le piaceva infossarsi.
per le temperature intendevo dire che normalmente la tengo a 24°,ma per provare le riproduzioni,la porto a 27° (ovviamente lo faccio gradualmente ;-) )
uffa...io volevo organizzare scommesse sulle corse delle vongole :-D :-D
a parte gli scherzi,mi riferivo al fatto che non le ho visto tirare fuori il sifone e sapevo che le piaceva infossarsi.
per le temperature intendevo dire che normalmente la tengo a 24°,ma per provare le riproduzioni,la porto a 27° (ovviamente lo faccio gradualmente ;-) )
Allora i 24 gradi vanno bene, dice che si infossano ma a me non l'hanno mai fatto, io le tenevo a temperatura 24°.
Il sifone lo tirano fuori quando c'è tanto sporco in acqua, ho notato.
Allora i 24 gradi vanno bene, dice che si infossano ma a me non l'hanno mai fatto, io le tenevo a temperatura 24°.
Il sifone lo tirano fuori quando c'è tanto sporco in acqua, ho notato.
e tu come le nutrivi?
la mia vasca non è per niente sporca,anzi è il mio vanto!!! :-))
se le buttassi vicino una pastiglia per pesci di fondo?
la storia del lievito mi spaventa un pò #24
e tu come le nutrivi?
la mia vasca non è per niente sporca,anzi è il mio vanto!!! :-))
se le buttassi vicino una pastiglia per pesci di fondo?
la storia del lievito mi spaventa un pò #24
Si, infatti con il lievito ci devi andare piano.
Non aspettare che ti mstichino le pastiglie, ma magari messa lì vicino gli sporca l'acqua nelle vicinanze e il cibo gli arriva comunque !
Si, infatti con il lievito ci devi andare piano.
Non aspettare che ti mstichino le pastiglie, ma magari messa lì vicino gli sporca l'acqua nelle vicinanze e il cibo gli arriva comunque !
corradodiroma
16-04-2009, 01:20
in vasche troppo pulite non sopravvivono, la pasticca di cibo vicino gli fa quasi.. niente, sifonano microorganismi, non si riproducono ad alte temperature, ma a temperature medie rispetto al "range" di sopravvivenza cioè intorno i 14#18 °C
ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/corbiculalow_573.jpg
corradodiroma
16-04-2009, 01:20
in vasche troppo pulite non sopravvivono, la pasticca di cibo vicino gli fa quasi.. niente, sifonano microorganismi, non si riproducono ad alte temperature, ma a temperature medie rispetto al "range" di sopravvivenza cioè intorno i 14#18 °C
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |