Visualizza la versione completa : Dubbio alghe calacree (credo)
Iniziano a comparire sulle pompe di movimento, sul vetro di fondo e posteriore, delle macchioline di qualche mm di diametro di colore rossiccio, tipo le incrostazioni sulle rocce.
Va tutto bene? Ho letto che c'è chi vuole in vasca e chi no.... per cui ho il dubbio sulla loro "bontà".
Iniziano a comparire sulle pompe di movimento, sul vetro di fondo e posteriore, delle macchioline di qualche mm di diametro di colore rossiccio, tipo le incrostazioni sulle rocce.
Va tutto bene? Ho letto che c'è chi vuole in vasca e chi no.... per cui ho il dubbio sulla loro "bontà".
tecnopuma
14-11-2008, 12:46
Non fanno niente di male, poi se ti piacciono meglio no?!?!?!?
Attenzione che di solito crescono in abbondanza in carenza di luce, imho tini presente se devi allevare sps.
ciao
tecnopuma
14-11-2008, 12:46
Non fanno niente di male, poi se ti piacciono meglio no?!?!?!?
Attenzione che di solito crescono in abbondanza in carenza di luce, imho tini presente se devi allevare sps.
ciao
ciao
mmmm allora la cosa non quaglia, visto che ho un lumenarc da 400w a circa 15cm di altezza.
ciao
mmmm allora la cosa non quaglia, visto che ho un lumenarc da 400w a circa 15cm di altezza.
marco lungarini
14-11-2008, 13:01
le alghe di cui parli sono alghe calcaree che è normale che si formino e anche buono perchè è sintomo di un buon funzionamento della vasca sono un po invadenti a me piacciono e le lascio mi da molto senso di marino :-)) pero se non ti piacciono le puoi grattare comunque un po ci saranno sempre sono difficili da tenere sotto controllo ovviamente pero quelle sulle pompe e le parti delicate vanno tolte
marco lungarini
14-11-2008, 13:01
le alghe di cui parli sono alghe calcaree che è normale che si formino e anche buono perchè è sintomo di un buon funzionamento della vasca sono un po invadenti a me piacciono e le lascio mi da molto senso di marino :-)) pero se non ti piacciono le puoi grattare comunque un po ci saranno sempre sono difficili da tenere sotto controllo ovviamente pero quelle sulle pompe e le parti delicate vanno tolte
Doc.Grayling, devono crescere preoccupante sarebbe il contrario...
mantangono il loro colore rosa, rosso, bluastro se non sono sotto il cono di luce quelle sotto sbiancano
Doc.Grayling, devono crescere preoccupante sarebbe il contrario...
mantangono il loro colore rosa, rosso, bluastro se non sono sotto il cono di luce quelle sotto sbiancano
Quindi chi scrive che non le vorrebbe in vasca, lo faceva solamente x senso estetico?
Se è x questo, a me piacciono #22
Quindi chi scrive che non le vorrebbe in vasca, lo faceva solamente x senso estetico?
Se è x questo, a me piacciono #22
Doc.Grayling, non proccupartene sono roba buona e anche esteticamente belle ;-)
Doc.Grayling, non proccupartene sono roba buona e anche esteticamente belle ;-)
le alghe calcaree è normalissimo e "corretto" averle.
Con 400W si formano un po' meno rispetto alle 250..ma si formano ;-)
le alghe calcaree è normalissimo e "corretto" averle.
Per quale motivo?
Per quale motivo?
Doc.Grayling,
questione di luce "forte"..crescono di più con meno luce rispetto alle 400 ad esempio..ma è normale e giusto così
Doc.Grayling,
questione di luce "forte"..crescono di più con meno luce rispetto alle 400 ad esempio..ma è normale e giusto così
gabrimor
14-11-2008, 20:07
Ben vengano, molti cercano prodotti per incrementarne la crescita
gabrimor
14-11-2008, 20:07
Ben vengano, molti cercano prodotti per incrementarne la crescita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |