Visualizza la versione completa : aragonite
Nera Alessandro
14-11-2008, 11:06
Salve a tutti ragazzi , volevo avere delle delucidazioni sull'utilizzo dell'aragonite....mi sembra di aver capito che ha delle ottime proprietà.....volevo solo sapere se va usata come fondo, o deve essere inserita in qualche vano del filtro?
Ne vale la pena???
Grazie a tutti.....
Nera Alessandro
14-11-2008, 11:06
Salve a tutti ragazzi , volevo avere delle delucidazioni sull'utilizzo dell'aragonite....mi sembra di aver capito che ha delle ottime proprietà.....volevo solo sapere se va usata come fondo, o deve essere inserita in qualche vano del filtro?
Ne vale la pena???
Grazie a tutti.....
leletosi
14-11-2008, 13:04
beh....si usa come fondo
niente nel filtro....o meglio....nel marino manco si usa il filtro oggi
leletosi
14-11-2008, 13:04
beh....si usa come fondo
niente nel filtro....o meglio....nel marino manco si usa il filtro oggi
Nera Alessandro
14-11-2008, 13:12
Volevo dire in qualche vano della sump #23
Volevo sapere se vale la pena metterla al posto della normale sabbia. #24
oppure nn metto proprio niente???
grazie...
Nera Alessandro
14-11-2008, 13:12
Volevo dire in qualche vano della sump #23
Volevo sapere se vale la pena metterla al posto della normale sabbia. #24
oppure nn metto proprio niente???
grazie...
leletosi
14-11-2008, 18:35
dipende a che punto stai con la maturazione.....
e cosa vuoi allevare
e che sabbia metti
e che granulometria usi
e come la lavi e se la lavi
e quanta ne metti, quanti cm di strato ?
e dove la metti, se davanti alle rocce o anche sotto e dietro
e da che pompe hai in base alla granulometria
e da che animali hai che te la rovistano
vado avanti ?? fate domande troppo generiche :-)) :-))
un saluto
leletosi
14-11-2008, 18:35
dipende a che punto stai con la maturazione.....
e cosa vuoi allevare
e che sabbia metti
e che granulometria usi
e come la lavi e se la lavi
e quanta ne metti, quanti cm di strato ?
e dove la metti, se davanti alle rocce o anche sotto e dietro
e da che pompe hai in base alla granulometria
e da che animali hai che te la rovistano
vado avanti ?? fate domande troppo generiche :-)) :-))
un saluto
Nera Alessandro
14-11-2008, 20:20
chiedo umilmente perdono..... -69
cmq mi sono appena arrivate le due koralia 2 che mi havevate suggerito.....è normale che il flusso sia così "leggero", quasi nn mi sembrano 2300 lt/ h....per quanto riguarda l'aragonite nn pensavo bisognasse tener conto di tutti questi parametri....alla maggior parte delle domande nn posso rispondere in quanto nn ho mai realizzato un fondo e quindi nn so bene come mi dovrò comportare....volevo magari sentire qualche esperienza di qualcuno che la utilizza....grazie....
Nera Alessandro
14-11-2008, 20:20
chiedo umilmente perdono..... -69
cmq mi sono appena arrivate le due koralia 2 che mi havevate suggerito.....è normale che il flusso sia così "leggero", quasi nn mi sembrano 2300 lt/ h....per quanto riguarda l'aragonite nn pensavo bisognasse tener conto di tutti questi parametri....alla maggior parte delle domande nn posso rispondere in quanto nn ho mai realizzato un fondo e quindi nn so bene come mi dovrò comportare....volevo magari sentire qualche esperienza di qualcuno che la utilizza....grazie....
Nera Alessandro, per il flusso delle koralia 2 tutto ok... è molto ampio ;-)
Nera Alessandro, per il flusso delle koralia 2 tutto ok... è molto ampio ;-)
Nera Alessandro
14-11-2008, 21:14
Pensavo che mi avessero solato....
Nera Alessandro
14-11-2008, 21:14
Pensavo che mi avessero solato....
leletosi
15-11-2008, 15:41
:-D :-D io scherzavo......figurati
eeeh....dovesti cercare di rispondere invece....tu che idea hai ? di quanti cm lo vorresti fare? o quanti mm direi.....
io ti consiglio, se ne metti, di fare un unico strato da 2-3 mm davanti alla rocciata e non dietro...una volta conclusa la maturazione dopo 6-8 mesi dall'introduzione delle rocce....e quando sarai senza alghe. e poi di metterci almeno 2-3 turbo e un paguro che te la arrovellano 2504030484047049740973 volte al giorno ;-)
leletosi
15-11-2008, 15:41
:-D :-D io scherzavo......figurati
eeeh....dovesti cercare di rispondere invece....tu che idea hai ? di quanti cm lo vorresti fare? o quanti mm direi.....
io ti consiglio, se ne metti, di fare un unico strato da 2-3 mm davanti alla rocciata e non dietro...una volta conclusa la maturazione dopo 6-8 mesi dall'introduzione delle rocce....e quando sarai senza alghe. e poi di metterci almeno 2-3 turbo e un paguro che te la arrovellano 2504030484047049740973 volte al giorno ;-)
Nera Alessandro
15-11-2008, 17:26
Grazie lele, lo spessore nn supererà sicuramente il centimetro e nn lo metterò dietro le rocce....la maturazione è già fatta in quanto la vasca da allestire c'e l'ho già a spurgare d un bel pezzo....ho anche lumache e paguro in quanto li prendo dal mio attuale nno che smantellerò per fare questo nuovo del quale mi interessavo del fondo..al solo pensiero di smantellare rabbrividisco.....se hai/avete qualche consiglio da darmi su come fare lo accetto volentieri....
Nera Alessandro
15-11-2008, 17:26
Grazie lele, lo spessore nn supererà sicuramente il centimetro e nn lo metterò dietro le rocce....la maturazione è già fatta in quanto la vasca da allestire c'e l'ho già a spurgare d un bel pezzo....ho anche lumache e paguro in quanto li prendo dal mio attuale nno che smantellerò per fare questo nuovo del quale mi interessavo del fondo..al solo pensiero di smantellare rabbrividisco.....se hai/avete qualche consiglio da darmi su come fare lo accetto volentieri....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |