Visualizza la versione completa : Aiuto.........non so che pesci prendere.....................
massimilian2
10-09-2005, 21:28
Salve
Sono nuovo nel mondo degli acquari.....vi prego aiutatemi.....
Ho acquistato un'acquario della capacità di litri 50 e sono intenzionato ad acquistare pesci di piccole dimensioni coloratissimi.
Mi aiutate ad indicarmi quanti ne possono prendere per 50 litri e quali specie ke vadano d'accordo.......
vi ringranzio
Prima di pensare ai pesci dovresti per prima cosa far maturare il filtro, lasciarlo girare per almeno 4 settimane e quando i valori dei nitriti sono a zero, solo allora potrai inserire i primi pesci.
Naturalmente i pesci potrai sceglierli in base ai valori dell'acqua,
comunque se non sono stata chiara prova a leggere gli articoli di AP, e anche i vecchi topic, c'è ne sono tanti che descrivono l'allestimento dell'acquario, e l'inserimento dei pesci.
Ciao, ciao
orfeosoldati
12-09-2005, 13:03
Naturalmente i pesci potrai sceglierli in base ai valori dell'acqua,
Se usi acqua d'osmosi puoi,invece,ragionare all'inverso:
ti "fai" l'acqua su misura a seconda dei pesci che vorrai inserire !
Naturalmente fra 20 giorni!
pesci di piccole dimensioni coloratissimi
Ramirez ? Hyphessobrycon sp. ?Barbus tetrazona? Guppy ? Un breve giro su un qualunque motore di ricerca te li mstrerà tutti ;-)
Quando avrai scelto i pesci (quelli che t'ho citato ad esempio li troverai tutti molto facilmente) te li studierai da 2 o 3 fonti diverse per decidere, oltre ai valori dell'acqua, il tipo di arredo per la vasca, le piante, il numero di esemplari da inserire etc......
perche' consigliare i ram ad un neofita assoluto?
cioe'.. e' vero che dirgli di informarsi non e' consigliarglieli.. ma..