Visualizza la versione completa : apro un televoto!!
ragazzi mi scappa la pipì:si vado no me la faccio addosso,e che c....o, stavo guardando la talpa,ce un televoto x qualsiasi cosa,ma quanta gente spende un euro ogni volta x televotare?
maxcc, dico la mia,la gente si è vero che vota,ma tanto a prescindere del televoto,si sà già come và a finire #07
quindi soldi buttati!
Marco AP
14-11-2008, 11:15
maxcc, io sono un grande appassionato di reality... ma spesi dei soldi solo per il primo grande fratello e per la prima edizione dell'isola dei famosi, che erano dei veri e propri reality...
Poi già dalle seconde edizioni è cambiato molto ed è chiaro come il voto sia influenzato dagli autori del programma, che con montaggi ad hoc, contatti esterni mirati, commentatori "addestrati" che prendono le parti di uno o dell'altro e bene o male anche da conduttori influenzati, fanno muovere il televoto a loro piacimento.
Altri esempi sono i video o gli audio che fanno ascoltare ai partecipanti in cui si parla male di uno o di un altro o dove si fanno dei complotti... Ci sono altre mille cose, ma mi fermo qui.
Nella prima edizione di questi reality, questo non avveniva ed erano bellissimi da guardare. Forse l'unico modo per influenzare il televoto erano i montaggi. Mi ricordo chiaramente come nel primo grande fratello gli autori fecero i salti mortali per far uscire Roberta e non Taricone, perchè sapevano che alla lunga taricone avrebbe fatto più odience, dato che andava a letto con cristina... Ed era chiaro che fecero di tutto per metterla in cattiva luce nei serali che andavano sulla tv, mentre su sky (che io guardavo 24 ore al giorno... :-D ) i due si equivalevano parecchio, soprattutto nell'interazione con gli altri, mentre sul serale che andava su canale 5, facevano vedere in continuazione Roberta che litigava con tutti e sparlava di tutti. Di fatti poi alla fine passò Taricone per il rotto della cuffia e se gli autori non si muovevano in questo modo, al 99% passava Roberta e oggi probabilmente taricone non era nessuno....
Detto questo... guardatevi i reality se siete appassionati come me, ma non buttate i soldi per votare, perchè alla fine non siete voi che decidete, ma sono gli autori che fanno il bello e il cattivo tempo.
La regina dei manipolatori, ad esempio, è la De Filippi che oltre ad essere la conduttrice è anche un autore (come lo è anche del grande fratello), che a mio avviso ha rovinato un bellissimo programma che è Amici. Ha introdotto lei "lo scannamento in TV" e alla fine in quel programma non ci sono i più bravi a cantare o a ballare, ma i più bravi a litigare e di fatti non seguo più amici ormai da anni, proprio per questo motivo, perchè mi sono rotto dei continui litigi creati ad hoc e di vincitori che non sanno cantare o ballare.
Ciao ;-)
Marco AP, mamma mia parole sacro sante!!!!!!!
a proposito di amici(parlo quando arrivano al serale)comè possibile che le percentuali delle carte finali sono sempre 49% contro 51%???????
bhoooooooooooooo
maxcc, io sono un grande appassionato di reality... ma spesi dei soldi solo per il primo grande fratello e per la prima edizione dell'isola dei famosi, che erano dei veri e propri reality...
Poi già dalle seconde edizioni è cambiato molto ed è chiaro come il voto sia influenzato dagli autori del programma, che con montaggi ad hoc, contatti esterni mirati, commentatori "addestrati" che prendono le parti di uno o dell'altro e bene o male anche da conduttori influenzati, fanno muovere il televoto a loro piacimento.
Altri esempi sono i video o gli audio che fanno ascoltare ai partecipanti in cui si parla male di uno o di un altro o dove si fanno dei complotti... Ci sono altre mille cose, ma mi fermo qui.
Nella prima edizione di questi reality, questo non avveniva ed erano bellissimi da guardare. Forse l'unico modo per influenzare il televoto erano i montaggi. Mi ricordo chiaramente come nel primo grande fratello gli autori fecero i salti mortali per far uscire Roberta e non Taricone, perchè sapevano che alla lunga taricone avrebbe fatto più odience, dato che andava a letto con cristina... Ed era chiaro che fecero di tutto per metterla in cattiva luce nei serali che andavano sulla tv, mentre su sky (che io guardavo 24 ore al giorno... :-D ) i due si equivalevano parecchio, soprattutto nell'interazione con gli altri, mentre sul serale che andava su canale 5, facevano vedere in continuazione Roberta che litigava con tutti e sparlava di tutti. Di fatti poi alla fine passò Taricone per il rotto della cuffia e se gli autori non si muovevano in questo modo, al 99% passava Roberta e oggi probabilmente taricone non era nessuno....
Detto questo... guardatevi i reality se siete appassionati come me, ma non buttate i soldi per votare, perchè alla fine non siete voi che decidete, ma sono gli autori che fanno il bello e il cattivo tempo.
La regina dei manipolatori, ad esempio, è la De Filippi che oltre ad essere la conduttrice è anche un autore (come lo è anche del grande fratello), che a mio avviso ha rovinato un bellissimo programma che è Amici. Ha introdotto lei "lo scannamento in TV" e alla fine in quel programma non ci sono i più bravi a cantare o a ballare, ma i più bravi a litigare e di fatti non seguo più amici ormai da anni, proprio per questo motivo, perchè mi sono rotto dei continui litigi creati ad hoc e di vincitori che non sanno cantare o ballare.
Ciao ;-)marco sono perfettamente daccordo con te non ne vale la pena appassionarsi ,tanto alla fine e tutto scritto come in un film,ecco il mio dubbio qual'era,ma ce ancora gente che spende soldi x televotare?
Sono assolutamente convinto anche io che siano tutti programmi manovrati... e non mi riferisco solo ai reality...
I pacchi? chissà come arrivano sempre alla fine col premio piccolo e quello grosso... sarà una coincidenza o un modo per tenere lo share più alto?
E il milionario... Non vi pare che ultimamente arrivino quasi sempre almeno ai 20000 euri? vari concorrenti stanno per scegliere la risposta sbagliata e dopo minuti di elucubrazioni varie per autoconvincersi sulla risposta, al momento de "L'accendiamo?" ne scelgono inspiegabilmente un'altra... quella giusta...#24
Per i reality e i vari programmi targati "de Filippi" non parlo... li ho sempre odiati...
Scusate, per maxcc, voto comunque che se la faccia addosso...
Sono assolutamente convinto anche io che siano tutti programmi manovrati... e non mi riferisco solo ai reality...
I pacchi? chissà come arrivano sempre alla fine col premio piccolo e quello grosso... sarà una coincidenza o un modo per tenere lo share più alto?
E il milionario... Non vi pare che ultimamente arrivino quasi sempre almeno ai 20000 euri? vari concorrenti stanno per scegliere la risposta sbagliata e dopo minuti di elucubrazioni varie per autoconvincersi sulla risposta, al momento de "L'accendiamo?" ne scelgono inspiegabilmente un'altra... quella giusta...#24
Per i reality e i vari programmi targati "de Filippi" non parlo... li ho sempre odiati...
Scusate, per maxcc, voto comunque che se la faccia addosso...Ink -68
Marco AP
15-11-2008, 19:23
comè possibile che le percentuali delle carte finali sono sempre 49% contro 51%???????
Semplicemente per far votare di più la gente a casa... e spesso fanno vedere che è dietro quello che è sicuro al 100% di vincere, quindi quando milioni di ragazzine vedono che il proprio "belloccio" con la "parlantina" è dietro, giù che spendono soldi in telefonate.
Ciao ;-)
Marco AP
15-11-2008, 19:43
Verò, però il discorso è un po' diverso.
Reality come l'isola dei famosi, il GF o la talpa hanno cmq un minimo di imprevedibilità e gli autori poi di volta in volta, manovrano il tutto per far si che ci siano sempre più ascolti.
Programmi come Forum, invece, sono per il 90% storie inventate e fatte da persone che sono nel giro della televisione.
Programmi con i premi, invece, anche lì spesso si cerca di manovrare e la fa da padrone il conduttore, che aiuta o indirizza verso una scelta. Conduttore, che, ricordiamocelo sempre, ha il suo bell'auricolare dove gli autori gli dicono cosa fare.
Infine, c'è da dire, che di sconosciuti, in tv, ce ne vanno veramente in pochi! Bene o male è sempre gente che fa parte del giro della TV, della moda o del gossip, gente che fa provini a destra e a manca e che ogni tanto fa la comparsata in qualche trasmissione di secondo piano o in qualche rivista.
Cioè... alla fine tutto questo è normale, basta accettarlo per quello che è e quindi capirne i meccanismi e viverli serenamente. Poi c'è chi invece proprio non sopporta questa falsità e non vede proprio la tv... però alla fine questa fa parte ormai della nostra vita e non vederla, secondo me, si rischia poi di isolarsi troppo dalla realtà.
Il problema vero però è che, come dice maxcc, alla fine c'è moltissima gente che spende soldi per votare, che crede ciecamente a quello che vede, che non si perde una puntata di Forum e che poi ne parla e ne discute con l'amica o amico.
Fino a quando sono adolescenti, posso anche capire tutto questo... ma per le persone adulte anche per me è inconcepibile come cosa. Ma alla fine basta fare 1+1.... cioè la gente adulta di cui sopra è la stessa gente che si rivolge ai maghi, che dà soldi agli zingari per strada per non prendere il malocchio, che regala soldi a vanna marchi o che spende 150 euro per una telecamerina o un giradischi da 4 soldi su mediashopping (che preciso ha anche qualche prodottino interessante... ma proprio qualche...).
Questa è l'Italia purtroppo.... e lo sarà almeno per altri 50 anni.... 50 anni in cui chi è furbo continuerà a fare soldi proprio sulla ingenuità e superficialità di milioni di italiani.
Ciao ;-)
Questa è l'Italia purtroppo.... e lo sarà almeno per altri 50 anni.... 50 anni in cui chi è furbo continuerà a fare soldi proprio sulla ingenuità e superficialità di milioni di italiani.
Ciao ;-)
50 anni? è una cosa che è sempre esistita... è come la prostituzione: è sempre esistita ed esisterà sempre...
gabrimor
16-11-2008, 09:41
Io quando capita seguo l'isola,ma col c...o che voto!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |