Entra

Visualizza la versione completa : e intanto mi testo il rubinetto

Ramsey
10-09-2005, 20:34
Intanto che aspetto il mio bellissimo e primo acquario, mi misuro la cosiddetta acqua del sindaco.
Ph 7,5
Gh 20
Kh 18

.... ora.... dal negoziante mi sono fatto dire i valori che, più o meno, un acquario "standard" deve avere. Mi ha detto Gh 9-15, Kh 2-4 e Ph 6,5-7.
Ora, la mia inesperienza mi ha fatto un po' spaventare, mi sembrano, almeno per gh e kh, dei valori altissimi.... o che acqua mi manda questo sindaco !!!!
La mia domanda è quindi: andrà bene la mia acqua del rubinetto, assieme all'acqua di osmosi, o fa talmente schifo che non è bona neppure per lavarsi ?

Aspetto i vostri commenti

partenoboy
10-09-2005, 20:42
i valori che hai sono ottimi per pesci tipo guppy, platy, molly. Se vuoi pesci diversi dovrai usare acqua di RO, corretta o con sali o con la tua acqua di rubinetto per ottenere i valori che si addicono a quei pesci

Ramsey
11-09-2005, 01:02
Che è l'acqua di RO ? E' l'acqua di osmosi?
Mi piacebbe mettere cardinali.
Cmq anche il trittico che hai detto tu non mi spiacerebbe (i platy son bellini da morire)

taurus76
11-09-2005, 01:50
Allora dipendeda cosa vuoi allevare per i cardinali ,sicuramente i valori del to rubinetto sono fuoi norma,devi utiizzare acqua RO=Osmosi inversa.

orfeosoldati
13-09-2005, 01:26
Allora dipendeda cosa vuoi allevare per i cardinali ,sicuramente i valori del to rubinetto sono fuoi norma,devi utiizzare acqua RO=Osmosi inversa.
perfetto: per i cardinali la tua acqua potrebbe essere veleno.
Solo RO + sali nelle giuste dosi