Visualizza la versione completa : piccoli discus
Gentili Signori , voi che sarete sicuramente più esperti di me, sapete dirmi a che grandezza i miei due piccili discus di circa 4, 5 cm mostreranno qualche colore , essendo ancora tutti grigi. Potranno restare di tale colorazione?
Grazie per la collaborazione.
Ciao mar e benvenuto!
Alla tua domanda faccio riferimento ad altri post letti in precedenza! I tuoi discus, dovrebbero avere circa 5 mesi di vita percui una colorazione definitiva potrai osservarla solo tra 7-8 mesi. Generalmente dopo un anno di vita la colorazione assume connotati quasi definitivi. Dipende molto da specie a specie. Il mio pigeon per esmpio ha un anno e 3 mesi di vita e solo adesso ha finito di macchiettarsi di bianco ;-) . Guarda che differenza..non sembra neanche lui!!!
Piranha Rosso
11-09-2005, 10:01
Porc...
Leggo bene? La seconda foto è di appena sei mesi fa?
Si Piranha hai letto bene, c'è una differenza di soli 6 mesi e non sembra lo stesso vero? ! Fra tutti i discus che ho avuto, pochi per la verità(qualche esperto mi corregga se sbaglio) quello che subisce cambiamenti di colorazione molto evidenti mese per mese è proprio il pegeon.
scusa potresti dire come l'hai alimentato da sei mesi a questa parte, cmq complimenti davvero bello.
Piranha Rosso
11-09-2005, 17:32
Già, cosa mangia???
La colorazione definitiva si ha dopo un anno circa ma solo se il pesce è alimentato bene , si è ambientato e nn ha fastidi tipo sovraffollamento o cose così , insomma deve stare sereno . L'alimentazione gioca molto sulla colorazione .
infatti vorrei sapere come l' alimentava e come l'alimenta ch 44. i colori sono stupendi
Scusate per il ritardo, L'ho acquistato ad occhi chiusi e per fortuna era già abituato al secco. Lo nutro con pastone 2 volte alla sett., artemie congelate(no chironomus), tubifex, granulato per discus rossi...ma quello che gradisce di piu' è un alimento a scaglie rosse "discus+".
gnappa86
14-09-2005, 00:09
che bello che è!!!!alora posso sperare che i miei diventino carini!!!per ora sono rasa pelle...e nn si fanno mai vedere!ieri gli ho preparatu una delizia con cuore di bue, artemie, verdurine...
discus + ? marca ?
E' un prodotto cecoslovacco uscito da poco e l'ho trovato da subito molto appetibile per i miei discus. Senza fare troppa pubblicità posto il link.
http://www.dajanapet.cz/cz/products/discus_plus.html
CH_44 dove hai trovato sto prodotto ??? Essendo in scaglie , quindi nn affondano , vengono a mangiarlo loro o come fai ??? Li hai abituati bene ? -11
Il bello di questo prodotto è che le scaglie affondano dopo poco la somministrazione. Non so perchè ma i miei discus sono talmente pigri che non mangiano niente in superficie e aspettano che i ficchi affondino prima di avventarsi (succede anche a voi?).
L'ho trovato a Ferrara ma immagino che non sia l'unico negozio a vedere discus+.
Anche i miei aspettano che affondi , nn mangiano nulla che fluttua in superficie . Questo per quanto riguarda il granulato perchè il pastone e il resto lo mangiano uno ad uno direttamente dalla pinzetta .Cmq qui da me per ora nn ho visto sto prodotto , anche perchè nn mi ci sono mai soffermato . Provero' a vedere . #22 #22 #22 #22 #22 #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |