Visualizza la versione completa : colisa
Ciao a tutti,
ho una vasca di 60 l (dur. 10 - ph.7 - temp.27) con una coppia di Ramirezi
ho letto che potrei inserire dei caracidi....ma quali?
secondo voi potrebbero convivere con una coppia di colisa?
Ciao a tutti,
ho una vasca di 60 l (dur. 10 - ph.7 - temp.27) con una coppia di Ramirezi
ho letto che potrei inserire dei caracidi....ma quali?
secondo voi potrebbero convivere con una coppia di colisa?
MonstruM
13-11-2008, 18:32
Ciao karlo, ma nella stessa vasca hai colisa e ramirezi? E la durezza di cui riporti il valore è il kh o gh?
A presto :-)
MonstruM
13-11-2008, 18:32
Ciao karlo, ma nella stessa vasca hai colisa e ramirezi? E la durezza di cui riporti il valore è il kh o gh?
in questo momento ho solo la coppia rdi ramirezi..
e orrei inserirne un'altra...
ma sono indeciso tra una coppia di colisa oppure dei caracidi( ma non saprei quali)
10 è la durezza totale
in questo momento ho solo la coppia rdi ramirezi..
e orrei inserirne un'altra...
ma sono indeciso tra una coppia di colisa oppure dei caracidi( ma non saprei quali)
10 è la durezza totale
MonstruM
13-11-2008, 19:38
in questo momento ho solo la coppia di ramirezi..
e vorrei inserirne un'altra...
10 è la durezza totale
I colisa te li sconsiglio poichè l'accoppiata anabantidi-ciclidi è spesso infelice, inoltre hanno bisogno di valori diversi. Potresti aggiungere un branco di 7-8 cardinali. Ma tieni conto che con caracidi in vasca difficilmente le deposizioni dei ram andranno a buon fine ma se la riproduzione non ti interessa i cardinali sono una buona opzione.
Cionondimeno dovresti abbassare leggermente ph e gh per farli corrispondere alle esigenze di ram e cardinali, tieni conto che i ramirezi sono pesci oramai assai delicati.
MonstruM
13-11-2008, 19:38
in questo momento ho solo la coppia di ramirezi..
e vorrei inserirne un'altra...
10 è la durezza totale
I colisa te li sconsiglio poichè l'accoppiata anabantidi-ciclidi è spesso infelice, inoltre hanno bisogno di valori diversi. Potresti aggiungere un branco di 7-8 cardinali. Ma tieni conto che con caracidi in vasca difficilmente le deposizioni dei ram andranno a buon fine ma se la riproduzione non ti interessa i cardinali sono una buona opzione.
Cionondimeno dovresti abbassare leggermente ph e gh per farli corrispondere alle esigenze di ram e cardinali, tieni conto che i ramirezi sono pesci oramai assai delicati.
Napoli_94
13-11-2008, 23:07
quoto MonstruM! ;-)
Napoli_94
13-11-2008, 23:07
quoto MonstruM! ;-)
si si..
sto già cercando di abbassare ph e gh...
e penso che al prossimo cambio d'acqua (con 1/3 di osmosi) dovrei raggiungere dei valori migliori... riducendo il gh a 6/7...
dato che in 3 mesi non ho mai visto le uova...pensavo almeno di riempire la vasca con qualche altro pesce....anche se mi piacerebbe vederli riprodurre ...
si si..
sto già cercando di abbassare ph e gh...
e penso che al prossimo cambio d'acqua (con 1/3 di osmosi) dovrei raggiungere dei valori migliori... riducendo il gh a 6/7...
dato che in 3 mesi non ho mai visto le uova...pensavo almeno di riempire la vasca con qualche altro pesce....anche se mi piacerebbe vederli riprodurre ...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |