Entra

Visualizza la versione completa : FAI DA TE - RIPRODUZIONE - PAURA NELL'ACQUARIO

ecosolution
10-09-2005, 20:19
Da anni avevamo un acquario ma i pesci costantemente morivano -04 ad un certo punto ho iniziato a collaborare con mio marito nella cura dell'acquario e ..... sono nati più di 50 cicladi sajica (i Vs articoli sono stati di grande aiuto). 25 pesci sono stati regalati, 27 circa rimasti. La misura dell'acquario è di 80x20x40. I pesci sono sopravvissuti a due traslochi effettuati nel giro di pochi mesi. Sono nati a novembre 2004. Ora un mese fa, morto il papà, la mamma non ha più mangiato ed è morta pure lei a distanza di pochi giorni. Da poco sono iniziati i giochi di "potere"!!!fanno lotte, si rincorrono... Li ho lasciati soli solo 4 giorni e, quando sono tornata, li ho trovati spaventatissimi!!!! non capisco il perchè :-( Ti tanto in tanto senti un rumore forte di "fuggi fuggi" e si nascondono a più non posso. Poi escono di nuovo.... Anche quando gli dò da mangiare non li vedo tranquilli, sono sempre all'erta (eppure mi conoscono bene - li curavo, gli davo la pappa 6 volte al gg da piccoli, li salvavo con pila e cucchiaino quando si infilavano nel filtro ecc)!!! Di che cosa hanno paura??? cosa può essere accaduto in pochi giorni??? acquario troppo piccolo (sicuramente! ora regalerò altri piccoli). Ah, un pesce si è appropriato della "tenda indiana" (luogo dove sono nati) e non permette a nessuno di entrare (tranne a volte solo un altro pesce, così sembra). Non riesco a riconoscere maschi da femmine. I pesciolini, anche se nati stesso giorno, hanno misure diverse -20 Cosa devo fare x tranquillizzarli???
grazie
Agnese
in pochino preoccupata

Ozelot
11-09-2005, 02:01
Non saprei proprio che dirti.....ma hai sbagliato sezione, prova in Ciclidi..... ;-)

enzo.napoli
12-09-2005, 12:09
sicuramente ci sono molto fattori stessanti da quanti hai scritto,prova a mettere del biocondizionatore in vasca, smaltisci la popolazione, e fai una controllatina ai valori dell'acqua