Visualizza la versione completa : batteri biodigest
Ho avuto da 2 settimane a questa parte un' esplosione di ciano batteri incredibile.Causa ancora non ben chiara.Possibile sovradosaggio alimentazione coralli (che ora ho sospeso).Ora sembra che stiano lentamente diminuendo.Che dite inserisco batteri per dare una mano alla vasca a "risollevarsi".Pensavo ai biodigest che ne pensate?
Oltre che in certi casi è consigliato anche un' utilizzo periodico di questo prodotto?
Tra quanto posso riprendere ad alimentare i coralli?
NB:Utilizzo un classico sistema berlinese
Ho avuto da 2 settimane a questa parte un' esplosione di ciano batteri incredibile.Causa ancora non ben chiara.Possibile sovradosaggio alimentazione coralli (che ora ho sospeso).Ora sembra che stiano lentamente diminuendo.Che dite inserisco batteri per dare una mano alla vasca a "risollevarsi".Pensavo ai biodigest che ne pensate?
Oltre che in certi casi è consigliato anche un' utilizzo periodico di questo prodotto?
NB:Utilizzo un classico sistema berlinese
secondo me aiutano molto,io li utilizzo quando faccio il cambio d'acqua ;-)
secondo me aiutano molto,io li utilizzo quando faccio il cambio d'acqua ;-)
biodigest e bioptim..danno una mano...non risolvono però.
innalzamento dei nutrienti...piu che altro no3
quando i ciano saranno passati...ricominci pian piano,comunque non lasciare morire di fame i coralli in questo periodo eh...qualcosina di leggero ogni tanto io glie lo darei comunque
biodigest e bioptim..danno una mano...non risolvono però.
innalzamento dei nutrienti...piu che altro no3
quando i ciano saranno passati...ricominci pian piano,comunque non lasciare morire di fame i coralli in questo periodo eh...qualcosina di leggero ogni tanto io glie lo darei comunque
Io dai test non ho mai rilevato traccia di NO3 né di PO4 in questo periodo..Mi si sono ricoperte le rocce di ciano e hanno preso una colorazione marroncina.Non sò ma mi danno la sensazione che di vivo le roccie abbiano poco.Cosa posso fare oltre all' inserimento dei batteri?
Io dai test non ho mai rilevato traccia di NO3 né di PO4 in questo periodo..Mi si sono ricoperte le rocce di ciano e hanno preso una colorazione marroncina.Non sò ma mi danno la sensazione che di vivo le roccie abbiano poco.Cosa posso fare oltre all' inserimento dei batteri?
gabrimor
13-11-2008, 13:13
Io uso una fiala una volta al mese,ottimo prodotto
gabrimor
13-11-2008, 13:13
Io uso una fiala una volta al mese,ottimo prodotto
BIROPG, quanto ha la vasca?
BIROPG, quanto ha la vasca?
7 mesi.Ma in pratica + che un nuovo avvio è stato un trasferimento del mio vecchio acquario in funzione già da un anno in una vasca + grande.
7 mesi.Ma in pratica + che un nuovo avvio è stato un trasferimento del mio vecchio acquario in funzione già da un anno in una vasca + grande.
mi inserisco per una domanda forse attinente:
prodibio biodigest e bioptim come li inseriti ?
intervallati uno dall'altro di quanto tempo ? o insieme?
mi inserisco per una domanda forse attinente:
prodibio biodigest e bioptim come li inseriti ?
intervallati uno dall'altro di quanto tempo ? o insieme?
insieme a luci spente ;-)
insieme a luci spente ;-)
BIROPG, io inserirei anche un po di fonti di carbonio in modo da favorire la proliferazione batterica in modo da andare in competizione con i ciano .... :-)
BIROPG, io inserirei anche un po di fonti di carbonio in modo da favorire la proliferazione batterica in modo da andare in competizione con i ciano .... :-)
si vabbè...un esagera'! :-D
provo insieme grazie
si vabbè...un esagera'! :-D
provo insieme grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |