PDA

Visualizza la versione completa : MALEDETTE ALGHE VERDI !!!

Jonny85
10-09-2005, 17:38
MMM.........il mio acquario si sta coprendo di alghe verdi! Al ritorno dalle vacanze mi aspettavo che qualcosa potesse essere andato storto ma nn mi aspettavo quest invasione di alghe verdi sulle rocce vive......allora forse è dato dall eccessiva durata di accensione delle luci?? visto che nn riesco a trovare info specifiche sul fotoperiodo giornaliero dei neon attinici e non, vi informo che per il mio attinico resta acceso per 12 ore mentre quello bianco per 8......... E troppo? aspetto risposte..........THANKKS

firstbit
10-09-2005, 17:44
ma è l'acquario del profilo? se è così allora le alghe sono il minimo! Vai avanti con un biologico!!!

Se non è così allora serve qualche notizia in più sulla vasca...

Jonny85
10-09-2005, 17:48
Beh si devo aggiornare il profilo, però è rimasto ben poco del biologico devo togliere altre 3- 4 manciate di sabbia ed il vano filtro è vuoto......dici che è per quello?

firstbit
10-09-2005, 18:13
è facile che sia ancora per colpa degli scompensi creati dal biologico... aspetta almeno un mesetto dopo che lo avrai eliminato completamente e poi, se la situazione non migliora, comincerai a cercare il vero problema ;-)

Jonny85
10-09-2005, 18:14
Mmm....quindi mi consigli di lasciare tutto cosi? Anche le luci? ok allora lo farò......grazie......

firstbit
10-09-2005, 18:45
se le luci sono vecchie cambiale... ma a prescindere da questo per ora tieni sotto controllo le alghe meccanicamente e vedi come evolte col tempo..

Jonny85
10-09-2005, 19:28
tieni sotto controllo le alghe meccanicamente e vedi come evolte col tempo..

che intendi ??