PDA

Visualizza la versione completa : discus malato

pesciolina combattente
12-11-2008, 17:41
ciao a tutti acquariofili ho un grande problema cn uno dei miei discus e sxero possiate essermi d'aiuto!! -20
č da +/- una decina di giorni ke uno dei miei discus nn sta bene, mangia poco e soprattutto si fa sottomettere dagli stessi pesci(altri 2 discus) ke fino a poco tempo fa erano sottomessi da lui! #19
inoltre ho notato ke alcune volte fa dei movimenti strani, come degli scatti e le sue pinne sn un po rovinate.
da cosa puņ dipendere tutto ciņ e soprattutto come posso fare x aiutarlo???
aiutatemi a salvare il mio piccolo discus pleaseeeeeee!!!!
vi ringrazio anticipatamente!!! ;)

pesciolina combattente
12-11-2008, 17:41
ciao a tutti acquariofili ho un grande problema cn uno dei miei discus e sxero possiate essermi d'aiuto!! -20
č da +/- una decina di giorni ke uno dei miei discus nn sta bene, mangia poco e soprattutto si fa sottomettere dagli stessi pesci(altri 2 discus) ke fino a poco tempo fa erano sottomessi da lui! #19
inoltre ho notato ke alcune volte fa dei movimenti strani, come degli scatti e le sue pinne sn un po rovinate.
da cosa puņ dipendere tutto ciņ e soprattutto come posso fare x aiutarlo???
aiutatemi a salvare il mio piccolo discus pleaseeeeeee!!!!
vi ringrazio anticipatamente!!! ;)

gius
12-11-2008, 19:19
vermi branchiali?
innalzamento della temperatura a 30/32 gradi e camacell.
ma bisogna essere sicuri della diagnosi!!!!!!!!

gius
12-11-2008, 19:19
vermi branchiali?
innalzamento della temperatura a 30/32 gradi e camacell.
ma bisogna essere sicuri della diagnosi!!!!!!!!

pesciolina combattente
12-11-2008, 19:23
grazie!!!!!!!! ;-) ;-)
ma cm faccio ad essere sicura della diagnosi???

pesciolina combattente
12-11-2008, 19:23
grazie!!!!!!!! ;-) ;-)
ma cm faccio ad essere sicura della diagnosi???

gius
12-11-2008, 19:31
questa č la cosa difficile,posso descriverti la mia esperienza personale.
i miei dischetti di circa 8 cm avevano i seguenti sintomi:
respiro affannoso
branchie aperte ed arrossate
difficolta a nutrirsi in quanto sputavano tutto cio che portavano alla bocca
scatti improvvisi e sfregamenti sugli arredi.
informato di ciņ il mio negoziante di fiducia mi ha prescritto la cura che ti ho detto prima ed č andata bene ma.......................č sempre un tentativo!
forse comincerei soltanto con l'alzare la temperatura per un paio di giorni per vedere come va ,mettendo magari un areatore in vasca per evitare carenza di ossigeno,ma aspetta altri pareri,non sono un veterinario!

gius
12-11-2008, 19:31
questa č la cosa difficile,posso descriverti la mia esperienza personale.
i miei dischetti di circa 8 cm avevano i seguenti sintomi:
respiro affannoso
branchie aperte ed arrossate
difficolta a nutrirsi in quanto sputavano tutto cio che portavano alla bocca
scatti improvvisi e sfregamenti sugli arredi.
informato di ciņ il mio negoziante di fiducia mi ha prescritto la cura che ti ho detto prima ed č andata bene ma.......................č sempre un tentativo!
forse comincerei soltanto con l'alzare la temperatura per un paio di giorni per vedere come va ,mettendo magari un areatore in vasca per evitare carenza di ossigeno,ma aspetta altri pareri,non sono un veterinario!

polimarzio
12-11-2008, 19:58
I vermi della pelle e delle branchie non sono da escludere, perņ prima č necessario conoscere i valori N02, N03 e ph - nonchč le dimensioni dlela vasca e il numero totale dei pesci allevati.
Dovresti verificare anche se il pesce malato si struscia sistematicamente.
Ciao

polimarzio
12-11-2008, 19:58
I vermi della pelle e delle branchie non sono da escludere, perņ prima č necessario conoscere i valori N02, N03 e ph - nonchč le dimensioni dlela vasca e il numero totale dei pesci allevati.
Dovresti verificare anche se il pesce malato si struscia sistematicamente.
Ciao

lele40
12-11-2008, 23:08
e inoltre osservare se si sfregaoella regione branchiale,questo per poter ipotizzareuna verminosi alle branchie.

lele40
12-11-2008, 23:08
e inoltre osservare se si sfregaoella regione branchiale,questo per poter ipotizzareuna verminosi alle branchie.