Visualizza la versione completa : pogostemon helferi, diversità.
vinci_s79
12-11-2008, 17:17
Salve, come potete vedere nella mia galleria, ho una bella pikanta cresciuta su un legno di pogostemon helferi.
Siccome sto avviando una nuova vasca e vorrei inserirla, non vorrei potarla ed avevo pensato di comprarla dal mio pescivendolo.
Ho notato una leggera differenza con la mia, questa ha le foglie più aperte ed un pò meno ricce.Per darvi un idea è tal quale quelle scarse rappresentazioni che si trovano a tittolo illustrativo.
Le mia è più riccia ed ha un grosso arbusto dal quale poi si sviluppa la pianta.Secondo voi si potrebbe trattare di una varietà diversa?Nel caso questa varietà esista.
vinci_s79
12-11-2008, 17:17
Salve, come potete vedere nella mia galleria, ho una bella pikanta cresciuta su un legno di pogostemon helferi.
Siccome sto avviando una nuova vasca e vorrei inserirla, non vorrei potarla ed avevo pensato di comprarla dal mio pescivendolo.
Ho notato una leggera differenza con la mia, questa ha le foglie più aperte ed un pò meno ricce.Per darvi un idea è tal quale quelle scarse rappresentazioni che si trovano a tittolo illustrativo.
Le mia è più riccia ed ha un grosso arbusto dal quale poi si sviluppa la pianta.Secondo voi si potrebbe trattare di una varietà diversa?Nel caso questa varietà esista.
Dviniost
12-11-2008, 20:23
No è la stessa, viene solo da una coltivazione emersa... :-)
Sono molto poco ondulate (o ricce, ci siam capiti ;-) ) le foglie quando si coltiva in emersa....
Dviniost
12-11-2008, 20:23
No è la stessa, viene solo da una coltivazione emersa... :-)
Sono molto poco ondulate (o ricce, ci siam capiti ;-) ) le foglie quando si coltiva in emersa....
vinci_s79
13-11-2008, 16:53
Grazie Dviniost, ma io che lo immaginavo #36#
Ecco perchè la mia è riuscitaa a crescere sul legno e sulla roccia.
La ricerca continua. #23 #23 #23
vinci_s79
13-11-2008, 16:53
Grazie Dviniost, ma io che lo immaginavo #36#
Ecco perchè la mia è riuscitaa a crescere sul legno e sulla roccia.
La ricerca continua. #23 #23 #23
Dviniost
13-11-2008, 18:33
No no aspetta, io ho scritto che SONO stessa varietà. Presto, quando si ambienterà alla vita sommersa, diventeranno uguali. Ci siam capiti vero ? :-D
Dviniost
13-11-2008, 18:33
No no aspetta, io ho scritto che SONO stessa varietà. Presto, quando si ambienterà alla vita sommersa, diventeranno uguali. Ci siam capiti vero ? :-D
vinci_s79
13-11-2008, 21:01
aaaaaaah ora si ok! :-)) :-)) :-)) avevo capito male
vinci_s79
13-11-2008, 21:01
aaaaaaah ora si ok! :-)) :-)) :-)) avevo capito male
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |