Entra

Visualizza la versione completa : suggerimenti?

Alessandro Falco
12-11-2008, 15:52
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2331634#2331634

questa e' una carrellata di foto recenti..

avete qualche suggerimento da farmi?

la macchinetta e' una lumix

qualche errore comune.. di composizione o di messa a fuoco...

non sono per niente soddisfatto :-(

Alessandro Falco
12-11-2008, 15:52
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=2331634#2331634

questa e' una carrellata di foto recenti..

avete qualche suggerimento da farmi?

la macchinetta e' una lumix

qualche errore comune.. di composizione o di messa a fuoco...

non sono per niente soddisfatto :-(

Porraz
12-11-2008, 22:13
le foto, non sono brutte... e hanno l'intento del reportage...
ma forse troppo condizionate dall'ambiante in cui sono state scattate... ci sono troppi riflessi spuri, non ultimo il tuo (penso sia tu..) riflesso sul cristallo...
l'ideale quando si scattano queste foto è avere l'ambiante buio... poi sono forse un po' troppo dall'alto... per il resto dipende sa cosa si vuol fare risaltare.. se il contenuto della vasca l'esterno o tutti e due come mi pare nel tuo caso..

sono tante e difficile dare un'opinione generale.. #24

la più caratteristica come idea è la f_sguardowebm_cc15741.jpg .... idea che andrebbe sicuramente sviluppata di più... ma gradevole già così ;-)

ciao :-))

Porraz
12-11-2008, 22:13
le foto, non sono brutte... e hanno l'intento del reportage...
ma forse troppo condizionate dall'ambiante in cui sono state scattate... ci sono troppi riflessi spuri, non ultimo il tuo (penso sia tu..) riflesso sul cristallo...
l'ideale quando si scattano queste foto è avere l'ambiante buio... poi sono forse un po' troppo dall'alto... per il resto dipende sa cosa si vuol fare risaltare.. se il contenuto della vasca l'esterno o tutti e due come mi pare nel tuo caso..

sono tante e difficile dare un'opinione generale.. #24

la più caratteristica come idea è la f_sguardowebm_cc15741.jpg .... idea che andrebbe sicuramente sviluppata di più... ma gradevole già così ;-)

Alessandro Falco
12-11-2008, 22:52
si...
avrei dovuto usare lo sfondo nero, che avevamo a disposizione, ma non ho potuto chiedere a nessuno...

quindi per te sono riprese un po' troppo dall alto? non ci avevo pensato..

come intento volevo fare panoramiche pulite, frontali...

le vedo pero' tutte micromosse, penso perche la mia macchinetta ( non ci capisco eh..) ha il tempo di otturazione .. lento.. credo eh.. e' questa l impressione..

quella dello sguardo mi piace tanto, peccato per il discus con il muso mozzato...

grazie mille, mi tocca esercitarmi ancora

:-(

Alessandro Falco
12-11-2008, 22:52
si...
avrei dovuto usare lo sfondo nero, che avevamo a disposizione, ma non ho potuto chiedere a nessuno...

quindi per te sono riprese un po' troppo dall alto? non ci avevo pensato..

come intento volevo fare panoramiche pulite, frontali...

le vedo pero' tutte micromosse, penso perche la mia macchinetta ( non ci capisco eh..) ha il tempo di otturazione .. lento.. credo eh.. e' questa l impressione..

quella dello sguardo mi piace tanto, peccato per il discus con il muso mozzato...

grazie mille, mi tocca esercitarmi ancora

:-(

Porraz
13-11-2008, 00:24
scusami ma davo per sott'inteso l'uso di un cavalletto.. e l'autoscatto se non disponibile leo scatto remoto... dato che lo abbiamo detto spesso..

la strada è quella giusta... come dici giustamente esercitati e cerca di guardare le foto di quelli bravi come faccio anche io... e ruba l'arte...
oltre che a leggere i post in evidenza nella sezione tecnica foto...

Porraz
13-11-2008, 00:24
scusami ma davo per sott'inteso l'uso di un cavalletto.. e l'autoscatto se non disponibile leo scatto remoto... dato che lo abbiamo detto spesso..

la strada è quella giusta... come dici giustamente esercitati e cerca di guardare le foto di quelli bravi come faccio anche io... e ruba l'arte...
oltre che a leggere i post in evidenza nella sezione tecnica foto...

Alessandro Falco
13-11-2008, 01:55
quindi.. cavalletto e...

autoscatto o scatto remoto? in che modo li imposto?

Alessandro Falco
13-11-2008, 01:55
quindi.. cavalletto e...

autoscatto o scatto remoto? in che modo li imposto?

Porraz
13-11-2008, 02:13
uno in alternativa dell'altro... semplicemente li usi...

;-)

Porraz
13-11-2008, 02:13
uno in alternativa dell'altro... semplicemente li usi...

;-)

Alessandro Falco
14-11-2008, 02:09
grazie mille ;-)

Alessandro Falco
14-11-2008, 02:09
grazie mille ;-)