Visualizza la versione completa : impianto osmosi ed acqua di scarto
Ciao a tutti,
fra un pò dovrò decidermi a compraere un impianto per ro, però prima mi dovrei togliere un paio di dubbi per posizionarlo in modo adeguato (ed invisibile a mia moglie :D ).
L'acqua la prende direttamente dalla rete se la pressione è superiore a 2 atm, giusto?
L'acqua di scarto esce senza pressione, vero?
Facciamo l'ipotesi che l'impianto produca 8 litri di acqua l'ora (fattibile?), quanti litri di acqua di scarto ho?
Grazie
Ciao
Claudio
Ciao a tutti,
fra un pò dovrò decidermi a compraere un impianto per ro, però prima mi dovrei togliere un paio di dubbi per posizionarlo in modo adeguato (ed invisibile a mia moglie :D ).
L'acqua la prende direttamente dalla rete se la pressione è superiore a 2 atm, giusto?
Facciamo l'ipotesi che l'impianto produca 8 litri di acqua l'ora (fattibile?), quanti litri di acqua di scarto ho?
Grazie
Ciao
Claudio
Minima
32 litri di scarto circa
Comunque puoi leggere qua scegliendo il tipo d'impianto:
http://www.forwater.it/index.php?cPath=300
Comunque 2 bar sono pochi l'ideale 3.8 -4 bar minimo 2.7
Minima
32 litri di scarto circa
Minima
32 litri di scarto circa
Ok, grazie. Dell'acqua di scarto voi fate qualcosa o va direttamente nello scarico?
Ciao
Claudio
Minima
32 litri di scarto circa
Ok, grazie. Dell'acqua di scarto voi fate qualcosa o va direttamente nello scarico?
Ciao
Claudio
Dell'acqua di scarto voi fate qualcosa o va direttamente nello scarico?
Ho letto che si potrebbe usare per le piante ma io ritengo che ci siano troppi sali quindi io la butto.
Dell'acqua di scarto voi fate qualcosa o va direttamente nello scarico?
Ho letto che si potrebbe usare per le piante ma io ritengo che ci siano troppi sali quindi io la butto.
secondo me vien fuori troppo dura... per le piante, meglio l'acqua dei cambi dell'acquario :-))
secondo me vien fuori troppo dura... per le piante, meglio l'acqua dei cambi dell'acquario :-))
Quella dovrebbe essere abbastanza ricca di elemanti :-D
Quella dovrebbe essere abbastanza ricca di elemanti :-D
cioè.. su 40 litri lordi si producono 8 litri utili?
cioè.. su 40 litri lordi si producono 8 litri utili?
#36#
e risparmi tantissimo , rispetto a quanto te la fanno pagare in negozio
inoltre sei sicuro della qualita' della tua acqua
;-)
#36#
e risparmi tantissimo , rispetto a quanto te la fanno pagare in negozio
inoltre sei sicuro della qualita' della tua acqua
;-)
Stefano s
19-11-2008, 13:45
risparmi e te la fai quando serve... quindi e' sempre pronta all'uso senza doverla andare a comperare !! altro tempo sprecato !!
Stefano s
19-11-2008, 13:45
risparmi e te la fai quando serve... quindi e' sempre pronta all'uso senza doverla andare a comperare !! altro tempo sprecato !!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |