Visualizza la versione completa : Platy cuccioli risucchiati dal filtro
buon giorno a tutti.!
avrei bisogno di un consiglio ...
la mia platy corallo ha partorito 30 bellisismi platy baby..
li ho isolati in un acquarietto piu' piccolo, cosi posso crescere senza essere aggrediti dagli altri..
l'unico problemino e che ho il filtro che ha un tubicino di circa nn so direi meno di mezzo cm che pesca l'acqua, che risucchia i poveri platy!!!
ho provato a infilare in fondo una spugnetta.. ma poi non passa piu' l'acqua e la pompa non filtra piu' acqua..
chi ha voglia di aiutarmi??
grazie mille
ps: ci vorrebbe una griglietta tipo filtro esterno.. nn so...
buon giorno a tutti.!
avrei bisogno di un consiglio ...
la mia platy corallo ha partorito 30 bellisismi platy baby..
li ho isolati in un acquarietto piu' piccolo, cosi posso crescere senza essere aggrediti dagli altri..
l'unico problemino e che ho il filtro che ha un tubicino di circa nn so direi meno di mezzo cm che pesca l'acqua, che risucchia i poveri platy!!!
ho provato a infilare in fondo una spugnetta.. ma poi non passa piu' l'acqua e la pompa non filtra piu' acqua..
chi ha voglia di aiutarmi??
grazie mille
ps: ci vorrebbe una griglietta tipo filtro esterno.. nn so...
potresti provare con una calza (o un pezzetto di calza) di nylon bloccato con un elastico al tubo di aspirazione.... ;-)
potresti provare con una calza (o un pezzetto di calza) di nylon bloccato con un elastico al tubo di aspirazione.... ;-)
oppure puoi ridurre la forza del filtro
oppure puoi ridurre la forza del filtro
kekko..nfusione!
12-11-2008, 14:50
io ho fatto come ha detto stefy86,
kekko..nfusione!
12-11-2008, 14:50
io ho fatto come ha detto stefy86,
e infatti ho già provato con la calza e anche con una garza ma il problem è che si intasa subito e non passa piu' l'acqua nella pompa...
putroppo non ho la possibilita' di ridurre la potenza del filtro...
e infatti ho già provato con la calza e anche con una garza ma il problem è che si intasa subito e non passa piu' l'acqua nella pompa...
putroppo non ho la possibilita' di ridurre la potenza del filtro...
Sicuro che con la spugna quella per filtri di colore blu per intenderci il filtro s'intasi?
Io ho un piccolo filtro che come optional ha proprio una spugnetta blu già sagomata che posta davanti alla pompa funziona egregiamente.
Sicuro che con la spugna quella per filtri di colore blu per intenderci il filtro s'intasi?
Io ho un piccolo filtro che come optional ha proprio una spugnetta blu già sagomata che posta davanti alla pompa funziona egregiamente.
FELCE_BLU
13-11-2008, 19:31
esatto basta usare un tipo di spugna non troppo compatta
Oppure una doppia retina
Ciauz
FELCE_BLU
13-11-2008, 19:31
esatto basta usare un tipo di spugna non troppo compatta
Oppure una doppia retina
Ciauz
con un vecchio filtro io ho fatto cosi!
trapano e punta da ferro da 4 mm forse anghe tre va bene visto la misura degli avannotti
e fai una serie di fori sul tubicino da tutti i lati spostadoti in altezza di 1 centimetro per volta
poi chiudi il foro in fondo da dove adesso aspira per intederci con un pessettino di calza o una spugna o quello che vuoi
con un vecchio filtro io ho fatto cosi!
trapano e punta da ferro da 4 mm forse anghe tre va bene visto la misura degli avannotti
e fai una serie di fori sul tubicino da tutti i lati spostadoti in altezza di 1 centimetro per volta
poi chiudi il foro in fondo da dove adesso aspira per intederci con un pessettino di calza o una spugna o quello che vuoi
mmmmmm... le idee del trapano e della spunga blu a grana grossa mi piacciono si si !! stasera mi metto li !! grazie mitici
mmmmmm... le idee del trapano e della spunga blu a grana grossa mi piacciono si si !! stasera mi metto li !! grazie mitici
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |