Visualizza la versione completa : variazione test vasca in maturazione
claudiop77
11-11-2008, 22:50
test
9/11
ph 6,8 kh 6 gh 3 no2 0 no3 0
11/11
ph 6,8 kh 10 gh 7 no2 0 no3 0
come mai queste variazioni??
la vasca è ancora in maturazione
claudiop77
11-11-2008, 22:50
test
9/11
ph 6,8 kh 6 gh 3 no2 0 no3 0
11/11
ph 6,8 kh 10 gh 7 no2 0 no3 0
come mai queste variazioni??
la vasca è ancora in maturazione
claudiop77, che cambino un po spesso è normale... ma se non compili bene la descrizione dell'acquario nel profilo... non si può azzardare nessuna ipotesi #07 ;-)
claudiop77, che cambino un po spesso è normale... ma se non compili bene la descrizione dell'acquario nel profilo... non si può azzardare nessuna ipotesi #07 ;-)
claudiop77
11-11-2008, 23:12
la vasca è in maturazione ci sono solo 8 piantine e basta.
3 anubias nana
3 echinodorus mix
1 echinodorus cordifiusmarble queen
1 cryptocorync moehlmannil
claudiop77
11-11-2008, 23:12
la vasca è in maturazione ci sono solo 8 piantine e basta.
3 anubias nana
3 echinodorus mix
1 echinodorus cordifiusmarble queen
1 cryptocorync moehlmannil
claudiop77, ok... ma devi dirmi il resto....
soprattutto ci sono pietre? che fondo hai usato? hai fatto rabbocchi?
ho visto la foto nel profilo.. è aggiornata?
cmq sia, la descrizione conviene che la compili uguale ;-)
claudiop77, ok... ma devi dirmi il resto....
soprattutto ci sono pietre? che fondo hai usato? hai fatto rabbocchi?
ho visto la foto nel profilo.. è aggiornata?
cmq sia, la descrizione conviene che la compili uguale ;-)
claudiop77
11-11-2008, 23:26
il primo test è stato fatto quando la vasca era già cosi, forse nel frattempo la radice la lasciato qualche sostanza, boo??
la foto è aggiornata.
claudiop77
11-11-2008, 23:26
il primo test è stato fatto quando la vasca era già cosi, forse nel frattempo la radice la lasciato qualche sostanza, boo??
la foto è aggiornata.
claudiop77, se fosse colpa della radice e degli acidi che rilascia... dovresti avere i valori più bassi di quando hai allestito... non più alti...
cmq non hai risposto? hai rabboccato? che fondo hai?
claudiop77, se fosse colpa della radice e degli acidi che rilascia... dovresti avere i valori più bassi di quando hai allestito... non più alti...
cmq non hai risposto? hai rabboccato? che fondo hai?
claudiop77
11-11-2008, 23:34
scusa non ho fatto nessun rabbocco, il fondo è solo di sabbia, sotto ogni pianta c'è una sfera di fertilizzante e poi ogni 15g aggiungo una fiala di fertilizzante Bio Vert
claudiop77
11-11-2008, 23:34
scusa non ho fatto nessun rabbocco, il fondo è solo di sabbia, sotto ogni pianta c'è una sfera di fertilizzante e poi ogni 15g aggiungo una fiala di fertilizzante Bio Vert
claudiop77, che sabbia è? dove l'hai presa? fai cosi, tirane fuori un pugno e vedi se è calcarea... fai la prova del viakal #24
claudiop77, che sabbia è? dove l'hai presa? fai cosi, tirane fuori un pugno e vedi se è calcarea... fai la prova del viakal #24
claudiop77
11-11-2008, 23:46
no è sabbia di lava vulcanica, quindi quella è ok.
claudiop77
11-11-2008, 23:46
no è sabbia di lava vulcanica, quindi quella è ok.
claudiop77, bho... che i valori si modifichino un po è normale.. ma in genere (visto che hai inserito piante e legni) dovrebbero andare a scendere.. non a salire... vediamo che dicono gli esperti... cmq per scrupolo, dagliela una controllata alla sabbia... a volte capita che roba per acquari comprata nei negozi di acquari sia calcarea... anche se in questo caso... boh #23
claudiop77, bho... che i valori si modifichino un po è normale.. ma in genere (visto che hai inserito piante e legni) dovrebbero andare a scendere.. non a salire... vediamo che dicono gli esperti... cmq per scrupolo, dagliela una controllata alla sabbia... a volte capita che roba per acquari comprata nei negozi di acquari sia calcarea... anche se in questo caso... boh #23
che è strano che gh e kh salgano così tanto in così poco test...per me hai sicuramente commesso qualche errore durante lo svolgimento dei test...qualche disattenzione...rifai i test una terza volta (l'asino canta tre volte #21 ) e vedi che valori ti da...usi i test a reagenti vero?
che è strano che gh e kh salgano così tanto in così poco test...per me hai sicuramente commesso qualche errore durante lo svolgimento dei test...qualche disattenzione...rifai i test una terza volta (l'asino canta tre volte #21 ) e vedi che valori ti da...usi i test a reagenti vero?
claudiop77
12-11-2008, 09:27
il test 5 in uno non mi ricordo la marca
claudiop77
12-11-2008, 09:27
il test 5 in uno non mi ricordo la marca
5 in uno che vuol dire la striscietta che si colora?
5 in uno che vuol dire la striscietta che si colora?
hai un impianto di co2?...forse si è bloccato per qualche motivo senza che tu te ne accorgessi e si sono alzati i valori
hai un impianto di co2?...forse si è bloccato per qualche motivo senza che tu te ne accorgessi e si sono alzati i valori
claudiop77
12-11-2008, 12:05
si la striscetta che testa ph kh gh no2 no3
claudiop77
12-11-2008, 12:05
si la striscetta che testa ph kh gh no2 no3
claudiop77, le striscette sono molto imprecise... i due test, li hai fatti entrambi con le stesse striscette... o magari il primo test l'ha fatto il negoziante e tu hai fatto il secondo?? se è cosi, il negoziante che test ha usato??
PaxOne, se si ferma la co2... si alza il ph, ma non la durezza.... ;-)
claudiop77, le striscette sono molto imprecise... i due test, li hai fatti entrambi con le stesse striscette... o magari il primo test l'ha fatto il negoziante e tu hai fatto il secondo?? se è cosi, il negoziante che test ha usato??
e in effetti hai ragione :-)) :-)) :-))
e in effetti hai ragione :-)) :-)) :-))
claudiop77
12-11-2008, 13:26
ho fatti entrambe io con le stesse striscette, il problema è che se aspetti qualche sec in più il colore cambia, probabilmente sarà successo quello, difficile che l'acqua diventi più dura no???
claudiop77
12-11-2008, 13:26
ho fatti entrambe io con le stesse striscette, il problema è che se aspetti qualche sec in più il colore cambia, probabilmente sarà successo quello, difficile che l'acqua diventi più dura no???
claudiop77, probabile... per questo sconsigliamo vivamente l'uso delle striscette... #23 #23
claudiop77, probabile... per questo sconsigliamo vivamente l'uso delle striscette... #23 #23
se fai un giro su ebay c'è un rivenditore (mi sembra si chiami passioneacquario roba del genere) che vende test a reagente della aquili..compreso di spedizione costa su per giù 20#23€...rapporto qualità prezzo sono ottimi...l'unica pecca è la provetta un pò in precisa..io uso una siringa per prelevare l'acqua dall'acquario è meglio
se fai un giro su ebay c'è un rivenditore (mi sembra si chiami passioneacquario roba del genere) che vende test a reagente della aquili..compreso di spedizione costa su per giù 20#23€...rapporto qualità prezzo sono ottimi...l'unica pecca è la provetta un pò in precisa..io uso una siringa per prelevare l'acqua dall'acquario è meglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |