Visualizza la versione completa : Anche io con le filamentose
Ho un bel prob di filamentose
La vasca è 350 litri avviata un mese fa
PH 7
KH 6
GH 10
no2 no3 0
illuminazione 2x150 hqi silvanya 6400 k fotoperiodo 6 ore ....
cosa posso fare
Ho un bel prob di filamentose
La vasca è 350 litri avviata un mese fa
PH 7
KH 6
GH 10
no2 no3 0
illuminazione 2x150 hqi silvanya 6400 k fotoperiodo 6 ore ....
cosa posso fare
Paolo Piccinelli
12-11-2008, 10:30
tatto, buttaci dentro 30 caridina japonica e aspetta che facciano il loro lavoro... magari riduci un pò l'intensità dell'illuminazione, sfalsando le accensioni delle lampade... tipo 8 ore di fotoperiodo accendendo ogni lampada per 5 ore. ;-)
Paolo Piccinelli
12-11-2008, 10:30
tatto, buttaci dentro 30 caridina japonica e aspetta che facciano il loro lavoro... magari riduci un pò l'intensità dell'illuminazione, sfalsando le accensioni delle lampade... tipo 8 ore di fotoperiodo accendendo ogni lampada per 5 ore. ;-)
Secondo me, prima di fare altro, servono maggiorni info: materiali, misurazioni, fertilizzanti.
Secondo me, prima di fare altro, servono maggiorni info: materiali, misurazioni, fertilizzanti.
Paolo Piccinelli, magari poterlo fare il problema è che le due hqi hanno un'accenzione unica :-( , l'unica cosa che posso fare è intervenire sul fotoperiodo che ne dite??? Però gia 6 ore nn mi sembrano tante.....
balocco,
fondo unico in flourite
misurazioni ??
fertilizzanti nada per ora
Paolo Piccinelli, magari poterlo fare il problema è che le due hqi hanno un'accenzione unica :-( , l'unica cosa che posso fare è intervenire sul fotoperiodo che ne dite??? Però gia 6 ore nn mi sembrano tante.....
balocco,
fondo unico in flourite
misurazioni ??
fertilizzanti nada per ora
Paolo Piccinelli
12-11-2008, 18:18
problema è che le due hqi hanno un'accenzione unica
Prova a vedere se riesci a cambiare i bulbi... 300 w sono tantissimi!!!
In alternativa inserisci delle piante galleggianti per schermare la luce... dopo di ciò inserirei le caridine e, a seconda di come si evolve la situazione, inizierei a fertilizzare gradualmente ;-)
Paolo Piccinelli
12-11-2008, 18:18
problema è che le due hqi hanno un'accenzione unica
Prova a vedere se riesci a cambiare i bulbi... 300 w sono tantissimi!!!
In alternativa inserisci delle piante galleggianti per schermare la luce... dopo di ciò inserirei le caridine e, a seconda di come si evolve la situazione, inizierei a fertilizzare gradualmente ;-)
Quoto tutta la vita Paolo, avevo il tuo stesso problema, forte luce, acquario avviato da poco e filamentose sul pratino.
Ho inserito parecchie piantine di Salvina Natans, pianta galleggiante, e le alghe sono regredite velocissimamente.
Finchè l'acquario non è maturo al 100% e soprattutto se le piante che hai ancora stentano a crescere ti consiglio vivamente di seguire le indicazioni di Paolo.
Ciao
Quoto tutta la vita Paolo, avevo il tuo stesso problema, forte luce, acquario avviato da poco e filamentose sul pratino.
Ho inserito parecchie piantine di Salvina Natans, pianta galleggiante, e le alghe sono regredite velocissimamente.
Finchè l'acquario non è maturo al 100% e soprattutto se le piante che hai ancora stentano a crescere ti consiglio vivamente di seguire le indicazioni di Paolo.
Ciao
Thx ragazzi come sempre ottimi consigli adesso provvedo....
Thx ragazzi come sempre ottimi consigli adesso provvedo....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |