Visualizza la versione completa : Reattore di Calcio
Ciao ragazzi .... :-))
Nuovo acquisto:Reattore di Calcio......... -11
Ho trovato un offerta sul mercatino da parte di un utente .... ;-)
Chi saprebbe spiegarmi come funziona un reattoredi calcio e di cosa ho bisogno oltre ad esso? #12
Va benissimo anche un link.......
Grazie Ciao :-)
Ciao ragazzi .... :-))
Nuovo acquisto:Reattore di Calcio......... -11
Ho trovato un offerta sul mercatino da parte di un utente .... ;-)
Chi saprebbe spiegarmi come funziona un reattoredi calcio e di cosa ho bisogno oltre ad esso? #12
Va benissimo anche un link.......
Grazie Ciao :-)
fabio846
11-11-2008, 23:05
è semplice ma complicato allo stesso tempo.......
in aggiunta al reattore, ti serve una bombola di CO2 alimentare tubicino di raccordo per la CO2 e una valvola di non ritorno.
Posta una foto che vediamo insieme
fabio846
11-11-2008, 23:05
è semplice ma complicato allo stesso tempo.......
in aggiunta al reattore, ti serve una bombola di CO2 alimentare tubicino di raccordo per la CO2 e una valvola di non ritorno.
Posta una foto che vediamo insieme
fabio846
11-11-2008, 23:07
dimenticavo, un riduttore di pressione per la bombola dell'anidride carbonica ;-)
fabio846
11-11-2008, 23:07
dimenticavo, un riduttore di pressione per la bombola dell'anidride carbonica ;-)
Questo dovrebbe essere il modello,comunque è identico http://www.acquariofilia.biz/allegati/p001_1_06_449.png http://www.acquariofilia.biz/allegati/p001_1_05_122.png
Questo dovrebbe essere il modello,comunque è identico
fabio846
11-11-2008, 23:39
Hoja, quello che ti manca te l'ho indicato prima. In più dovrai acquistare la corallina da mettere dentro al reattore. Quando hai tutto, possiamo vedere per i vari collegamenti.
fabio846
11-11-2008, 23:39
Hoja, quello che ti manca te l'ho indicato prima. In più dovrai acquistare la corallina da mettere dentro al reattore. Quando hai tutto, possiamo vedere per i vari collegamenti.
Qualche marca in particolare?dimensioni bombola?
#17 come riduttore io ho un ruwal con doppio manometro x la bombola + e grossa meno la ricarichi
#17 come riduttore io ho un ruwal con doppio manometro x la bombola + e grossa meno la ricarichi
fabio846
11-11-2008, 23:58
per la bombola ci sono diverse dimensioni, la mia è di 5 Kg e da gennaio 2007 ancora va, più piccola cmq e più gestibile sia per lo spazio che per eventuali trasporti, qualsiasi tipo va bene, l'importante che sia ricaricabile.
Per il riduttore di pressione, quello che consigliano un po tutti è l'Askoll, dove puoi eventualmente aggiungere i manometri.
Tubicino per CO2 che sia buono, altrimenti poi ti si disperde
Valvola di non ritorno per CO2, una qualsiasi, è la spesa più irrisoria :-D :-D
sul mercatino trovi sempre qualcosa
fabio846
11-11-2008, 23:58
per la bombola ci sono diverse dimensioni, la mia è di 5 Kg e da gennaio 2007 ancora va, più piccola cmq e più gestibile sia per lo spazio che per eventuali trasporti, qualsiasi tipo va bene, l'importante che sia ricaricabile.
Per il riduttore di pressione, quello che consigliano un po tutti è l'Askoll, dove puoi eventualmente aggiungere i manometri.
Tubicino per CO2 che sia buono, altrimenti poi ti si disperde
Valvola di non ritorno per CO2, una qualsiasi, è la spesa più irrisoria :-D :-D
sul mercatino trovi sempre qualcosa
Grazie mille ragazzi....... :-))
Mi avvio alle compere....... :-D :-D :-D
Grazie mille ragazzi....... :-))
Mi avvio alle compere....... :-D :-D :-D
Hoja, se guardi su AP nella sezione di tecnica troverai un articolo di IK2VOV - Gilerto Hassan che spiega tutto nel dettaglio.
Un reattore farlo partire è facile ma tararlo non sempre, anzi.....
leggiti quell'articolo che spiega anche il principio di funzionamento del reattore.
Hoja, se guardi su AP nella sezione di tecnica troverai un articolo di IK2VOV - Gilerto Hassan che spiega tutto nel dettaglio.
Un reattore farlo partire è facile ma tararlo non sempre, anzi.....
leggiti quell'articolo che spiega anche il principio di funzionamento del reattore.
malpe, Grazie.....
Interessante l'articolo..........
malpe, Grazie.....
Interessante l'articolo..........
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |