Visualizza la versione completa : Squilli a vuoto..
Ciao a tutti..
Premetteo che non è una cosa che succede a me, ma volevo sapere cosa potrei fare nel caso mi squillassero a casa più volte al giorno a vuoto, nel senso che aspettano che tiro su e poi mettono giù.. Questo da una ventina di giorni..
Carabinieri? Polizia? Denuncia?
ci sono degli aggeggi che collegati all'apparecchio telefonico registrano tutti i numeri chiamanti e te li mostrano su un display, anche se non rispondi. Poi attivi la segreteria telefonica con un messaggio registrato del tipo:
"sto visualizzando il tuo numero telefonico e prima o poi ci vediamo sotto casa tua" ....
... io proverei a cambiar numero.. prima di incasinarmi la vita.. ;-) ..
milly, provando a fare un numero (mi pare il 400 mi abbia detto) si richiama il numero che ha telefonato per ultimo, ma non compare numero, quindi presumo che squilla con numero privato..
illo, parlo di telefono di casa..
Omar Rold
11-11-2008, 21:48
Inutile tentare con Carab. polizia,puoi fare la denuncia ma a chi la fai?
Cerca l'aggeggio di cui ti parlava Milly, cosi' lo trovi e poi ti diverti #18 #18 #18
Purtroppo ci sono parecchi malati di mente in giro per il mondo,non hanno il coraggio di affrontarti e si sfogano con il telefono.
milly, provando a fare un numero (mi pare il 400 mi abbia detto) si richiama il numero che ha telefonato per ultimo, ma non compare numero, quindi presumo che squilla con numero privato..
questo non lo so io non uso telecom, stavo cercando informazioni sul servizio 400 e effettivamente precisano "se proveniente da numero non riservato" http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/productView.do?channelId=-536887751&categoryOid=-536894521&productOid=10506&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536888874
Omar&Ire, ma sbaglio o loro possono comunque vedere sui tabulati chi chiama? Perchè mi questa persona mi ha detto che se telefona non gli possono dire per privacy il numero che telefono.. Sì son proprio malati!
milly, infatti mi riferivo proprio a questo.. ;-)
thecorsoguy
11-11-2008, 21:54
Hai per caso un finanziamento con Agos? Non per farmi gli affari tuoi, ma io, che l´ho fatto per la macchina, e ho dato come numero telefonico il mio cellulare (non ho fisso) vivo periodi di assurda rottura di p***e a causa loro.
Quando hanno le promozioni attive, il loro sistema chiama il mio cellulare, e, appena rispondo, probabilmente non riesce a collegarmi ad un operatore, e cade la linea. Decine e decine di chiamate cosí, senza numero del chiamante, e a tutte le ore.
É successo quando mi hanno mandato la carta attiva (mai richiesta), quando hanno fatto la promozione che i soldi te li regalavano, e anche in questi giorni.
E quando l´ho fatto presente all´operatore che finalmente mi ha risposto, ovviamente mi ha detto che non sono di certo loro......
Ciao
Luca
Omar Rold
11-11-2008, 21:55
Possono vedere i tabulati ma per controllare un telefono, e di questo si tratta.. ci vogliono un magistrato e dei gran buoni motivi!
thecorsoguy, sinceramente non so perchè non è a me che squillano, ma alla mia ragazza , ma non mi pare di aver mai sentito di questo finanziamento..
Omar&Ire, so che una volta gli era già successo che uno squillava di notte e erano andati dai carabinieri e gli avevano detto chi era.. Però non so esattamente come sia andata..
Ma cosa intendi per controllare il telefono? Io mica intendo di metterlo sotto intercettazione, ma solo di vedere chi mi telefona.. Niente di più.. Ma eventualmente si può fare denuncia contro ignoti? #13
Omar Rold
11-11-2008, 22:09
Certo che si puo' fare denuncia.. contro ignoti chiaramente!
Io non credo che i Carab. ti possono dire chi ti telefona,per quello che ti dico che secondo me non serve a nulla #07
Prova se vuoi non ti costa nulla..
Cambia numero e non lo mettere piu' in elenco, cosi' il tuo ammiratore si attacca!!!
Certo che si puo' fare denuncia.. contro ignoti chiaramente!
Io non credo che i Carab. ti possono dire chi ti telefona,per quello che ti dico che secondo me non serve a nulla #07
Prova se vuoi non ti costa nulla..
Cambia numero e non lo mettere piu' in elenco, cosi' il tuo ammiratore si attacca!!!
Lo attacco io l'ammiratore -04
Boh, certo è una menata sta roba..Magari facendo un po' di scenate del tipo ho paura di sta roba, non vorrei che sia un maniaco fanno qualcosa #13
bubba21, ... xchè il numero di casa non si può cambiare..?... anzi ti dirò che 1 problema simile l'ho avuto anch'io in casa vecchia dove il numero telefonico era precedentemente intestato ad altra persona... ho chiamato telecom.. spiegando il problema e mi hanno cambiato il numero gratuitamente... se invece il numero "è nuovo".. (nel senso che tu sei il primo intestatario storico) non hai nessuna scusa.. e ti costa 100 euro.. :-( ...
illo, si che si può cambiare, ma non mi sembra giusto che io vado a spendere 100 euro per uno stronzo che non ha niente da fare.. Poi per l'amor di dio, mai dire mai..
Omar Rold
11-11-2008, 22:26
Io ci penserei sul fatto di cambiare numero.. #36# ;-) ;-) ;-)
bubba21, ... su questo hai perfettamente ragione... ma penso sia la soluzione meno costosa e + veloce x cercare di risolvere il problema... la procedura per attivare una ricerca del genere è lunga... e perseguire legalmente un deficente che rompe le palle.... può essere molto + costoso... senza contare il fatto che purtroppo non hai tutela... mi fermo xchè son già O.T. ... :-)) ...
Può essere un burlone, può essere un cacac@##i, però sappi che a volte lo fanno per sapere a che orari la gente stà a casa... per poterci fare "visita"....
Ovviamente mi auguro che non sia il tuo caso, ad ogni modo presta attenzione... ;-)
Rama, a questo sinceramente non ci avevo neancora pensate porco giuda!!
Domani riferisco alla mia ragazza questa cosa.. Grazie per la dritta ;-)
illo, vedremo il da farsi.. Oggi mi ha detto che non ne sono arrivati, vediamo domani..
La ragazza in questione sono io...
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte che avete dato....
Per quanto mi riguarda, cambiare numero non è la soluzione che vorrei adottare...
Il fatto degli squilli diciamo che mi preoccupa abbastanza, però penso di più a mia mamma dato che è lei che li riceve...
Abbiamo deciso che se dovessero squillare anche oggi, vado a fare denuncia.. Se non succede più io lascerei perdere sinceramente... #24
Grazie ancora a tutti!
Rive Gauche
12-11-2008, 11:14
Credo sia un problema che più o meno hanno avuto tutti prima o poi...
Solitamente se a fare gli squilli è un idiota rompipalle, col tempo si stufa.
In tutti i casi, senza tanti apparecchi sofisticati, il mio cordless visualizza sempre il numero di chi mi chiama, a meno che non sia privato (o coperto come dico io).
Da tempo ho deciso di non rispondere più a chi si "maschera". Litigo di continuo con un amico che ha il numero di casa coperto, ma gli rispondo che sono c...i suoi. Se vuole che gli risponda è lui che deve farsi riconoscere. Ai rompipalle non ho più voglia di parlare.... ;-)
Infatti sto pensando di prendere quell'apparecchio per visualizzare il numero di chi chiama (non so come si chiama :-)) ) o almeno abilitare il servizio con la Telecom...
Guarda posso dirti che le centrali telefoniche mandano tutte il numero del chiamante in trasparenza,per visualizzarlo pasta avere un telefono con display(fisso o cordless che sia).Ovviamente il CLI(il parametro che manda avanti il numero) può essere settato su OFF,con apposito codice che varia a secondo dell'operatore con cui si è abbonati.Quest'ultimo è tenuto,ad emettere una documentazione,qualora se ne faccia richiesta, anche del traffico entrante(se non erro fino a 6 mesi prima).I numeri sul tabulato saranno "asteriscati" nelle loro ultime 3 cifre(privacy).
Questa strada è facilmente percorribile,senza fare denunce.Una soluzione immediata potrebbe essere mettere una comunissima segreteria telefonica,che risponda la posto vostro.Oltre che un ottimo deterrente per molestatori,può esser utile se non si ha voglia di rispondere,Tanto l'eventuale registrazione è in presa diretta(senti chi sta lasciando il messaggio),quindi se ti interessa intervenire,basta sollevare il telefono per interrompere la registrazione.
io farei così: avvisi tutti quelli che potrebbero chimare a casa e aver bisogno e gli dici di chiamare sul cel, per 3-4 giorni tieni la cornetta di casa alzata e il tipo ch enon ha nulla da fare si stuferà....
a me è capitato molte volte, ho fatto così.. ed ha funzionato.
è solo gente (ragazzini) che ha il cel nuovo o che e non ha nulla da fare...
è inutile urlargli dietro o che, più lo fai, più per loro è divertente... -28d# -28d#
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
Rive Gauche, ci vediamo sabato al pranzo a ferrara.. :-))
Rive Gauche
12-11-2008, 16:44
sidra88,
Of course!!!!! ;-) ;-) ;-)
Ho avuto questo problema molte volte (telefonate a scopo minatorio) e posso dire che non esiste una soluzione definitiva.
Infatti il numero chiamante, se nascosto, non e' visualizzabile ne con li "chi e' " ne con il 400 e ottenere l'informazione da telecom richiede che alla tua denuncia segua il pronunciamento del giudice per accedere ai tabulati (cosa che non danno facilmente se non vi sono minacce concrete)
Io come soluzione parziale avevo messo la segreteria che rispondeva al secondo squillo con un messaggio che diceva "salve ! forse sono in casa ma non rispondo se non dite chi siete" . Nella maggior parte dei casi dopo un po' si sono stancati e la rottura e' finita.
Attenzione comunque perche' e' vero che a volte serve ai ladri per verificare che in casa non ci sia nessuno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |