Visualizza la versione completa : urgente cercasi guru mentore
chicoo74
11-11-2008, 10:40
Ragazzi stò per finire il foto periodo, i valori stanno per stabilizzarsi, sono andato alla grande seguendo i vostri consigli.
ora vista la pochiccima esperienza che ho, cerco guru che mi segua per l'avvio, fino a quando si parlava di maturazione, ho visto che la linea da seguire bene o male è una sola e di poco si sposta da quel binario.
ora andando sullo specifico mi vorrei affiancare a qualcuno che mi aiuto, con uno specifico metodo su integratori ecc grazie
chicoo74
11-11-2008, 10:40
Ragazzi stò per finire il foto periodo, i valori stanno per stabilizzarsi, sono andato alla grande seguendo i vostri consigli.
ora vista la pochiccima esperienza che ho, cerco guru che mi segua per l'avvio, fino a quando si parlava di maturazione, ho visto che la linea da seguire bene o male è una sola e di poco si sposta da quel binario.
ora andando sullo specifico mi vorrei affiancare a qualcuno che mi aiuto, con uno specifico metodo su integratori ecc grazie
:-))
mi sa che nessuno vuole prendere la responsabilità..o nessuno si sente guru ;-)
P.s: se per integratori intendi il dosaggio di oligoelementi, per ora non te ne preoccupare..più avanti e con calma ;-)
p.p.s: non sono un guru e non voglio fare da mentore! :-))
P.s: se per integratori intendi il dosaggio di oligoelementi, per ora non te ne preoccupare..più avanti e con calma ;-)
se per integratori intendi il dosaggio di oligoelementi, per ora non te ne preoccupare..più avanti e con calma
anche perchè ogni vasca ha i suoi consumi e quindi i propri dosaggi...
Perry, come guru sei perfetto tu :-))
se per integratori intendi il dosaggio di oligoelementi, per ora non te ne preoccupare..più avanti e con calma
anche perchè ogni vasca ha i suoi consumi e quindi i propri dosaggi...
Perry, come guru sei perfetto tu :-))
Alla peggio puoi sempre redigere una scrittura privata che ti sollevi da ogni responsabilità in caso di "detonazione spontanea accidentale" della vasca. :-D
Alla peggio puoi sempre redigere una scrittura privata che ti sollevi da ogni responsabilità in caso di "detonazione spontanea accidentale" della vasca. :-D
chicoo74
11-11-2008, 16:23
e pensare che avevo pensato prorpio a te come guru hihihi
senza responsabilità ovvio.
capisco che ogni vasca è diversa dal'altra. ma ora finito il foto periodo , mi sento spaesato non sò cosa fare quale è il prossimo passo??
stò a 7 ore di luce attinica 5 bianca
valori :
n02 test salifert e tropic marin appena percettibile il cambio colore con il salifert visto di lato è ancora meno rosa del primo valore per qui.... non sò dire il valore cmq credo 0.001
pop 4 assenti
no3 75 azz qui stiamo male :(
settimana scorsa aggiunti batteri sgh e boster per batteri ( ho fatto bene?? quando i prossimi)
quando fare il primo cambio d'acqua quando aggiungere altri batteri o alimento per batteri??
quando ....
quando...
appunto cerco mentore che mi dia un indicazione sulla sua conduzione ,
a scordavo al'interno della vasca ho
dei discosoma nati spontaneamente
una favia anche lei nata spontaneamente
1 salarias
2 paguri
1 diadema
1 wundermanni
chicoo74
11-11-2008, 16:23
e pensare che avevo pensato prorpio a te come guru hihihi
senza responsabilità ovvio.
capisco che ogni vasca è diversa dal'altra. ma ora finito il foto periodo , mi sento spaesato non sò cosa fare quale è il prossimo passo??
stò a 7 ore di luce attinica 5 bianca
valori :
n02 test salifert e tropic marin appena percettibile il cambio colore con il salifert visto di lato è ancora meno rosa del primo valore per qui.... non sò dire il valore cmq credo 0.001
pop 4 assenti
no3 75 azz qui stiamo male :(
settimana scorsa aggiunti batteri sgh e boster per batteri ( ho fatto bene?? quando i prossimi)
quando fare il primo cambio d'acqua quando aggiungere altri batteri o alimento per batteri??
quando ....
quando...
appunto cerco mentore che mi dia un indicazione sulla sua conduzione ,
a scordavo al'interno della vasca ho
dei discosoma nati spontaneamente
una favia anche lei nata spontaneamente
1 salarias
2 paguri
1 diadema
1 wundermanni
1 salarias
2 paguri
1 diadema
1 wundermanni
che ci fanno sti animali in vasca????
1 salarias
2 paguri
1 diadema
1 wundermanni
che ci fanno sti animali in vasca????
ALGRANATI
11-11-2008, 16:47
1 salarias
2 paguri
1 diadema
1 wundermanni
anche loro nati spontaneamente????
con quei valori e ancora in maturazione piena, non è bello avere fonti di cacca ;-)
ALGRANATI
11-11-2008, 16:47
1 salarias
2 paguri
1 diadema
1 wundermanni
anche loro nati spontaneamente????
con quei valori e ancora in maturazione piena, non è bello avere fonti di cacca ;-)
Darkstar
11-11-2008, 18:43
no3 a 75??? #17 io farei un cambietto...ma hai aspirato il fondo?i sedimenti ecc? quanto mangime dai?
Darkstar
11-11-2008, 18:43
no3 a 75??? #17 io farei un cambietto...ma hai aspirato il fondo?i sedimenti ecc? quanto mangime dai?
chicoo74, mi sa che era meglio chiedessi un po' prima..... :-D
chicoo74
11-11-2008, 19:51
altri me li hanno consigliati per le alghe -04 che poi ne anche le ho le alghe #07
aspiro i sedimenti anche 2 volte a settimana i no3 sono in calo cmq settimana scorsa erano ancora + viola #17
allora vado con il cambio d'acqua?? se si quanta ne cambio??? e poi integro qualche batterio o cosa?
grazie
P.s. ho fatto molti danni ad inserire quei cacatori ???
chicoo74
11-11-2008, 19:51
altri me li hanno consigliati per le alghe -04 che poi ne anche le ho le alghe #07
aspiro i sedimenti anche 2 volte a settimana i no3 sono in calo cmq settimana scorsa erano ancora + viola #17
allora vado con il cambio d'acqua?? se si quanta ne cambio??? e poi integro qualche batterio o cosa?
grazie
P.s. ho fatto molti danni ad inserire quei cacatori ???
ALGRANATI
12-11-2008, 00:07
chicoo74, cambia un 10-15 %....nessun batterio x adesso
ALGRANATI
12-11-2008, 00:07
chicoo74, cambia un 10-15 %....nessun batterio x adesso
vabbè..ma per le alghe PRIMA si cerca di risolvere, POI si mettono animali..e COMUNQUE a tempo debito..non è che se uno dopo 1 mese ha alghe inizia a popolare con alghivori (che tra l'altro, a parte la salarias..che non mangia le filamentose, e il diadema..non ne vedo.)
Io i batteri li metterei..
vabbè..ma per le alghe PRIMA si cerca di risolvere, POI si mettono animali..e COMUNQUE a tempo debito..non è che se uno dopo 1 mese ha alghe inizia a popolare con alghivori (che tra l'altro, a parte la salarias..che non mangia le filamentose, e il diadema..non ne vedo.)
chicoo74
12-11-2008, 09:34
hai ragione però mi è stato consigliato così ed io ho seguito #80 (appunto cercavo un mentore hhiih ) poi torno a ripetere, le alghe neanche ci sono su qualche roccia un velo piccolissimo verde, che già stà scomparendo, ( buon segno???)
cmq spero di non aver fatto troppi danni con gli animaletti inseriti.
per qui aspetto che i no3 calino da soli senza far nulla giusto? e magari trà 15 giorni ripetere le analisi?
poi una cosa, do da mangiare qualcosa a gli ospitini o per il momento vanno al fast food rocce?? -97c -97d
chicoo74
12-11-2008, 09:34
hai ragione però mi è stato consigliato così ed io ho seguito #80 (appunto cercavo un mentore hhiih ) poi torno a ripetere, le alghe neanche ci sono su qualche roccia un velo piccolissimo verde, che già stà scomparendo, ( buon segno???)
cmq spero di non aver fatto troppi danni con gli animaletti inseriti.
per qui aspetto che i no3 calino da soli senza far nulla giusto? e magari trà 15 giorni ripetere le analisi?
poi una cosa, do da mangiare qualcosa a gli ospitini o per il momento vanno al fast food rocce?? -97c -97d
ALGRANATI
13-11-2008, 09:12
x il momento lascia che si cibino di quello che trovano.
se le alghe stanno già regredendo , è un buon segno o la salarias ha fame ;-)
ALGRANATI
13-11-2008, 09:12
x il momento lascia che si cibino di quello che trovano.
se le alghe stanno già regredendo , è un buon segno o la salarias ha fame ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |