Visualizza la versione completa : il mio acquario dopo 1 anno
NNN http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto0228_559.jpg
non male, abbastanza naturale :-)) ..certo la foto non è il massimo ..posta le caratteristiche della vasca popolazione, valori.. #36# ;-)
non male, abbastanza naturale :-)) ..certo la foto non è il massimo ..posta le caratteristiche della vasca popolazione, valori.. #36# ;-)
mi sembri meglio come acquariofilo che come fotografo :-D :-D
mi sembri meglio come acquariofilo che come fotografo :-D :-D
Napoli_94
11-11-2008, 17:28
carino!! ma quanti litri è?? mi sembra piccolo per 6 scalari e 2 cacatuoides (?), oppure stai aspettando che si formi una ocppia??
Napoli_94
11-11-2008, 17:28
carino!! ma quanti litri è?? mi sembra piccolo per 6 scalari e 2 cacatuoides (?), oppure stai aspettando che si formi una ocppia??
in effetti è un po' piccolo....................150lt.
ma gli scalari erano piccoli e ora non so scegliere quali e come.
in effetti è un po' piccolo....................150lt.
ma gli scalari erano piccoli e ora non so scegliere quali e come.
sceglieranno loro...con 6 esemplari è assai probabile (praticamente certo) che si formi una coppia e allora te ne accorgerai di certo perchè comincieranno a mazziare gli altri e a deporre ;-)
(quando avverrà sarà il caso di tenere solo la coppia)
sceglieranno loro...con 6 esemplari è assai probabile (praticamente certo) che si formi una coppia e allora te ne accorgerai di certo perchè comincieranno a mazziare gli altri e a deporre ;-)
(quando avverrà sarà il caso di tenere solo la coppia)
"cominceranno ".sorry non riesco a scrivere.
comunque mi sembrano già in età da marito...osservali bene potresti coglierli in flagrante.
"cominceranno ".sorry non riesco a scrivere.
comunque mi sembrano già in età da marito...osservali bene potresti coglierli in flagrante.
tigre, l'acquario sembra molto carino, anche se la foto non è molto chiara...
tutti quegli scalari e i caca come convivono??? #24
tigre, l'acquario sembra molto carino, anche se la foto non è molto chiara...
tutti quegli scalari e i caca come convivono??? #24
convivono tranquillamente, non ho mai notato scontri tra scalari e caca (che tra l'altro in questo momento stanno pulendo la grotta per deporre le uova)
convivono tranquillamente, non ho mai notato scontri tra scalari e caca (che tra l'altro in questo momento stanno pulendo la grotta per deporre le uova)
gli scalari hanno gia apparecchiato la tavola :-D :-D
gli scalari hanno gia apparecchiato la tavola :-D :-D
per il momento no, stanno decidendo il colore della tovaglia. #25
ma vuoi dire che non vedro' mai avanotti girare nella mia vasca??????????
per il momento no, stanno decidendo il colore della tovaglia. #25
ma vuoi dire che non vedro' mai avanotti girare nella mia vasca??????????
con gli scalari in vasca la vedo molto dura!!!!!!!!!!!!!
con gli scalari in vasca la vedo molto dura!!!!!!!!!!!!!
Daniel89
14-11-2008, 11:54
[b:ee62d814f8]tigre[/b:ee62d814f8], i miei deponevano ogni 10 giorni, se in vasca hai qualsiasi altro pesce i piccoli non li vedi perchè se li fanno fuori...io aspettavo che deponessero, poi spegnevo la luce e tagliavo la foglia, e spostavo le uova in una vaschetta più piccola. poi per 3 covate lasciavo a loro le uova perchè temevo che non avrebbero più deposto o deponessero sui vetri #23. poi stufo di dover tagliare le echinodorus iserivo in vasca un rametto di una pianta comunissima da appartamento( quella con le foglie larghe macchiate di bianco per intenderci) le lasciavo galleggiare, le ripulivano e dopo 2 gg deponevano.
se hai intenzione di riprodurli ti consiglio quel sistema per non rovinare tutte le piante dlla vasca ;-)allego qualche foto dei piccoli e della coppia #19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/resized_img_232__107.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/coppia_152.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pulizia_vetro_556.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_prima_della_deposizione_376.jpg
Daniel89
14-11-2008, 11:54
tigre, i miei deponevano ogni 10 giorni, se in vasca hai qualsiasi altro pesce i piccoli non li vedi perchè se li fanno fuori...io aspettavo che deponessero, poi spegnevo la luce e tagliavo la foglia, e spostavo le uova in una vaschetta più piccola. poi per 3 covate lasciavo a loro le uova perchè temevo che non avrebbero più deposto o deponessero sui vetri #23. poi stufo di dover tagliare le echinodorus iserivo in vasca un rametto di una pianta comunissima da appartamento( quella con le foglie larghe macchiate di bianco per intenderci) le lasciavo galleggiare, le ripulivano e dopo 2 gg deponevano.
se hai intenzione di riprodurli ti consiglio quel sistema per non rovinare tutte le piante dlla vasca ;-)allego qualche foto dei piccoli e della coppia #19
daniel89 ti ringrazio ma io parlavo di avanotti di caca che depongono nella grotta..............
daniel89 ti ringrazio ma io parlavo di avanotti di caca che depongono nella grotta..............
e allora raccogli la grot ta. -11
e allora raccogli la grot ta. -11
Daniel89
14-11-2008, 12:39
tigre, pardon...ho capito male, beh comunque con 6 scalari non penso tarderanno anche quelli :-)) ;-)
Daniel89
14-11-2008, 12:39
tigre, pardon...ho capito male, beh comunque con 6 scalari non penso tarderanno anche quelli :-)) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |