Visualizza la versione completa : durezza troppo elevata?
unadell1%
11-11-2008, 01:00
Ciao a tutti,in vista dell'imminente arrivo dei pesciozzi ho fatto fare un test dell'acqua,era tutto apposto solo che mi ha lasciato molto perplessa la durezza 18,non sara mica troppo alta? l'acquario è stato allestito a giugno all'epoca ho fatto un post e li mi era stato detto che potevo mettere acqua del rubinetto.Purtroppo qui a catania,molti sconoscono i ciclidi Africani, e da quasi 6 mesi che cerco di reperirli,forse adesso, ho trovato un negoziante che meli porta,però non voglio cantar vittoria troppo presto...che tristezza :-(
unadell1%
11-11-2008, 01:00
Ciao a tutti,in vista dell'imminente arrivo dei pesciozzi ho fatto fare un test dell'acqua,era tutto apposto solo che mi ha lasciato molto perplessa la durezza 18,non sara mica troppo alta? l'acquario è stato allestito a giugno all'epoca ho fatto un post e li mi era stato detto che potevo mettere acqua del rubinetto.Purtroppo qui a catania,molti sconoscono i ciclidi Africani, e da quasi 6 mesi che cerco di reperirli,forse adesso, ho trovato un negoziante che meli porta,però non voglio cantar vittoria troppo presto...che tristezza :-(
la durezza dovrebbe andare bene.
Che test hai usato? strisce o reagenti?
unadell1%
11-11-2008, 12:35
A reagente,non mi fido di quelli a strisce.
unadell1%
11-11-2008, 12:35
A reagente,non mi fido di quelli a strisce.
fai bene, quelli a reagente sono molto più affidabili.
Cmq secondo me (controlla se il test è scaduto, non si sa mai) il valore è accettabile per i pesci del Tanganika (che da quel che so vogliono ph e durezza maggiore del malawi).
Aspetta cmq Lssah per la conferma ufficiale #36#
fai bene, quelli a reagente sono molto più affidabili.
Cmq secondo me (controlla se il test è scaduto, non si sa mai) il valore è accettabile per i pesci del Tanganika (che da quel che so vogliono ph e durezza maggiore del malawi).
Aspetta cmq Lssah per la conferma ufficiale #36#
zero problemi.
vai con quell acqua.
zero problemi.
vai con quell acqua.
unadell1%
12-11-2008, 00:32
Appostoooo #25 :-))
unadell1%
12-11-2008, 00:32
Appostoooo #25 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |