Visualizza la versione completa : Rinnovo "parco" piante
salve ragazzi. vorrei rinnovare/ampliare il mio parco piante ma non so da cosa cominciare.
posto che ho circa 7 anubie e 10 steli di egeria che si stanno lentamente riprendendo dopo la cura di co2 non so proprio da che parte cominciare.
ho un acquario askoll da 74 litri, due lampade da 15w e fondo sabbioso con substrato fertilizzante e circa una ventina di pinnuti tra ternetzi, cory, ancy e neon (un pò sovrappopolato direi #18 )
possibilmente se mi consigliate qualcosa che sia adatto a principianti (e magari cresca anche velocemente) sarei molto felice.
grassie!
salve ragazzi. vorrei rinnovare/ampliare il mio parco piante ma non so da cosa cominciare.
posto che ho circa 7 anubie e 10 steli di egeria che si stanno lentamente riprendendo dopo la cura di co2 non so proprio da che parte cominciare.
ho un acquario askoll da 74 litri, due lampade da 15w e fondo sabbioso con substrato fertilizzante e circa una ventina di pinnuti tra ternetzi, cory, ancy e neon (un pò sovrappopolato direi #18 )
possibilmente se mi consigliate qualcosa che sia adatto a principianti (e magari cresca anche velocemente) sarei molto felice.
grassie!
ceratophyllum(veloce,sia galleggiante che piantata)
microsorum(lenta,epifita, sia piantata che legata a tronchi/sassi)
cryptocoryne(media,piantata, minima fertilizzazione)
echinodorus(media,piantata, minima fertilizzazione)
vellisneria(media,piantata, minima fertilizzazione)
ceratophyllum(veloce,sia galleggiante che piantata)
microsorum(lenta,epifita, sia piantata che legata a tronchi/sassi)
cryptocoryne(media,piantata, minima fertilizzazione)
echinodorus(media,piantata, minima fertilizzazione)
vellisneria(media,piantata, minima fertilizzazione)
Sbruccio
11-11-2008, 00:53
io aggiungerei anche la limnophila sessiliflora..e perchè no anche del bel muschietto..
Sbruccio
11-11-2008, 00:53
io aggiungerei anche la limnophila sessiliflora..e perchè no anche del bel muschietto..
ok grazie ragazzi, domani passo da abissi e vedo cosa hanno disponibile ;)
ok grazie ragazzi, domani passo da abissi e vedo cosa hanno disponibile ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |