Visualizza la versione completa : collasso caulerpa in diretta
ho appena assistito al collasso della caulerpa del mio refugium -04 sono andato di forbici ... devo dire che fo sottovalutato il prob ho visto la gemmazione su alcune foglio ma non pensavo che fosse così rapida -28d#
ho appena assistito al collasso della caulerpa del mio refugium -04 sono andato di forbici ... devo dire che fo sottovalutato il prob ho visto la gemmazione su alcune foglio ma non pensavo che fosse così rapida -28d#
capito perchè consigliamo la cheto ??? ;-)
capito perchè consigliamo la cheto ??? ;-)
d'accordo ;-)
ma a me piace anche la caulerpa (è scontato che la chaeto è più tranquilla da gestire) il collasso è dovuto ad un mio errore sapevo che stava per collassare ma ho aspettato troppo a potare (mancanza di voglia e tempo #13 )
:-))
d'accordo ;-)
ma a me piace anche la caulerpa (è scontato che la chaeto è più tranquilla da gestire) il collasso è dovuto ad un mio errore sapevo che stava per collassare ma ho aspettato troppo a potare (mancanza di voglia e tempo #13 )
:-))
ALGRANATI
11-11-2008, 16:58
GROSTIK, e quindi???
non hai fatto foto??
ALGRANATI
11-11-2008, 16:58
GROSTIK, e quindi???
non hai fatto foto??
janco1979
11-11-2008, 19:31
..e cosa bisognerebbe fare in questi casi?
janco1979
11-11-2008, 19:31
..e cosa bisognerebbe fare in questi casi?
ho appena assistito al collasso della caulerpa del mio refugium sono andato di forbici ... devo dire che fo sottovalutato il prob ho visto la gemmazione su alcune foglio ma non pensavo che fosse così rapida
da quando fa la gemmazione sulle foglie aspetto una settimana a potare, ma non mi è ancora collassata..non è che in effetti ne avevi troppa??
ho appena assistito al collasso della caulerpa del mio refugium sono andato di forbici ... devo dire che fo sottovalutato il prob ho visto la gemmazione su alcune foglio ma non pensavo che fosse così rapida
da quando fa la gemmazione sulle foglie aspetto una settimana a potare, ma non mi è ancora collassata..non è che in effetti ne avevi troppa??
ecco alcune foto delle gemme, primo segno
poi incominciano ad imbiancare le foglie alla base (da non confondere con il bianco apicale che è sintomo di crescita)
Vutix è passata + di una settimana da questa foto #13
janco1979 bisogna potare alla grande
ALGRANATI la vasca non ha subito danni le foto non c'ho pensato ma sono corso in garage a prendere stracci e forbici #18
ecco alcune foto delle gemme, primo segno
poi incominciano ad imbiancare le foglie alla base (da non confondere con il bianco apicale che è sintomo di crescita)
Vutix è passata + di una settimana da questa foto #13
janco1979 bisogna potare alla grande
ALGRANATI la vasca non ha subito danni le foto non c'ho pensato ma sono corso in garage a prendere stracci e forbici #18
è passata + di una settimana da questa foto
sfaticato ;-) :-D
è passata + di una settimana da questa foto
sfaticato ;-) :-D
ALGRANATI
11-11-2008, 23:22
belle ste caulerpe #24
ALGRANATI
11-11-2008, 23:22
belle ste caulerpe #24
a volte collassano senza un apparente motivo..
a volte collassano senza un apparente motivo..
Alessandro Falco
18-11-2008, 14:56
domanda stupida...
mi spieghereste come si pota?
bisogna tagliare i germogli o le foglie?
Alessandro Falco
18-11-2008, 14:56
domanda stupida...
mi spieghereste come si pota?
bisogna tagliare i germogli o le foglie?
io taglio dove mi capita :-))
io taglio dove mi capita :-))
io cerco di tagliare dove inizia la foglia
io cerco di tagliare dove inizia la foglia
Non usate le caulerpeeee........ :-))
Non usate le caulerpeeee........ :-))
Rama, ma se uno la pota con regolarità non deve collassare...
Rama, ma se uno la pota con regolarità non deve collassare...
Vutix, lo può fare lo stesso....
Vutix, lo può fare lo stesso....
...ok....allora mettiamola così...amo il rischio! :-D
...ok....allora mettiamola così...amo il rischio! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |