Entra

Visualizza la versione completa : alghe nere: situazione curiosa

Aiorn
10-11-2008, 18:15
Ciao! Nel mio acquario stà succedendo una cosa davvero curiosa - premetto che nell'ultimo mese\mese e mezzo si sono sviluppate alghe nere simili ad un tappeto di velluto in grandi quantità, specie sulle rocce, e un pò sulle zone delle piante vicine al fondo. E fin da prima la popolazione dei pesci includeva i molly b.
Bene da pochi giorni a questa parte, una delle molly si è messa a divorare tali alghe... in una notte ha fatto letteralmente il deserto su una roccia che ne era completamente ricoperta!!!
Il bello è che gli altri molly non le degnano di uno sguardo!
E poi poco fa mi son accorto che pure una guppy si è unita all'opera di pulizia...

Insomma sono decisamente felice che la cosa vada in equilibrio così, però è davvero bizzarro! A voi è mai successa una cosa simile?

Aiorn
10-11-2008, 18:15
Ciao! Nel mio acquario stà succedendo una cosa davvero curiosa - premetto che nell'ultimo mese\mese e mezzo si sono sviluppate alghe nere simili ad un tappeto di velluto in grandi quantità, specie sulle rocce, e un pò sulle zone delle piante vicine al fondo. E fin da prima la popolazione dei pesci includeva i molly b.
Bene da pochi giorni a questa parte, una delle molly si è messa a divorare tali alghe... in una notte ha fatto letteralmente il deserto su una roccia che ne era completamente ricoperta!!!
Il bello è che gli altri molly non le degnano di uno sguardo!
E poi poco fa mi son accorto che pure una guppy si è unita all'opera di pulizia...

Insomma sono decisamente felice che la cosa vada in equilibrio così, però è davvero bizzarro! A voi è mai successa una cosa simile?

Paolo Piccinelli
11-11-2008, 11:13
No, in effetti è strano che i pesci mangino le alghe nere #24

Magari le alghe sono moribonde e qindi più "tenere"... boh?!?

Paolo Piccinelli
11-11-2008, 11:13
No, in effetti è strano che i pesci mangino le alghe nere #24

Magari le alghe sono moribonde e qindi più "tenere"... boh?!?

Aiorn
12-11-2008, 22:15
eheheh i pesci strani... sono decisamente i miei pesci!!!

Aiorn
12-11-2008, 22:15
eheheh i pesci strani... sono decisamente i miei pesci!!!